annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fendinebbia Opel Corsa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fendinebbia Opel Corsa

Buongiorno a tutti, possiedo un'Opel Corsa modello B ('98) 3 porte, e vorrei installare dei fendinebbia anteriori nella parte inferiore del paraurti, dove è presente la presa d'aria. Il fatto è che la Opel non li installa dopo la vendita della vettura perchè prevede la sostituzione totale del paraurti con uno specifico per l'installazione dei fendinebbia. Allora ho pensato di installare dei fendinebbia universali, e magari farli adattare con una mscherina in vetroresina da un carrozziere, solo che proprio quest'ultimo me lo ha sconsigliato per via del prezzo alto della modifica.
    Qualcuno di voi ha per caso montato dei fendinebbia universali sull'Opel Corsa? Se sì, che modello?

Ho anche provato a ricercare dagli sfasciacarrozze un paraurti anteriore della Corsa GSI, ma non c'è stato nulla da fare...
    ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
    Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
    V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
    IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Risparmia...e metti li i soldi per l'assetto......fai prima......
    Cmq a villasanta c sono un paio d carrozzerie che lavorano bene...e pure una a brugherio......
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

Io ho montato sulla mia opel corsa prima i fendinebbia poliellissoidali ma non facevano molta luce...erano belli, piccoli ma altamente inefficienti!! Cosi ho optato per due fendi da 165mm gialli della bosch e adesso.....una bomba!!! Dalle mie parti quando c'è la nebbia non vedi a due passi ...e quindi mi servivano potenti ed efficienti!!
      Prova a guardare qui.....scusa ma la foto è pessima ma da l'idea di cosa ho fatto!!
      http://utenti.tripod.it/pegasodighia...corsabosch.jpg
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

Commenta

ho visto come sono fatti, e ci credo che facciano una bella luce, con quella superficie luminosa...
        In ogni caso i fendinebbia io volevo installarli nella presa d'aria orizzontale del paraurti, senza doverli fare sporgere. Però se dovessi vedere che non mi è possibile, credo che prenderò in considerazione la tua soluzione...
        Tu come li hai fissati? Hai dovuto forare il paraurti o li hai semplicemente agganciati ad esso?

Commenta

il paraurti anteriore che ho io è diverso dal tuo, è come questo: i fendi li volevo inserire ai lati della presa d'aria inferiore, e completerò l'operazione con l'utilizzo di una retina forata x la parte rimanente della presa d'aria

Commenta

Messaggio originariamente postato da Benelli82
            il paraurti anteriore che ho io è diverso dal tuo, è come questo: i fendi li volevo inserire ai lati della presa d'aria inferiore, e completerò l'operazione con l'utilizzo di una retina forata x la parte rimanente della presa d'aria
            Altrimenti puoi montare una specie di supporto con fendi già integrati della Irmscher (preparatore ufficiale Opel) che ha la forma della presa d'aria.
            Il catalogo Irmscher lo trovi dai concessionari Opel (a me l'hanno dato quando mia madre ha comprato la sua Corsa 1.2 16v nel 2000).
            ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pera

Altrimenti puoi montare una specie di supporto con fendi già integrati della Irmscher (preparatore ufficiale Opel) che ha la forma della presa d'aria.
              Il catalogo Irmscher lo trovi dai concessionari Opel (a me l'hanno dato quando mia madre ha comprato la sua Corsa 1.2 16v nel 2000).
              è vero, non ci avevo pensato...
              domani vado alla Opel e chiedo a quanto lo vendono: avevo già visto quello della lester solo che non mi piaceva la forma, e praticamente chiudeva del tutto la presa d'aria inferiore, e a me non sta bene xchè ci voglio metter ela griglia (tra l'altro l'ho già acquistata...)

Commenta

La irmscher fornisce due tipi di soluzioni: una con i poliellissoidali che ti sconsiglio inquanto non fanno appunto luce anches e molto belli (hanno riflessi blu!!) e l'altra con fari rettangolari inseriti nella presa aria!!! Sono esteticamente le soluzioni migliori ma sinceramente non so quanto ti chiederanno.....i pezzi oriuginali sono cari: i fendi originali della GSi costano circa 200.000lire l'uno....
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

Commenta

spero che non vogliano uno sproposito, comunque domani passo a sentire dal concessionario. Avevo avuto anche una mezza idea di acquistare due fendinebbia da 100mm e poi rivolgermi al carroziere per "incastonarli" nel paraurti tagliandolo in parte sopra, ma mi ha detto che ci vorranno sulle 150mila per il montaggio. Domani comunque mi informo meglio e poi decido.
                  Grazie mille a tutti per le indicazioni che mi avete fornito!

Commenta

Dai benelli che un po' di soluzioni sono uscite!!
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Sto operando...
                    X