annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a camme & motore 750 FIRE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alberi a camme & motore 750 FIRE

Innanzitutto ciao a tutti i ragassuoli!!

Il motore è quello in oggetto, montato su una panda. Lo so, non c'è molto da svenarsi con questo motore, però qualcosina la voglio pur fare!!!

Ho letto da più parti, l'incredibile intercambiabilità dei motori fire. Dunque vi volevo chiedere: c'è l'albero a camme di qualche altro fire di cilindrata maggiore al mio che posso montare tranquillamente?

Sarebbe un intervento degno di nota? Non cambierebbe una mazza? Insomma ditemi un pò voi...

E cmq, più in generale, ci sarebbe qualcosa che posso trapiantare da un altro fire più grosso del mio?!?

PS: mi raccomando, vorrei evitare cmq di cambiare motore. La soddisfazione ce l'avrei nel toccare questo!

PPS: mi scuso se la domanda risulterà banale, ma anche grazie al tasto cerca, non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava...

Grazie in anticipo.
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Re: Alberi a camme & motore 750 FIRE

Tra l'altro ho anche visto che il camme del 1000 fire è identico al mio (o sbaglio?!?) quindi la sostituzione con questo non avrebbe benefici. Forse magari l'albero del 1100 fire? Che ne dite?
    O magari quello di qualche punto? È vero che il fire è come unn lego, ma fino a che punto ci si può spingere con questi trapianti?

Grazie di nuovo.

Commenta

Ci sono centinaia di discussioni sui Fire,basta che cerchi un pochino indietro e trovi di tutto..

Cmq si,puoi montare roba degli altri FIRE...di solito si prende la testa della punto 75 e ci si mette pero' ora nn so se magari la tua è già multipoint...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

No spe ho letto ora che è un 750...penso sia un monoiniettore!!!!

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

scusa ossian ma non credo che sia manco un mono inettore ma bensi a carburatori!!!

Commenta

E si! La mia è proprio a carburatore!!! (E ne vado fiero )...

Dunque, come ho già detto prima, ho abbondantemente usato il tasto cerca, ma di alberi a camme su un fire di questa cilindrata, non se ne parla!

Volevo giusto sapere se qualcuno prima di me aveva avuto esperienze in merito...

Visto e considerato che la mia cilindrata ha sia corsa che diametro pistoni proprio diversi anche dal mille, un trapianto di testata (di quelli tanto rinomati...) non è proprio possibile, se non con un pesante lavoro di adattamento!!!

Quindi volevo spostarmi e lavorare su altri aspetti del propulsore. In primis volevo cercare di capire se era possibile sostituire l'albero a camme con un altro magari dalle alzate maggiori e/o dall'incrocio un pò più spinto!!

In seguito, magari, vedere se è possibile cambiare il weber da 32 che monto con un altro carb più performante. Ma questo magari in un secondo momento, magari quando mi arriverà il manuale della haynes che ho ordinato!

Voi che ne pensate? Sono lavori che potrebbero portare dei benefici?!?

Grazie a tutti della considerazione...

Commenta

il cammes puoi mettere quello della punto 75cv..........ti consiglio cmq sostituire il motore perchè è la spesa più economica e redditizia che puoi fare!
              metti 1.1 che sotto la panda va pure troppo!
              paghi 200 il motore e 200 il montaggio........!!!
              il cammes + montaggio + registrazione punterie spendi 200euro!

la sostituzione motore nel tuo caso è quasi d'obbligo, è troppo piccolo !!!!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Beh, sarei molto curioso di sapere i valori di incrocio e fasatura delle camme della punto 75!!!

Cmq torno a ripetere che, la soddisfazione massima sarebbe fare uscire davvero qualcosa di buono dal mio 750. È difficoltoso, ne sono al corrente, però esistono diversi punti di intervento quà e là che potrebbero regalare soddisfazioni...

Per quanto riguarda le camme, guarda spenderei solo quei 30-40€ per comprarlo allo sfascio. Al motaggio e alla successiva messa a punto ci penso io a costo 0!
                (Oddio, forse mettiamo in conto altri 10€ di guarnizioni... )

Quindi a questo punto, credo che il gioco valga molto la candela...

Aspetto ancora altri consigli! Vi aspetto numerosi...

Commenta

Fasatura punto 75

Punto 75 1242 7°-41° 43°-5°
                  incrocio 12°

Commenta

Grazie manu per i valori di fasatura!

Mmmhhhh, solo 12 gradi di incrocio?
                    Incredibile, pensavo ne avesse qualcuno in più
                    Il mio di albero ha una fasatura di 1°-19°-29°-9°, con 10° di incrocio già di suo!! Ed è lo stesso albero del 1000 fire!

Oddio, bisognerebbe sempre vedere le alzate dei due alberi però...

Grazie per l'interessamento...

Commenta

Sto operando...
                    X