annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IAT:Modifica temporizzazioni del sensore di temperatura dell'aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IAT:Modifica temporizzazioni del sensore di temperatura dell'aria

Salve gente ho comprato su ebay per 5 euro un sistema che promette fino a +20 cv con l'acquisto di componente elettrico da 0.20 cent...non l'ho ancora provato vorrei prima sapere cosa ne pensate.
    Vi riporto alcuni passi del foglio di istruzioni che mi e' stato spedito:
    Materiale da comprare: resistenza da 4700 ohm
    localizzare il sistema IAT scollegare il cavo ed applicare la resistenza sul cavo a due contatti.
    qualcuno sa qualcosa in merito a questo "miracoloso" metodo?
    FoLLoW Me , IF YoU CAN ...

Re: IAT:Modifica temporizzazioni del sensore di temperatura dell'aria

ingrassi senza senso la miscela, consumi di più e puoi avere dei problemi....
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

praticamente quel sensore altro non fa che aumentare o diminuire la resistenza al passagio della corrente in base alla massa d'aria che entra...mettendo una resistenza al posto del sensore si fa figurare alla centralina una massa d'aria piu densa e quindi, la centralina, interpreta questo con un aumento della quantita di benza.......ora 1) piu di tanto non puo aumentare il flusso 2) cmq sia la massa effettiva non è quellache legge lacentralina di conseguenza si ha una miscela troppo grassa.

e cmq quel chip miracoloso altro nn è che una resistenza che trovi in ogni negozio di elettronica
      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
      ** Club Tuning 2 Monti **
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
      La mia piccola:clicca qui nuove foto
      Forum:tiburon drivers team forum
      Sito:tiburon drivers team

Commenta

il concetto di lavorare sulal IAT per ottimizzare qualcosa è buono.
        ma mettere una resistenza fisa di un valore arbitrario (4,7k per qualsiasi motore) è una cagata

io ho messo due IAT in serie, così ho aumentato si la resistenza (e quindi ingannato il segnale)
        ma in modo variabile e accordato alle condizioni del motore
        (in parole povere ho fatto credere alla ECU che l'aria sia sempre la metà della temperatura reale)

ah ovviamente sta cosa non da cavalli ,ma solo un po' di brio...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

poi sul foglietto viene anche scritto che non funziona sui motori turbo e/o diesel........
          FoLLoW Me , IF YoU CAN ...

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
            il concetto di lavorare sulal IAT per ottimizzare qualcosa è buono.
            ma mettere una resistenza fisa di un valore arbitrario (4,7k per qualsiasi motore) è una cagata

io ho messo due IAT in serie, così ho aumentato si la resistenza (e quindi ingannato il segnale)
            ma in modo variabile e accordato alle condizioni del motore
            (in parole povere ho fatto credere alla ECU che l'aria sia sempre la metà della temperatura reale)

ah ovviamente sta cosa non da cavalli ,ma solo un po' di brio...

hai una foto?
            NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

purtroppo non ho foto..
              cmq la seconda IAT l'ho messa nella scatola del filtro (la prima è sul corpo farfallato)
              così lavora anche più fredda di quella originale...

Commenta

purtroppo non ho foto..
                cmq la seconda IAT l'ho messa nella scatola del filtro (la prima è sul corpo farfallato)
                così lavora anche più fredda di quella originale...
                ma come faccio a collegarla?

Commenta

in serie...
                  in pratica tagli uno dei due fili delle IAT
                  e in mezzo ci infili la seconda IAT (un filo a un capo e un filo all'altro)

Commenta

in serie...
                    in pratica tagli uno dei due fili delle IAT
                    e in mezzo ci infili la seconda IAT (un filo a un capo e un filo all'altro)

la iat sarebbe quel pirullino nero sul corpo farfallato?

Commenta

Sto operando...
                    X