Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampadine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampadine

    Usate lampade particolari per le vostre auto?


    Le Philips Night Guide sono davvero eccezionali come si dice?

  • #2
    Re: Lampadine

    mi sa che hai sbagliato sezione

    Cmq ottime le Philips Plus o Osram Cool blue
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Re: Lampadine

      da poco ne ho viste un tipo della philips se non sbaglio dove dichiaravano 30% di luce in piu e 50% di ore in piu di durata....la cosa mi ha colpito, perche ho sempre saputo che cool blu e tutte le lampadine a luce "maggiorata o fredda" poi hanno il difetto che durano molto meno di quelle normali, mi ricordo tabelle dove una osram normale oltre a costare meno durava circa 850 ore, mentre una coll blu costava il triplo e durava circa 350 ore....le long life arrivavano a 1200 ore ma come luce ne facevano di meno delle normali.......

      Poichè sulla tigra per cambiare un'anabbagliante bisogna smontare TUTTO IL FASCIONE anteriore oltre a tutto il fanale, (ci metto più di un'ora per cambiare una lampadina ) meno si bruciano e meglio è, per cui ho sempre evitato coll blu all season e compagnia bella....ora però queste 30%+50% mi stanno stuzzicando..le conoscete??
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Lampadine

        Io uso Osram 4000°K sugli anabaglianti (non ricordo il modello preciso), pagate 10 € l'una. Ieri ho poi montato delle Philips BlueVision W5W come posizioni e, nonostante siano dichiarate 3400°K, si integrano perfettamente con il resto della fanaleria.

        Pagate 6 €... Unica cosa, hanno il vetro azzurrato, e non vorrei che mi facessero storie per questo. La luce prodotta, però, è assolutamente bianca e priva di riflessi azzurri...

        Da un altro ricambista ho visto il kit completo BlueVision alla cifra di 35€...

        Commenta


        • #5
          Re: Lampadine

          Originariamente inviato da Locurtola
          Io uso Osram 4000°K sugli anabaglianti (non ricordo il modello preciso), pagate 10 € l'una. Ieri ho poi montato delle Philips BlueVision W5W come posizioni e, nonostante siano dichiarate 3400°K, si integrano perfettamente con il resto della fanaleria.

          Pagate 6 €... Unica cosa, hanno il vetro azzurrato, e non vorrei che mi facessero storie per questo. La luce prodotta, però, è assolutamente bianca e priva di riflessi azzurri...

          Da un altro ricambista ho visto il kit completo BlueVision alla cifra di 35€...


          Queste Osram di cui parli, sono tendenti al blu? Davvero si vede meglio?

          Commenta


          • #6
            Re: Lampadine

            Originariamente inviato da SkodaWagen
            Queste Osram di cui parli, sono tendenti al blu? Davvero si vede meglio?
            Vado a memoria perchè le ho sostituite questa estate: hanno la lampada col vetro azzurrato, ma la luce prodotto è bianca, senza riflessi azzurri.

            Effettivamente, qualcosa in visibilità l'ho guadagnato: non fanno miracoli, ma meglio di prima si vede (considera che i fanali della Swift sono scarsini...).

            Commenta


            • #7
              Re: Lampadine

              Le lampade ad alte prestazioni uin media durano la metà delle normali.....anche 2/300 ore al max...
              Le lampade con temperatura del colore ghiaccio oltre i 3500 K° producono una lumnosità minore delle normali per via del trattamento del vetro e durano poco come le omonime di altre amrche...
              I gradi kelvin misurano la temperatura del colore ma la cosa piu importante è la luminosità espressa il lumen...
              Mediamente una lampada normale di basso costo produce 1600 lumen con una tolleranza del 5/10% in più o in meno...
              L amigliore lampda ad alte prestazioni tipo la Philips+50 produce quasi 1700 lumen e una tempratura colore poco piu alta delle normali...
              Le sigle +50% o +30% non stabiliscono + 50% di luminosità, ma bensì il guadagno totale...
              Per avere prestazioni a parità di assorbimento elettrico le lampade ad alte prestazioni devono essere sovracaricate per compensare la perdita dovuta al trattamento del vetro...
              La luce ghiaccio sulle superfici chiare riflette maggiore luminosità , così da garantire un effetto visibilità significativo...sulle superfici scure, come l'asfalto nuovo e bagnato, la luce chiaccio perde molto...

              Tutti pubblicizzano +50 +30%...ma nessuno parla del parametro piu significativo...i lumen...
              PS..spostando il bulbo con relativo filamento piu avanti o retrocedendolo si modifica il fascio di luce del proiettore, così spesso si ottengono quei fatidici 10metri di guadagno in profondità...
              PS...le lampade come le PIAA omologate con gli standard americani con tensione di prova inferiore di un volt rispetto agli standard europei producono piu luce se utilizzati sui nostri veicoli......
              Meglio trovatre un compromesso tra luminosità, colore e durata....onde evitare di dovere sboirsare almeno 40 euro ogni 2/300 ore accensione luci....
              Non è questa la sezione lampadine ma mi sembrava giusto fare chiarezza.....

              Commenta


              • #8
                Re: Lampadine

                Io sul 106 monto le Lampa pilot 100/90watt non omologate (per via del wattaggio quasi doppio) e mi trovo benissimo!!! Fanno una luce bianchissima tendente all'azzurrino!!!
                Anzi, sul fiesta avevo le Bottari X-tra 130/90w ke erano ancora meglio, solo ke nn le trovo più!!!
                Secondo me le bottari erano meglio xkè il riflesso di colore azzurrato era dato dal gas all'interno della lampadina e nn dal colore del vetrino, per questo facevano un pelo in + di luce delle Lampa...
                Un mio amico sul saxò ha addirittura delle 130/100w e sono fenomenali, sembra ke ha su gli xeno!!!
                Cmq degli ottimi prodotti tutti e 2, sia Lampa ke bottari, io d'ora in poi prenderò sempre delle lampadine ad alto wattaggio...
                L'unico problema ke possono dare è il surriscaldamento della parabola, xò di solito questo succede con auto vekkiotte...
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                Commenta


                • #9
                  Re: Lampadine

                  Originariamente inviato da Bomber Turco
                  , io d'ora in poi prenderò sempre delle lampadine ad alto wattaggio...
                  L'unico problema ke possono dare è il surriscaldamento della parabola, xò di solito questo succede con auto vekkiotte...
                  bravo, è la soluzione migliore (xenon veri a parte ovviamente, anzi vorrei comnuque vedere la differenza ).
                  per i surriscaldamenti, se lo spazio dentro al faro non è esiguo può andare poi è cmq meglio mettere un paio di relay con cavi maggiorati, così hai anche meno cadute di tensione lungo l'alimentazione e guadagli qualche decimo di volt Io us delle magneti marelli da 100W (anche se le ho misurate e sono da 80 effettivi )
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lampadine

                    Un attimo....
                    molte lampade ad alte prestazioni riportano le prestazioni espresse in watt rispetto a quelle convenzionali..
                    ES: Una lampada ad alte prestazioni o effetto H.I.D. può fornire prestazioni pari ad un altra con caratteristica paria a 100W.....
                    E' solo un confronto .....le sigle 90/100W sono solo un raffronto , la potenza elettrica assorbita e la stessa...
                    Solo le lampade speciali ed esempio quelle usate nei rally hanno una potenza elettrica maggiore....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X