annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come risolvere il problema della ruggine dai mozzi ruota?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come risolvere il problema della ruggine dai mozzi ruota?

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha risolto il problema degli antiestetici mozzi ruota rugginosi, dato che da quanto ho capito, è un problema che affligge tutte le auto.
    Infatti pare che la semplice verniciatura, anche con vernici ad alta temperatura come la Foliatec per pinze freno, in breve tempo si deteriori a causa del riaffiorare della ruggine.

Tutti i consigli sono ben accetti!

Re: Come risolvere il problema della ruggine dai mozzi ruota?

Originariamente inviato da Naimah
    Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha risolto il problema degli antiestetici mozzi ruota rugginosi, dato che da quanto ho capito, è un problema che affligge tutte le auto.
    Infatti pare che la semplice verniciatura, anche con vernici ad alta temperatura come la Foliatec per pinze freno, in breve tempo si deteriori a causa del riaffiorare della ruggine.

Tutti i consigli sono ben accetti!
    spruzzaci del grasso sopra...non risolvi definitivamente ma ritardi l'arrugginimento
    Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Li carteggi con carta vetrata e poi compri il protettivo per basamenti che vendono spesso nelle officine di rettifica...

Commenta

Io ho verniciato il mozzo dove va in battuta il cerchio con una vernice zincante, è normale vernice spray però a base di zinco e la si trova in un qualunque ferramenta. L'avrò messa due anni fà ed è ancora brillante e argentata, non si vede più quell'antiestetico effetto ruggine, il risultato lo vedi nella foto (addirittura si riflette nel disco freno, e noti alla grande la differenza se guardi la zona dove il cerchio si appoggia al mozzo, zona che ovviamente non ho verniciato).

Commenta

Originariamente inviato da MARLON
          Io ho verniciato il mozzo dove va in battuta il cerchio con una vernice zincante, è normale vernice spray però a base di zinco e la si trova in un qualunque ferramenta. L'avrò messa due anni fà ed è ancora brillante e argentata, non si vede più quell'antiestetico effetto ruggine, il risultato lo vedi nella foto (addirittura si riflette nel disco freno, e noti alla grande la differenza se guardi la zona dove il cerchio si appoggia al mozzo, zona che ovviamente non ho verniciato).

Così a prima vista sembra PERFETTO! Ma resiste veramente così a lungo? Domani prevedo una visitina al ferramenta.....

Commenta

quoto marlon...altrimenti t metti in conto un bel pò di euri e prendi una serie di dischi coi mozzi in ergal....quelli non arrugginiscono...

Commenta

Sto operando...
            X