annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua che bolle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acqua che bolle

SAlve ragazzi come al solito quando ho un dubbio chiedo a voi.

Posseggo un'Opel Corsa 1.4 del 93. Stamattina, tornando a casa dopo un bel pezzo di traffico e con una temperatura esterna abbastanza alta, ho notato che dal cofano provenivano gorgogli ed un fischio...insomma l'acqua stava bolledo.

Dato che la ventola attacca molto tardi rispetto alla mia vecchia astra (la ventola della corsa attacca quando l'acqua supera i 100 gradi), vorei sapere se tutto ciò è normale.

L'acqua deve arrivare a bollire? (fra poco mettero tutto liquido refrigerante e non acqua, ma ancora non ho avuto tempo)
    E' normale che la ventola attacchi così tardi, o c'è un problema al termostato? Posso fare in modo che attacchi prima?

E poi una cosa ancora: quando fa caldo o il motore ha elevate temperatura la macchina manifesta un evidente calo di potenza...è normale?

Grassssssssssssssie
    Ultima modifica di Spampy85; 24-03-2006, 20:40.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Acqua che bolle

la opel ha avuto sempre la caratteristica che la ventola attacca molto in ritardo...anche sulla tigra twin top noto questa cosa...infatti la temperatura mi va oltre i 90 gradi e poi accende la ventola...

Distribuzione Nazionale
    sundown.italy@gmail.com

Commenta

ma è normale che la mia vada oltre i 100 gradi e che l'acqua bolle tanto da poterci calare la pasta?

Commenta

uhauhauhaahahahu non ci ho mai fatto caso all'acqua che bolle però forse è proprio cosi

Distribuzione Nazionale
        sundown.italy@gmail.com

Commenta

Brutta cosa
          Metti dell' "antigelo" al posto dell'acqua, alza la pressione dell'impianto refrigerante, e magari un termostato impostato su una temp piů bassa

Commenta

no.. non è normale che bolla.
            occhio che bruci la testa.
            Cambia il bulbo della ventola (costa 10E..) piuttosto mettine uno che attacchi un pochino prima, e sostituisci tutta l' acqua con antigelo, dopo aver lavato bene tutto il circuito.

Anche a me si era starato e attaccava tardi facendo quasi bollire l' acqua.

E spera che la testa ti accompagni ancora..
            M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
              no.. non è normale che bolla.
              occhio che bruci la testa.
              Cambia il bulbo della ventola (costa 10E..) piuttosto mettine uno che attacchi un pochino prima, e sostituisci tutta l' acqua con antigelo, dopo aver lavato bene tutto il circuito.

Anche a me si era starato e attaccava tardi facendo quasi bollire l' acqua.

E spera che la testa ti accompagni ancora..
              grazie, provvedero subito...intanto riempio di cazzotti il meccanico che mi diceva che è normale che attacchi cosi tardi

Invece per il fatto che perde potenza con le alte temperature è normale?
              Ultima modifica di Spampy85; 24-03-2006, 20:41.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85
                grazie, provvedero subito...intanto riempio di cazzotti il meccanico che mi diceva che è normale che attacchi cosi tardi

è risaputo che queste opel attaccano tardi, anche la tigra lo fa, ma che bolla non è normale.
                come dice Pieroesse vedi se c'è un bulbo che attacca un pò prima, controlla se magari il tappo non chiude bene (anche quello costa una fesseria).

un mio amico sulla tigra ,dopo aver bruciato la testa si è spaventato ed ha addirittura messo un pulsante per accendere la ventola dall'interno!!
                Ultima modifica di angeloinaf; 25-03-2006, 02:34.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
                  č risaputo che queste opel attaccano tardi, anche la tigra lo fa, ma che bolla non č normale.
                  come dice Pieroesse vedi se c'č un bulbo che attacca un pň prima, controlla se magari il tappo non chiude bene (anche quello costa una fesseria).

un mio amico sulla tigra ,dopo aver bruciato la testa si č spaventato ed ha addirittura messo un pulsante per accendere la ventola dall'interno!!
                  ci credi se ti dico che anche io l'ho messo ma ancora non ho avuto tempo di collegarlo? mi faceva paura il fatto che attaccasse cosi tardi.

Adesso ho la macchina ferma (se parte la testa resto appiedato ) e lunedi dal meccanico

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85
                    ...... .....
                    Uhm se perde potenza, e fà le bolle d'aria è possibile che trafila
                    qualcosa dalla guarnizione..
                    Per l' elettroventola, alla fine è meglio montare un bulbo nuovo con una
                    temperatura più bassa.
                    Ultima modifica di Goldrake_xyz; 25-03-2006, 15:20.
                    Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
                    Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Sto operando...
                    X