Ciao a tutti, un amico mi ha regalato un voltmetro della VDO..
c'è un problema: come lo attacco arriva a fondo scala (rage da 8 a 16v)..
ho provato a diminuirgli la tensione in ingresso a 5v (anzichè 12), ma non è cambiato niente..
oggi ho provato con un alimnetatore variabile.. e a 4,8v di alimentazione, lo strumento segna circa 12v.. come supero la soglia di pochi decimi di volt, lo strumento schizza a fondo scala..
lo strumento sull'auto "proprietaria" (che credo sia un'Audi, visto che lo strumento sull'involucro è marchiato con i 4 cerchi simbolo di Audi) funzionava bene (mi è stato riferito) .. mentre sulla mia e quella del mio amico fa quel difetto lì..
vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e come è stata risolta..
in pratica, come funziona sto strumento?!
spero sappiate aiutarmi perchè mi spiacerebbe non utilizzarlo...
grazie!
PS: spero sia la sezione giusta.. in caso mi scuso con i mod
c'è un problema: come lo attacco arriva a fondo scala (rage da 8 a 16v)..
ho provato a diminuirgli la tensione in ingresso a 5v (anzichè 12), ma non è cambiato niente..
oggi ho provato con un alimnetatore variabile.. e a 4,8v di alimentazione, lo strumento segna circa 12v.. come supero la soglia di pochi decimi di volt, lo strumento schizza a fondo scala..
lo strumento sull'auto "proprietaria" (che credo sia un'Audi, visto che lo strumento sull'involucro è marchiato con i 4 cerchi simbolo di Audi) funzionava bene (mi è stato riferito) .. mentre sulla mia e quella del mio amico fa quel difetto lì..
vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e come è stata risolta..
in pratica, come funziona sto strumento?!
spero sappiate aiutarmi perchè mi spiacerebbe non utilizzarlo...
grazie!

PS: spero sia la sezione giusta.. in caso mi scuso con i mod

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