annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: ILLUMINAZIONE CRUSCOTTO SAXO!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: ILLUMINAZIONE CRUSCOTTO SAXO!!!!!!!!!!!!!

Dopo aver letto i vari tread ho deciso di cambiare l illuminazione dell cruscotto della mia saxo del 2001 con cruscotto digitale....
    Smontandolo non c'e stato nessun problema e ho notato con felicita che la vts monta di serie strumentazione VDO e che i numeri dei fondini son trasparenti.....
    Cmq smontato il tutto mi rimane in mano la scheda e noto i led msd.... Credevo fossero molto piu grandi....

- ORA NON SO CON COSA DISSALDARLI E SALDARE QUELLI NUOVI....
    - VA BENE UN NORMALE SALDATORE CON UNA PUNTA FINE O DEVO COMPRARE QUELLO APPOSTA PER STI MALEDETTI LED????
    ( che e una spece di saldatore che "spara" aria calda)

> Poi vorrei sapere:
    -IL MODELLO se qualcuno lo sa...
    -Da quanti MCD devono essere
    (ne ho trovoti da 50 fino a 900mcd su ebay)
    -le dimensioni precise
    -Dove posso trovarli

Grazie a tutti.......
    Ultima modifica di luppen; 05-02-2006, 13:18.
    VENDO SAXO VTS MK2 150HP
    >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
    :sisi: VENDO VOR 400 SUPERMOTARD RigoMoto [Arghh] *2500euro*[Arghh]
    :rotfl: >>> PER VEDELA CLICCA QUI<<< :rotfl:
    :prrr: luppen87@hotmail.com :prrr:

Re: Aiuto: ILLUMINAZIONE CRUSCOTTO SAXO!!!!!!!!!!!!!

Ciao!!!

allora nel nostro club molte persone lo hanno fatto,io sn stato il secondo,e posso dirti che rende di piu' di quelli del golf...

io come ben saprai sul 106 la luce del cruscotto sono color ambra,io lo ho fatto BLU....

allora smontando il cruscotto,arrivando al pannello elttrico,ti ritroverai se hai occhi ai fatitici led smd...sono 15,2 dietro al display lcd e 13 che illuminano benz olio acqua vel e rpm...

per poter dissaldare i led smd devi avere un saldatore apposito,se no rischi di bruciare il sistema elettrico del cruscotto...e spendere 380€ x un new cruscotto nn č il max...esatto?
    purtroppo non ti so indicare il modello saldatore x i led smd,xkč a me me lo hanno prestato e ho fatto tutto da me...

x comprare i led smd esatti ti riporto a http://www.distrelec.it
    nel motore di ricerca dell'articolo inserisci questo numero 250518
    che č il numero dell'articolo ovvero i led smd...
    purtroppo la tipologia del led,ti permette solo il led luminoso blu...altri colori non saprei dove indicarti..xkč a me interessava il colore blu...spero anke a te...
    ti ho dato quasi tutto l'occorrente per poter acquistare i led smd di colore blu..ricorda che ne occorrono 15 ...

fai attenzione che la tipologia del led č quella del numero di articolo...
    fammi sapere!
    ciao ciao

Il 5/06/1990 č arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

Commenta

Grazie mille mi sei stato di grande aiuto..... Nell sito che mi hai postato ho trovato il datasheet ed era una cosa che stavo cercando.....
      Tu dove hai trovato il saldatore??? Chi me lo potrebbe prestare????
      200MCD FANNO UNA BUONA LUCE????
      MI POTRESTI POSTARE UNA FOTO???
      Grazie ancora.....

CERCO GENTILMENTE QUALCUNO CHE POSSA PRESTARMI UN SALDATORE PER SMD IN ZONA VARESE.....
      VENDO SAXO VTS MK2 150HP

Commenta

i led giusti che vanno bene x la tua saxo e la mia 106 sn quelli che t ho postato..altri nn vanno...
        cmq

il saldatore me lo ha prestato...un mio amico che lavora in elettronica...

la foto di cosa?

Il 5/06/1990 č arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

Commenta

Se uno &#232; un p&#242; abile col saldatore tradizionale, si arma di una punta fine (o al limite si pu&#242; fissare uno spillo al saldatore...) e si riesce a fare il lavoro...

Comprare un saldatore per SMD vi costa pi&#249; di un cruscotto nuovo... piuttosto portate il pcb del cruscotto da un centro riparazione TV e ve lo fate fare da loro...

Un saldatore tradizionale sufficientemente sofisticato per lavorare con componenti SMD semplici come i led vi viene a costare una 50ina di €, compreso di punta fine...

Commenta

Grazie dell aiuto....
            Volevo vedere le foto del tuo quadro strumenti illuminato di blu......
            VENDO SAXO VTS MK2 150HP

Commenta

hehehhee.. hai gi&#224; risolto bene bene.. ciau!

Commenta

ti aiuto cn una foto,ma č del 106

il cruscotto non č il mio...ma il risultato č identico...
                riguardo al saldatore...puoi dare il cruscotto cm t ha suggerito qlkn ad un centro di riparazione tv,loro hanno l'occorrente ...cn 50€ te la cavi e nn hai problemi...

piccolo OT

sto cercando blocchetto bianco nella zona rpm...xkč mi si č guastata una bobina...

mille grazie...

Commenta

Lo voglio anche io cosě sul vecchio 106!

Credo sia impossibile trapiantare un vecchio cruscotto analogico con uno digitale vero?

Commenta

nn &#232; impossibile...devi cambiare tutt i cablaggi e connettori...per adattare tutto...fai conto che nel digitle sn solo 2connettori cn posizone obbligata...diciamo che &#232; un lavoro x unapersona con due palle belle grosse...

Commenta

Sto operando...
                    X