annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolare il minimo sul fire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regolare il minimo sul fire

ciao a tutti..qualcuno di voi sa mica dirmi come si regola il minimo nel 1.1 i.e fire? la mia, più precisamente, è una uno del '93.
    Ho il motore che ogni ogni tanto quando è fredda si spegne perchè gira, all'incirca, sui 500 giri/minuto.

grazie a tutti, Fabio
    modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

Re: regolare il minimo sul fire

Se ha dei problemi SOLO a freddo, non è colpa direttamente del minimo, ma di qualcos'altro, esempio qualche sensore.

Comunque: sul corpo farfallato ci dovrebbe essere una vite messa obliquamente... ecco quella è la vite del minimo. Per alzarlo la dovresti svitare.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da fabioviz
      ciao a tutti..qualcuno di voi sa mica dirmi come si regola il minimo nel 1.1 i.e fire? la mia, più precisamente, è una uno del '93.
      Ho il motore che ogni ogni tanto quando è fredda si spegne perchè gira, all'incirca, sui 500 giri/minuto.

grazie a tutti, Fabio
      Dando per scontato che la centralina, quando si avvia il motore a freddo, sia programmata per arricchire la miscela per adeguarla alla temperatura dell'aria più bassa (e quindi ad una maggiore quantità di ossigeno) e tenere il minimo ad un regime più elevato di quello normale, hai sicuramente un problema al sensore di temperatura dell'aria, a causa del quale la temperatura più bassa dell'aria non viene rilevata.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

uhm..quindi voi pensate sia un problema di qualche sensore, eh? mi dite perfavore dove può essere questo sensore della temperatura dell'aria?

x RacingSaiya: quale sarebbe il regime normale? oggi ho acceso la macchina e mi segnava 400 giri al minuto (sinceramente mi sembrano un po' pochi..)

grazie x le risposte!
        modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

Commenta

Se è come sulla Punto, in condizioni normali sono 850 con un margine di errore di 50. A freddo la Punto tende a stabilizzarsi sui 1100 circa.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

grazie a tutti per le risposte! ma questo sensore dove sta?

Commenta

Nei tubi di aspirazione dell'aria, molto probabilmente dopo la farfalla.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
              X