annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettifica con la calma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettifica con la calma

Ciao a tutti, ho fatto un giro per le officine di milano, e quello che ho ottenuto e' un prezzo stratosferico per rifare il mio motore lancia delta integrale 8v.
    Per stratosferico intendo almeno 5500€.
    Mi dico, si puo' far pagare questa cifra per rifare un motore?
    Allora ho deciso di rifarmelo io, smonto tutto porto in rettifica e rimonto.
    Quello che volevo sapere e' se prima della rettifica devo fare qualcosa di particolare.
    Altra cosa mi date qualche indirizzo di rettifiche nel milanese affidabili.

Re: Rettifica con la calma

Originariamente inviato da cdileo
    Ciao a tutti, ho fatto un giro per le officine di milano, e quello che ho ottenuto e' un prezzo stratosferico per rifare il mio motore lancia delta integrale 8v.
    Per stratosferico intendo almeno 5500€.
    Mi dico, si puo' far pagare questa cifra per rifare un motore?
    Allora ho deciso di rifarmelo io, smonto tutto porto in rettifica e rimonto.
    Quello che volevo sapere e' se prima della rettifica devo fare qualcosa di particolare.
    Altra cosa mi date qualche indirizzo di rettifiche nel milanese affidabili.
    per rimontarlo hai tutti gli attrezzi?? la chiave dinamometrica?? lo stringifascie per rimandare dentro i pistoni senza spezzare le fascie?? il paranco per attaccarlo una volta smontato dai supporti?? le pinze con le punte curve per tirare il cuscinetto della distribuzione?? conosci le coppie di serraggio dei supporti di banco, delle bielle e della testata??

lo hai mai fatto da solo??
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

non e' un problema di attrezzatura, tutto quello che hai elencato lo trovo, le le coppie di serraggio ho tutti i manuali d'officina, ma queste cose non le faro' mai, perche' penso che il motore me lo chiuda gia' la rettifica, o penso male?

Gli porterei il motore senza accessori.

Commenta

prova a chiamare il p-car di busto arsizio. di solito ha prezzi abbastanza bassi su questi lavori..
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

Originariamente inviato da cdileo
          non e' un problema di attrezzatura, tutto quello che hai elencato lo trovo, le le coppie di serraggio ho tutti i manuali d'officina, ma queste cose non le faro' mai, perche' penso che il motore me lo chiuda gia' la rettifica, o penso male?

Gli porterei il motore senza accessori.
          nn credo che la rettifica chiuda i motori, ti ridanno la testata limata senza alcun pezzo imballata nella plastica
          Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
          FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
          De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

In rettifica difficilmente ti chiudono qualcosa.
            In ogni caso ti posso garantire che come prezzo non è eccessivo, magari altino.
            Ne stò rifacendo in questi giorni proprio uno come il tuo. Delta integrale 2000 turbo del 91. Ha fuso le bronzine e cotto la guarnizione di testa.
            IL vero problema non è tanto il lavoro (che sul delta non è propriamente semplice) , ma i pezzi di ricambio.
            La pompa dell'olio ho dovuto cercarla all'estero, perchè in italia non sembra ce ne siano. Per le bronzine ho dovuto aspettare una settimana che me le spedissero da torino. La pompa acqua non si sà ancora se se trova, dopo quasi un mese di ricerche.
            Per la sede smeriglio e tutte le guarnizioni la fiat ci ha messo 20 giorni per trovarmele e spedirmele (e poi mancano pure 2 paraolio....).

Purtroppo, fosse stato un delta evoluzione, il materiale lo trovavi molto più facilmente, per un integrale serve tanto sbattimento, e quello te lo fanno pagare.

Commenta

difficilmente la rettifica te lo ridà montato, forse se ti raccomandi, ti rimontano le valvole nella testa, ma per il resto.......

Commenta

ero convinto che almeno la testa sul basamento la montavano..

Vi chiedo un'altra cosa allora: quelli che vendono i motori di rotazione che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da and.egi
                  nn credo che la rettifica chiuda i motori, ti ridanno la testata limata senza alcun pezzo imballata nella plastica
                  dov'è sta rettifica?'
                  io me la sogno..
                  dove mi servo io (c'è da dire che il costo è mooooolto esiguo) gli devo protare la testata con camme e valvole smontate ovviamente tutto lavato x bene e poi me la ridanno così come glil'ho ridata io (ovviamente lavorata) ed io devo rimontarmi il tutto..
                  Lavorano benissimo (mio padre si serve lì da 30 anni e nn ha mai avuto problemi dato che il rettificatore è un artigiano con 60 anni di esperienza), il costo è esiguo ma nn ti ridanno la roba nella plastica o già lavata..
                  è una lavoro unpo' sporco..

p.s. x rifare imotori ci sono rettifiche apposite che ti smontano e rimontano tutto il motore o ce te ne danno uno di rotazione xò nn so i prezzi.
                  Ultima modifica di Stikhertz; 17-04-2006, 15:49.

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz
                    dov'è sta rettifica?'
                    io me la sogno..
                    dove mi servo io (c'è da dire che il costo è mooooolto esiguo) gli devo protare la testata con camme e valvole smontate ovviamente tutto lavato x bene e poi me la ridanno così come glil'ho ridata io (ovviamente lavorata) ed io devo rimontarmi il tutto..
                    Lavorano benissimo (mio padre si serve lì da 30 anni e nn ha mai avuto problemi dato che il rettificatore è un artigiano con 60 anni di esperienza), il costo è esiguo ma nn ti ridanno la roba nella plastica o già lavata..
                    è una lavoro unpo' sporco..

p.s. x rifare imotori ci sono rettifiche apposite che ti smontano e rimontano tutto il motore o ce te ne danno uno di rotazione xò nn so i prezzi.
                    via gallarate, milano. non mi ricordo il numero

cmq fanno piu' o meno quello che hai descritto tu: gli porti la testata completamente vuota e te la spianano, fine
                    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Sto operando...
                    X