Buonasera a tutti 
cosa succede se cambio il rapporto tra albero-motore e alternatore?
in parole povere, se faccio girare più veloce l'alternatore che succede?
produce più corrente o non gli fa assolutamente nulla o peggio ancora fa danni?
la domanda mi è venuta perchè ultimamente vedo che la batteria sta abbastanza scarica.. cioè, sui grandi assorbimenti (ad esempio sfanalata) ho dei cedimenti di erogazione.. ok, può essere che sia da sostituire la batteria, ma il dubbio su cosa potrebbe succedere facendo girare più veloce l'alternatore mi rimane..
quindi, a voi la parola!
grazie a tutti..

cosa succede se cambio il rapporto tra albero-motore e alternatore?
in parole povere, se faccio girare più veloce l'alternatore che succede?
produce più corrente o non gli fa assolutamente nulla o peggio ancora fa danni?
la domanda mi è venuta perchè ultimamente vedo che la batteria sta abbastanza scarica.. cioè, sui grandi assorbimenti (ad esempio sfanalata) ho dei cedimenti di erogazione.. ok, può essere che sia da sostituire la batteria, ma il dubbio su cosa potrebbe succedere facendo girare più veloce l'alternatore mi rimane..

quindi, a voi la parola!

grazie a tutti..

Commenta