annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliare la VTR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tagliare la VTR

Devo modificare un paraurti in vetroresina, .....in che modo posso tagliarlo?

Sega con lama da ferro?....taglierino?

Consigli?
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Re: Tagliare la VTR

Puoi usare il "lesto" (o seghetto altrnativo boh, ognuno lo chiama a modo suo) con lama da ferro ma a denti non troppo fini, oppure flessibile e lama da taglio se devi far tagli piu' grossolani o roba dritta.
    O se cel'hai uno di quei seghetti ad aria compressa tipo quelli che hanno i carrozzieri.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

Io la vetroresina la taglio tutta con Dremel e specifica fresa cilindrica in acciaio superrapido. In un attimo
      - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

Ho a disposizione:

Seghetto alternativo
        seghetto a mano con lame da ferro e lame sottilissime (quelle che si usano per il compensato sottile)

Devo fare dei tagli dritti....per la precisionepazienza, vorrà dire che poi uso la carta vetrata....
        in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

Commenta

nella vtr leggera leggera io uso le forbici....perso se e piu grossa nn so, forse cn la flex e i dischi sottilissimi....
          vendo keskin kt3 da 15'' gommati a veramente poco, scarico dtm per golf 3 e crystal-rot per golf 3

Commenta

vai al lidl e ti prendi un siiiimil dremel...puoi trovare anke quelli con la prolunga flessibile da un metro.... e ci sono gia le fresine dentro..
            poi con quelo tagli quanto vuoi e non spendi neanke tanto... la qualità non è dremel....ma va lo stesso e taglia anke lui....poi ci stanno su anke gli accessori del dremel
            "Non può piovere per sempre"

[Il corvo]

Mio sito è ancora in costruzzione

Commenta

PS: usa una bella maskerina
              "Non può piovere per sempre"

[Il corvo]

Mio sito è ancora in costruzzione

Commenta

Originariamente inviato da manu§eclipse
                vai al lidl e ti prendi un siiiimil dremel...puoi trovare anke quelli con la prolunga flessibile da un metro.... e ci sono gia le fresine dentro..
                poi con quelo tagli quanto vuoi e non spendi neanke tanto... la qualità non è dremel....ma va lo stesso e taglia anke lui....poi ci stanno su anke gli accessori del dremel
                Straquoto!!!

Commenta

Un dremel ce l'ho...me l'ero scordato.........è della VALEX......nulla di che ma il suo dovere lo fa, ci ho gia fatto i montanti sempre in VTR.

Ma con le sue puntine devo in pratica consumare la VTR fino al punto che mi serve?

O esiste una "lama rotante" che faccia da sega ad altissima velocità?

Ricordo che devo tagliare un paraurti.......

Intanto GRASSSIE a tutti quelli che si sono fatti vivi!

Commenta

Esistono un'infinità di utensili...io per il taglio della vetroresina, quando la devo rifilare, ad esempio, prima di rimuoverla dallo stampo, uso il disco di taglio, che è tipo il disco montanto sulle smerigliatrici solamente di diametro nettamente inferiore (circ 30-35 mm).
                    Per il taglio a misura vero e proprio, soprattutto per spessori abbastanza grossi, uso una fresa cilindrica diametro 3 mm in acciaio superapido, che è rapida e precisa.
                    Naturalmente occhiali protettivi e mascherina!

Ecco ad esempio il cupolino che mi sono costruito per la moto:

http://www.dmcfvg.com/modules/galler..._600.sized.jpg --> VETRORESINA

http://www.dmcfvg.com/modules/galler...ino2.sized.jpg --> TAGLIO VTR

http://www.dmcfvg.com/modules/galler...ato2.sized.jpg --> CUPOLINO ULTIMATO

Commenta

Sto operando...
                    X