Ciao a tutti e difficile cambiare la Guarnizione della Testata su una Panda 1100 YOung e se lo posso fare da solo costa caro???
Grazie
ciao
se hai una chiave dinamometrica, utensileria varia, un pň di manualitŕ e di esperienza, č abbastanza facile...
il kit guarni costa poco... alcuni dicono una ventina d'euro...
io l'ho pagato 65 per la punto...
guarda è facile, ma certo che se uno trova gia difficoltà a cambiare una lampadina allora il discorso si ribalta.
comunque per fare la testa devi procurarti la serie guarnizioni, della pasta sigillante , chiave dinamometrica, chiavi e cacciaviti vari,una chiave da 13 a bussola molto lunga e sottile specifica per i bulloni testa, i dati di tiraggio della testa che posso anche darti io se vuoi.
conta che alla spesa delle guarnizioni devi aggiungerci quella della piallatura testa alla rettifica, e quella dei bulloni testa che vanno sostituiti pure, poi un pò di antigelo, qualche fascetta per tubi.
comunque 300 euro mi sembra stare nello standard , quindi se non hai manualità ti consiglio di fartela fare.
anch'io devo cambiare la guarnizione della testata..e il meccanico mi ha chiesto più di 400 euro!!!mi sta inculando?ha detto che non sa fare un preventivo ma è di sicuro superiore ai 400...non gliel'ho lasciata la macchina...
/F/I/A/T/PuntoSporting16V VENDO FILTRO A CONO 20 euro!
400??
io ho cambiato la guarni di testa a 2 punto e di pezzi si sta ben sotto i 100€...
anche contando la spesa della rettifica (a me hanno chiesto 25€), i 100 si passano di poco...
quindi 300€ sarebbero di manodopera...
quasi quasi comincio a fare il meccanico a tempo pieno...
ragazzi invece su una punto gt prima serie che procedura devo segure?
un po di manualita ce l'ho anche se non è la stessa cosa faccio il mecca di motorini dunque non sono propio allo oscuro anche se su una macchina ci ho messo poco le mani... ora non dico questo per vantarmi ma per esperienza personale o forse per natura non lo so ma su queste cose basta che uno mi spiega per bene quello k devo fare e ci riesco sempre alla prima botta, per lo meno fino ad ora è stato cosi.....
premesso questo sarei molto grato a chi mi spiegasse per benino quello che dovrei fare sulla mia puntozza.....
Commenta