annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contagiri a led per diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Contagiri a led per diesel

Salve ragazzi!!!
    Ho un amico appassionato di elettronica che si sta costruendo un contagiri a led per la sua moto.
    Vorrei fare la stessa cosa anche io, perň non so come collegarlo visto che il mio motore č un diesel.
    Per i motori a benzina ho visto che andava collegato allo spinterogeno.
    Qualcuno mi saprebbe aiutare?
    Grazie a tutti in anticipo!
    BISOGNA SEMPRE CERCARE DI ESSERE IL MIGLIORE, MA MAI CREDERE DI ESSERLO DIVENTATO

Re: Contagiri a led per diesel

non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che il n di giri venga preso sull'alternatore

Commenta

Originariamente inviato da Nellospeed
      Salve ragazzi!!!
      Ho un amico appassionato di elettronica che si sta costruendo un contagiri a led per la sua moto.
      Vorrei fare la stessa cosa anche io, perň non so come collegarlo visto che il mio motore č un diesel.
      sullo spinterogeno poi? tu si pazz! con tutti i volt che arrivano allo spinterogeno !!! se distribuisce la corrente alle candele, di certo non č a asso voltaggio

sulle auto il n° di giri (che in pratica č una variazione di tensione) la si prende dal polo negativo della bobina oppure dall'uscita della centralina per il contagiri
      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior
        sullo spinterogeno poi? tu si pazz! con tutti i volt che arrivano allo spinterogeno !!! se distribuisce la corrente alle candele, di certo non č a asso voltaggio

sulle auto il n° di giri (che in pratica č una variazione di tensione) la si prende dal polo negativo della bobina oppure dall'uscita della centralina per il contagiri

guarda che sulle macchine a puntine come le 500 o le panda lo puoi prendere anche dallo spinterogeno !!!! lo prendi dal segnale delle puntine che poi va alla bobina e di certo non č una variazione di tensione !!!!.
        Ultima modifica di angeloinaf; 25-03-2006, 00:53.

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
          non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che il n di giri venga preso sull'alternatore
          č giusto, dipende dalla macchina. in alcune un pň piů vecchie ( come le golf 3 fino al 95 ) il segnale lo si prende dall'alternatore, in quelle piů nuove dalla centralina.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
            guarda che sulle macchine a puntine come le 500 lo puoi prendere anche dallo spinterogeno !!!! lo prendi dal segnale delle puntine.
            io ho una uno e le ho le puntine. il segnale l'ho dovuto prendere dal negativo della batteria.

pero io ho preso un contagiri supplementare.
            Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
            ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior
              io ho una uno e le ho le puntine. il segnale l'ho dovuto prendere dal negativo della batteria.

pero io ho preso un contagiri supplementare.

scusami, ma che segnale hai preso dal negativo della batteria ?
              forse volevi dire bobina, comunque il fire ha una centralina dentro lo spinterogeno, e perciò il segnale lo devi prendere fuori, nelle macchine a puntine che quella centralinetta non c'è l'hanno lo puoi prendere sulla bobina oppure nello spinterogeno visto che alla fine dei conti si tratta dello stesso filo.

ma ora cerchiamo di risp. al nostro amico che a quanto pare ha un problema con il multijet e non con il fire.
              Ultima modifica di angeloinaf; 25-03-2006, 01:11.

Commenta

Originariamente inviato da Nellospeed
                Salve ragazzi!!!
                senti,non ne sono sicuro, ma anche se nella tua macchina il contagiri funziona dietro centralina penso che uno aggiuntivo potrebbe essere collegato comunque all'alternatore. magari qua nel forum c'č qualcuno che che ci ha gia avuto a che fare e ti chiariranno meglio.

Commenta

Ragazzi avete parlato tanto di spinterogeno e di negativo di bobina ma nn č stata data risposta alla domanda che ha fatto chi ha aperto la discussione, che oltretutto interessa anche a me. Evitate le cose "inutili".

Commenta

Forza ragazzi fatevi avanti!
                    Uppate!!!
                    BISOGNA SEMPRE CERCARE DI ESSERE IL MIGLIORE, MA MAI CREDERE DI ESSERLO DIVENTATO

Commenta

Sto operando...
                    X