Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PUNTO 188 Problema con Ganasce e Tamburi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PUNTO 188 Problema con Ganasce e Tamburi

PREMESSA:

#######Fiat PUNTO Sporting 16 v ( mod. 188 )########

Ragazzi questo pomeriggio o messo l'ultimo dado antifurto "per distanziali" sulla ruora post. DX.....su tutte le altre "3" l'avevo già, nessun problema.

Sta di fatto che mettendo la retro sono partito e.....TRAK TRAK.....

Cazzzzzzzz mi son femato subito. Nervoso + che mai, dopo esser appena guarito dal COLPO DELLA STREGA, smonto ruota e tamburo e mi trovo questo oggetto tutto contorto ( nella foto è stato raddrizzato a occhio )......

......cosa è sta roba ???

Questo è il resto:

Ho spezzato anche la linguetta indicata nella freccia......

Il fatto è che per capire com'era la situa, ho sollevato la macchina anche a SX ed ho tolto il tamburo, ma li questo fermo non esiste.....il meccanismo sembra diverso !

Ora vi chiedo .......qual'è il danno ?

A cosa serviva quel fermo ?

Se ci giro senza ?

Ormai che ci sono rifaccio ganasce e tamburi ???

Ho 55.000 km circa......
    ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Re: PUNTO 188 Problema con Ganasce e Tamburi

cazzo fank..sulla punto di mia madre avevo montato dei dadi antifurti..quel pirla del negoziante ha sbagliato modello di punto..sono risltato 2 mm + lunghi..mia hanno triturato i tamburi dietro..azz ma quella linguetta nn so che sia?!ma frena bene anke senza?cioè la point va bene?
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v
      cazzo fank..sulla punto di mia madre avevo montato dei dadi antifurti..quel pirla del negoziante ha sbagliato modello di punto..sono risltato 2 mm + lunghi..mia hanno triturato i tamburi dietro..azz ma quella linguetta nn so che sia?!ma frena bene anke senza?cioè la point va bene?
      Cazz Riba.....io stessa cosa, mi son fidato del rivenditore.....io i dadi dei distanziali Simoni li avevo tagliati......solo i posteriori per paura di rompere tutto.

Quelli antifurto sembravano OK, almeno ant. SX e DX ok ed anche la post SX non mi ha dato problemi.......allora senza preoccuparmi ho messo anche quello DX post.......poi è successo il tutto !

Ho misurato la filettatura che sporge dal cerchio tra quello antifurto e quello Simoni.....beh la differenza era di 0.5mm.

Ora quelli antifurto li ho accorciati, ma il danno è fatto......

La macchina non l'ho provata ancora su strada, tra poco la provo ed attendo info.....

Ciuzzz bello !

CODDENDI !

Commenta

le sfiga..negozianti di merda...dimmi come hai risolto poi.ciau bello
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v
          le sfiga..negozianti di merda...dimmi come hai risolto poi.ciau bello
          Per ora ci sto girando....adesso mi organizzo, tanto a Marzo devo fare la revisione e mi sa che rifaccio ganasce e tamburi.....

A quanto pare quella roba che si è rotta non è niente di preoccupante.....

Il fatto è che nel tamburo post SX ( lat guida ) non c'è, ed io ci ho messo quasi 1ora a SX per smontare e vedere com'era messo ..........è per quello che ha SX non mi ha dato problemi anche senza tagliare.....

CODDENDI !

Commenta

Sto operando...
          X