annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collettori aspirazionion da 75 a 55

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collettori aspirazionion da 75 a 55

posso montare COLLETTORE ASPIRAZIONE PER FIAT PUNTO 75 COMPLETTI DI FLAUTO E INNIETTORI (NO FARFALLA)

sulla mi apunto 55..noterei miglioramenti?

Re: collettori aspirazionion da 75 a 55

ci vuole anche la testa della 75 visto che la tua non è compatibile con i collettori di aspirazione della 75
    dinosauro

Commenta

e sicuramente anche la centralina che gestisce la multiiniezione..
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma
        e sicuramente anche la centralina che gestisce la multiiniezione..
        no la centralina è consigliata ma non necessario, c'è molta gente che gira col multipoint comandato dalla centralina single point! Praticamente dividono in 4 il cavo che andava al monoiniettore e così vengono comandati 4 iniettori in parallelo!
        dinosauro

Commenta

Originariamente inviato da the_bullet
          no la centralina è consigliata ma non necessario, c'è molta gente che gira col multipoint comandato dalla centralina single point! Praticamente dividono in 4 il cavo che andava al monoiniettore e così vengono comandati 4 iniettori in parallelo!
          Immagino che lavorino alla AGIP o alla ESSO...

... oppure, è riuscito a far breccia nel fuore della figlia del benzionaio (io non ci so riuscito per esempio... )

Commenta

Originariamente inviato da PirataBG
            Immagino che lavorino alla AGIP o alla ESSO...

... oppure, è riuscito a far breccia nel fuore della figlia del benzionaio (io non ci so riuscito per esempio... )
            non è gente che conosco personalmente... ma è gente che è qui sul forum.. monne è il primo che mi viene in mente! lui l'ha fatto sulla 500 sporting e la centralina pilotava i 4 iniettori in parallelo

ovviamente la portata di benzina va ridotta!
            dinosauro

Commenta

non è gente che conosco personalmente... ma è gente che è qui sul forum.. monne è il primo che mi viene in mente! lui l'ha fatto sulla 500 sporting e la centralina pilotava i 4 iniettori in parallelo

ovviamente la portata di benzina va ridotta!
              Ecco, anche perché a quanto ricordi (però, potrei sbagliarmi!), sul multipoint ogni ignettore è situato in un condotto d'aspirazione, unico per ogni cilindro.

La centralina monopoint, comandando 4 ignettori in parallelo (4 impulsi per ciclo) spruzzerebbe la benzina in una quantità 4 volte maggiore in ogni condotto, e quindi ci provocherebbe:

1: ingolfamento
              2: peggior distribuzione della miscela (cosa che il multipoint dovrebbe migliorare) in quanto spruzza anche a valvola di aspirazione chiusa.

Ma la mia domanda è:

la corrente d'impulso che dovrebbe comandare un ignettore, ce la fà ad aprirne 4?

[edit]ho corretto un po l'itaGliano. So stanco, che ci volete fare [/edit]
              Ultima modifica di PirataBG; 14-02-2006, 23:14.

Commenta

Ecco, anche perché a quanto ricordi (però, potrei sbagliarmi!), sul multipoint ogni ignettore è situato in un condotto d'aspirazione, unico per ogni cilindro.

La centralina monopoint, comandando 4 ignettori in parallelo (4 impulsi per ciclo) spruzzerebbe la benzina in una quantità 4 volte maggiore in ogni condotto, e quindi ci provocherebbe:

2: peggior distribuzione della miscela (cosa che il multipoint dovrebbe migliorare) in quanto spruzza anche a valvola di aspirazione chiusa.

Ma la mia domanda è:

la corrente d'impulso che dovrebbe comandare un ignettore, ce la fà ad aprirne 4?

ricordi bene! infatti me lo son chiesto anch'io! dovremmo chiedere a monne!
                dinosauro

Commenta

ricordi bene! infatti me lo son chiesto anch'io! dovremmo chiedere a monne!

o gente come me che monta blocco motore della 75 ma utilizza il singlepoint con pure il corpo farfallato. in accelerazione dò via al multijet 70 cv
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Ma la mia domanda è:

la centralina della 75 apre tutti e 4 gli iniettori contemporaneamente quindi basta attaccarli in parallelo con la centralina della 55, deve essere però rimappata

tra le iaw delle punto solo la iaw 18fd della punto sporting 16v prima serie ha il comando degli iniettori semi fasato, aprono quindi a 2 a 2 e non tutti e 4 insieme

Commenta

Sto operando...
                    X