Salve chi mi può aiutare , ho una punto con terminale doppio dx sx tondo dtm da 70mm della ragazzon volevo toglire il cat e mettere un tubo centrale diretto ma non so da dove iniziare quale spessore cosa devo fare???è complicato???cosa ne risulterà???in termini di rumore premeto che solo con terminale e filtro fa un bordellazzo da panico ma solo quando vado su di giri
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Centrale Fai Da Te???
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Re: Centrale Fai Da Te???
togliere il centrale è una caxxata, basta avere un flessibile e una saldatrice (anche ad alettrodo). il materiale lo trovi da un qualsiasi autoricambi, basta che tu sappia la misura esterna. occhio a saldare perchè il materiale è zincato e "sbolla"...
basta tagliare il tubo del centrale a 10 cm (oppure vedi te a seconda degli spazi) dai lati del silenziatore, poi tagliare a misura il tubo che hai comprato e saldarlo.
per il cat, se è sui collettori (x intendersi, è messo in verticale nel cofano) è un casino, io lo sto facendo ora, ma su dei colletori usati, perchè avevo paura di sciupare i miei... se pensi di non riuscirci fallo fare da qualcuno un pò esperto, ma di cui ti fidi, perchè se te li salda a caxxo poi è peggio che meglio, si creano dei vortici e la macchina non rende.
se invece è sotto, sul fondo, vale lo stesso discorso del centrale.
per il rumore...
i terminali come quello che hai te hanno all'interno coni e casse di risonanza per amplificare il suono (io ora viaggio SENZA terminale e non è che faccia poi questo gran casino...), quindi se levi cat e centrale e lasci solo il terminale ragazzon, aspettati un casino tipo rallye...Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!
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Re: Centrale Fai Da Te???
saldatrice a elettrodo? scherzi?
o si salda a cannello o al tig per un lavoro doc
tuningvirus ma che cilindrata è la punto?
occhio che a togliere il cat perdi tantissimoSorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo
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Re: Centrale Fai Da Te???
cavolo la punto e la 1.2 16v
ho un altro problema ora molto importante...
La mattina quando accendo la macchina e parto inserendo la seconda la macchina si blocca sento tipo che la marmitta è otturata sento degli scoppi, la macchina va a scatti dopo un pò però va che una meraviglia...
Da poco mi si è alzata l'astina dell'olio e ne ho perso tanto ma la spia non mi si è accesa può dip da questo...magari è piena di merda...aiuto grazie
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