annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

Salve a tutti,

Che cosa si potrebbe utilizzare in alternativa all'olio di lubrificazione che si compra commercialmente per filtri in cotone (per filtrare meglio le impurita`), che possibilmente (necessariamente) non rovini ne' il filtro ne' il motore?

Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

Originariamente inviato da Shirakawa
    Salve a tutti,

Che cosa si potrebbe utilizzare in alternativa all'olio di lubrificazione che si compra commercialmente per filtri in cotone (per filtrare meglio le impurita`), che possibilmente (necessariamente) non rovini ne' il filtro ne' il motore?
    Noi sulle moto da enduro anni fa usavamo l'olio motore, scaldato e spruzzato sul filtro con uno spruzzino, oppure dato freddo a pennello.

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa
      Salve a tutti,

gli olii raccomandati dai produttori d filtri credo siano il meglio.

nn mi sento d consigliarti altro ( se hai intenzione d farlo durare parecchio, il tuo filtro in cotone )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
        Noi sulle moto da enduro anni fa usavamo l'olio motore, scaldato e spruzzato sul filtro con uno spruzzino, oppure dato freddo a pennello.
        pensavo anch'io di fare cosě anche perchč penso che quello che ti danno non č niente altro che un olio motore minerale mooolto liquido!! io pensavo anche allo svitol!!
        "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
        Vespa lifestyle!
        Give your life a little!By Piaggio

Commenta

No è meglio usare un olio a lunga persistenza, i lubrificanti tipo svitol, evaporano in tempi troppo brevi per garantire nel tempo un'adeguata protezione...

Commenta

sui filtri in spugna (autocostruiti con spugna poliuretanica fine al posto della fisarmonica originale di carta)
            usavo il comune olio motore e mi trovavo bene...

un espediente pratico č farsi una miscela di benzina e olio da cambio e ungere il filtro
            poi la benzina evapora e il filtro resta unto in maniera fine e uniforme...
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

ragazzi domanda: ieri sera mi sono messo a costruire un filtro un po + sportivo per il mio panda mettendo una fitta rete metallica poi sovrapponendo un poppio strato di garza di cotone ed infine un'altro pezzo di rete metallica. a mo di sandwich per intenderci. poi ho oliato il filtro con olio motore a pennello. secondo voi puň rovinare seriamenre il motore del mio panda?? grazie.
              Vespa lifestyle!

Commenta

risp perfavore!!!!!!!
                Vespa lifestyle!

Commenta

mettici la spugna oliata sulla rete (un solo strato) e poi vedi che va bene...
                  se non passa la polvere il motore non si rovina...
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ragazzi.....io non mi sentirei di fare dei casini sull'aspirazione.....ne va' del motore......sono OK per il risparmio (basta guardare la mia car) ma mi sembra esagerato rischiare per cosi' poco.....piuttosto io lo laverei meno frequentemente.
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sto operando...
                    X