annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contagiri Aggiuntivo su 1.2 60cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Contagiri Aggiuntivo su 1.2 60cv

Ciao a tutti,
    Un mio amico vorrebbe montare montare un contagiri di quelli aggiuntivi sulla sua Lancia Y 1.2 da 60cv che non ce l'ha.
    E a chiesto a me come si installa, (io pur essendo un perito elettronico non lo so e la domanda la giro a voi) come si fa?
    E' complicato?
    Questi contagiri per funzionare di cosa necessitano?
    Alimentazione e il segnale poi dove lo prendo?

Io gli ho consigliato un contagiri aggiuntivo di questo genere che come estetica e prezzo non sono male:

Invece la macchina per capirci č questa:

Se mi rispondete mi fate un grande favore perchč l'argomento mi č molto caro pure a me e mi č sempre rimasto "ostico"...

Re: Contagiri Aggiuntivo su 1.2 60cv

....per quello che so io, i classici contagiri, si possono collegare direttamente alla bobina d'accensione, per prendere il segnale!! Non sò se questo tipo funzioni allo stesso modo ma presumo di si!

Commenta

L'estetica mi piace molto, soprattutto per il colore... ma è meglio comperarne uno con fondo-scala limitato a 8000 giri/minuto!
      Quando gli uomini bevono,
      allora sě che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Sulle vecchie auto a carburatore io sapevo che si attaccava allo spinterogeno ma su queste moderne a iniezione proprio non saprei...forse c'č un segnale da andar a prendere dalla centralina ma non ne son sicuro...

Qualcuno me lo sa dire con certezza come č fatto sto contagiri???e come si collega???

Commenta

se non mi ricordo male(e puň essere) lo devi attaccare al pin21,comunque se ne era giŕ parlato in un'altra discussione,magari se provi a cercarla la trovi!
          ciau
          Axel
          OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'č misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
          ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non č un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

Originariamente inviato da axel 55S
            se non mi ricordo male(e puň essere) lo devi attaccare al pin21,comunque se ne era giŕ parlato in un'altra discussione,magari se provi a cercarla la trovi!
            ciau
            Axel
            Ma questo pin 21...č un'affarino piccolo?
            Il filo ce lo devo saldare?
            La centralina di solito dove č messa?
            Se chiedo in officina autorizzata lo sapranno?

Cosa importante, il contagiri ha delle regolazioni?Cioč quando lo collego non č che magari quando sono a 2500giri/min me ne segna 5500giri/min?Ha qualche trimmer di regolazione?

Commenta

ciao, io ti consiglio di rimediare il quadro strumenti di una 16v che ce l'ha integrato, quello che si vede in foto è molto bello e poi ha la luce di cambiata, ma sinceramente un contagiri con fondoscala a 10-11000 giri su un motore che ne fa al max 6500-7000 mila sembra un po' ridicolo...se ne trovi uno con fondoscala a 8000 allora si comincia a ragionare.
              Come disse il mandriano al pastore: "Meglio na pecora che un toro in calore!"

Utenti affidabili: Devil106, MASTER, 206hp, Gemini, Cliomaniac, Bujaka82, Giannisport, scierome, Cors@TD,Jean81.

Ecco come era La mia PUNTO
              Ecco come č ORA
              Depliant Punto MK1 disponibile al seguente link:
              http://www.megaupload.com/?d=OJUSJU7F

Commenta

Originariamente inviato da marcosporting
                ciao, io ti consiglio di rimediare il quadro strumenti di una 16v che ce l'ha integrato, quello che si vede in foto č molto bello e poi ha la luce di cambiata, ma sinceramente un contagiri con fondoscala a 10-11000 giri su un motore che ne fa al max 6500-7000 mila sembra un po' ridicolo...se ne trovi uno con fondoscala a 8000 allora si comincia a ragionare.
                Si si ok sono d'accordo ma quello che m'interessa veramente a me č dove si prende il segnale dei giri motore...

Commenta

oh scusa non fare la faccina arrabbiata... non volevo essere polemico era solo un consiglio.
                  Ultima modifica di marcosporting; 02-03-2006, 22:52.
                  Come disse il mandriano al pastore: "Meglio na pecora che un toro in calore!"

Utenti affidabili: Devil106, MASTER, 206hp, Gemini, Cliomaniac, Bujaka82, Giannisport, scierome, Cors@TD,Jean81.

Ecco come era La mia PUNTO
                  Ecco come č ORA
                  Depliant Punto MK1 disponibile al seguente link:
                  http://www.megaupload.com/?d=OJUSJU7F

Commenta

Originariamente inviato da marcosporting
                    oh scusa non fare la faccina arrabbiata... non volevo essere polemico era solo un consiglio.
                    No era solo una reazione schizofrenica...non cmq se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grato...

Commenta

Sto operando...
                    X