Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritarazione freno a mano e collegamento neon.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritarazione freno a mano e collegamento neon.

Dopo un Week End sulla neve, sono molto contento per i bei video fatti, ma mi si e' starato il freno a mano. Sapete mica come fare a ritararlo da soli??? Grazie 10000.
    Un altra cosa.....l'altro giorno, all'Iper cop, ho acquistato 2 neon rossi da interni della Pilot da interni con attacco per l'accendisigari. Come ben sapete, pero', la mia micra, che e' la base, non ha l'accendisigari. Allora vi chiedo, e' meglio che collego i neon alla luce porta che quando apro la porta si accendonbo anche i neon o e meglio che compro una prolunga da accendisigari (la vendono sempre all'iper coop), taglio la spina e attacco il filo che prima era attaccato alla spia a qualche cavo in modo da mantenere l'attacco dei neon??? Non so se in questo ultimo modo mi sono spiegato, se non avete capito, ditemelo che lo spiego con piu' calma.
    Grazie a tutti per le risposte.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Re: Ritarazione freno a mano e collegamento neon.

io ti consiglio, poi fai come vuoi, di togliere l'attacca per l'accendisigari, e colleghi i due neon alla 12 volts della macchina. per far cio o ti porti un cavo dentro dalla batteria, in modo da crearti una linea solo per neon oppure usi altri cavi ( ma nnmi piace molto come soluzione. se opti per la prima ricordati di mettere dei fusibili, preferibilmente subito dopo la batteria, onde evitare la rottura dei neon o addirittura ma casi rari incendi dovuti a cortocircuiti, poi aggiungi due bei interruttori in modo da poter accendere quando vuoi i due neon
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

Commenta

danilo, tu dovresti avere la predisposizione per l'accendisigari, con positivo e negativo, li potresti attaccare li, oppure li colleghi alle luci di posizione....
      Scuderia ARETUSA Rally
      Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
      Club Sicilianu sugnu

Commenta

Originariamente inviato da falcon80
        io ti consiglio, poi fai come vuoi, di togliere l'attacca per l'accendisigari, e colleghi i due neon alla 12 volts della macchina. per far cio o ti porti un cavo dentro dalla batteria, in modo da crearti una linea solo per neon oppure usi altri cavi ( ma nnmi piace molto come soluzione. se opti per la prima ricordati di mettere dei fusibili, preferibilmente subito dopo la batteria, onde evitare la rottura dei neon o addirittura ma casi rari incendi dovuti a cortocircuiti, poi aggiungi due bei interruttori in modo da poter accendere quando vuoi i due neon
        Troppo complicato per chi non ci capisce nulla di elettronica come me e non sa' distinguere il positivo dal negativo.
        Innanzitutto preferisco non uscire dall'abitacolo con i fili perche' non saprei dove cercare i passaggi.
        CMQ, dici che levando il tappo c'e' l'attacco per accendisigari???
        FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D
          danilo, tu dovresti avere la predisposizione per l'accendisigari, con positivo e negativo, li potresti attaccare li, oppure li colleghi alle luci di posizione....
          Alle luci di posizione si accende ogni volta che accendo i fari.....a me' piacerebbe alla luce porta, in modo che quando apro fa' tipo l'M3 di mio padre che illumina i pedali.
          Ma se mi attacco alla predisposizione accendisigari, il neon sta' sempre acceso??
          FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
            Alle luci di posizione si accende ogni volta che accendo i fari.....a me' piacerebbe alla luce porta, in modo che quando apro fa' tipo l'M3 di mio padre che illumina i pedali.
            Ma se mi attacco alla predisposizione accendisigari, il neon sta' sempre acceso??
            dipende se l'accendi sigari funziona a quadro girato o anche senza chiavi
            Scuderia ARETUSA Rally
            Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
            Club Sicilianu sugnu

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D
              dipende se l'accendi sigari funziona a quadro girato o anche senza chiavi
              No, l'accendisigari si stacca quando spegni la car, lo so' perche' sulla 1.3 di mio nonno, quando mettevo sottocarica la batteria a varano, dovevo tenerla con il quadro acceso.

Forse mi conviene attaccarmi con la presa sdoppiatrice accendisigari della Coop ai fili dell'accendisigari originali in modo da mantenere il tasto dei neon.
              FAIDATETuningClub - 27

Commenta

ma se esiste gia' la luce di cortesia nell'abitacolo,basta collegarsi a quella...fino a 4 neon regge bene...ti porti fuori il positivo e te lo colleghi..fatto pure sulla mia e ora ho 2 neno sul cielo e 2 sotto i sedili che si accendono all'apertura dellle portiere....
                Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

cmq dipende io ho dovurto portare fuori anche il negativo, in quando nella mia auto viene portato a positivo il negativo quando si chiude la portiera
                  A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                  ** Club Tuning 2 Monti **
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                  La mia piccola:clicca qui nuove foto
                  Forum:tiburon drivers team forum
                  Sito:tiburon drivers team

Commenta

alcune prolunghe, hanno dei fusibili interni. se colleghi alla presa accendisigari, comunque, ci dovrebbe essere di suo il fusibile nel vano fusibili, se non c'è, suciramente lo scomparto c'è.
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Sto operando...
                    X