annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Contagiri Fiat Uno!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Contagiri Fiat Uno!

Ciao a tutti ragazzi, forse qualcuno di voi si ricorda che avevo fatto montare sulla mia Uno60 ( mk2 ma a carburatore ) la strumentazione della 70sx che comprendeva il contagiri.... Bhè per vari problemi me lo avevano scollegato e mi avevano detto che dovevo cambiargli il cavo xchè era troppo grosso ( il cavo che collega il contagiri allo spinotto da dove prende il segnale )... Oggi dopo un mesetto mi sono deciso e mi sono cambiato il cavo mettendone uno + piccolo. Il contagiri funziona bene se non fosse che quando sono fermo e cioè al minimo mi traballa la lancetta e schizza un pò su e un pò giù come se il segnale fosse disturbato mentre invece se sono in movimento funziona bene ... Come mai secondo voi mi fà sto difetto? Prima nn lo faceva!

Grazie e scusate la lunghezza

Re: Problema Contagiri Fiat Uno!

ma dove hai preso il segnale ?

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
      ma dove hai preso il segnale ?
      Il segnale l'ho preso da dove me lo aveva collegato l'elettrauto che me lo aveva montato la prima volta.
      E' praticamente uno spinotto dove ci sono collegati 3 cavi ed è stato aggiunto il mio quarto in un apposita sede xò nn sò che cosa sia sinceramente! Vi posso mettere una foto ma nn sò quanto vi possa aiutare.
      Cmq ho notato che quando la macchina è fredda va benissimo ma come si scalda inizia a farmi quel problema!

Commenta

non è detto che sia il contagiri a non andare:
        lui legge un segnale (o dalle puntine o dai sensori o dalla centralina depende dal tipo di accensione) che potrebbe non essere regolare.
        ciò spigherebbe perchè il motore non va.
        prova a staccare il contagiri e vedi se il difetto persiste, se persiste allora guariscilo e poi riprovi a collegare lo strumento.

Commenta

non è detto che sia il contagiri a non andare:
          lui legge un segnale (o dalle puntine o dai sensori o dalla centralina depende dal tipo di accensione) che potrebbe non essere regolare.
          ciò spigherebbe perchè il motore non va.
          prova a staccare il contagiri e vedi se il difetto persiste, se persiste allora guariscilo e poi riprovi a collegare lo strumento.
          Ma ora la macchina va xò!

Commenta

Up raga mi sta facendo impazzire!

Commenta

è un difetto strano!! mi sono capitati contagiri che ballano al minimo, ma sono vecchi contagiri di lada niva ritarati per le vecchie 500.
              ballavano perchè erano stati sensibilizzati troppo e quindi niente a che vedere con la tua.
              prova a collegare un altro contagiri con dei fili volanti così almeno sai se dipende dal contagiri o dai collegamenti.

Commenta

è un difetto strano!! mi sono capitati contagiri che ballano al minimo, ma sono vecchi contagiri di lada niva ritarati per le vecchie 500.
                ballavano perchè erano stati sensibilizzati troppo e quindi niente a che vedere con la tua.
                prova a collegare un altro contagiri con dei fili volanti così almeno sai se dipende dal contagiri o dai collegamenti.
                Ad avercelo un altro! Cmq mi pare troppo strano che si scalda un attimo la macchina inizia a farlo mentre da appena accesa va benissimo!
                Potrebbe essere il cavo troppo piccolo o il fatto che lo abbia nastrato da un alto x collegarlo??
                Ultima modifica di Blob; 15-03-2006, 18:19.

Commenta

Up

Commenta

dove prende il segnale ?
                    Potrebbe essere un problema di disturbi o di interferenza con la
                    scintilla d'accensione. Prova a verificare i fili delle candele.
                    Poi si potrebbe usare un cavo schermato per prendere il segnale.

bye
                    Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
                    Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Sto operando...
                    X