Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema centralina Punto 1.2 fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema centralina Punto 1.2 fire

    Ciao a tutti, ieri prendo la macchina e all' improvviso inizia a fare dei vuoti pazzeschi...

    Oggi l' ho portata del meccanico e praticamente devo sostituire la centralina...

    Ne ho trovata una usata a 100€ ma il mecca dice che non è possibile scodificarla e che quinde devo comprarla per forza alla Fiat per la modica cifra di 300-400€ !

    Potete darmi qualche consiglio a riguardo, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema !

    Grazie

  • #2
    Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

    io credo si possa tranquillamente scodificare, ma non ne sono sicuro, puiò essere pure che il meccanico ti voglia fregare...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

    Commenta


    • #3
      Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

      si puo sempre rimappare una centralina e percio' si puo anche scodificare,ovviamente devi andare da uno che ha gli attressi giusti..

      il meccanico e' un ladro...sei sicuro che sia proprio la centralina?
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

        Mi spiego meglio il meccanico ormai è come un amico e lavora in officina specializzata Fiat e mi sta facendo anche un favore quindi non mi vuole fregare...

        Il mio dubbio è capire se è veramente possibile scodificare la centralina della Punto seconda serie (la mia è del 2002) ? ? ?

        Commenta


        • #5
          Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

          non starlo a sentire perche quella della punto si puo scodificarla tranquillamente
          secondo ilk mio parere se non ne trovi una usata recati in quei posti tipo elaborare check point oppure qualcuno che rimappa le centraline e vai sicuro
          DMP '86
          STYLE

          Commenta


          • #6
            Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

            allora metti caso, il meccanico prende la centralina vergine e fa per codificarla (posto che per assurdo dia fatta in modo che si possa codifcare una sola volta), sbaglia butta 400€ di centralina???
            macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
            NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
            |||||||||

            Commenta


            • #7
              Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

              Originariamente inviato da ROCCO_Ma
              allora metti caso, il meccanico prende la centralina vergine e fa per codificarla (posto che per assurdo dia fatta in modo che si possa codifcare una sola volta), sbaglia butta 400€ di centralina???
              + semplicemente nn è il meccanico che la codifica ma la centralina iniezione che una volta attaccata si codifica autonomamente..

              Prima di dare del Ladro alle persone informatevi come su come funziona una makkina...


              Tutti maghi dei motori su sto forum..

              Commenta


              • #8
                Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

                p.s. sulle punto 2 è un problema comune quindi se la prendete vecchia nn avrete mai la sicurezza di una nuova e modificata..

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

                  Ciao Stikhrtz grazie del consiglio...
                  Infatti sò che difetti della centralina sono un problema comune sulla punto ma sai se ce la possibilità di prenderne una usare e farla scodificare in modo da poterla mettere sulla mia ???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema centralina Punto 1.2 fire

                    Originariamente inviato da Punto 1.2
                    Ciao Stikhrtz grazie del consiglio...
                    Infatti sò che difetti della centralina sono un problema comune sulla punto ma sai se ce la possibilità di prenderne una usare e farla scodificare in modo da poterla mettere sulla mia ???
                    consiglio mio..
                    invece dell'originale (anche se proprio fiat ha indetto una campagna su queste centraline x cui c'è anche la versione RICONDIZIONATA il cui prezzo è minore e vanno benissimo,) puoi anche comprarla direttamente Magneti Marelli..
                    a mio avviso prenderne una vecchia nn è proprio un guadagno xkè proprio x i problemi che hanno se poi si rompono di nuovo sono altri soldi e cmq scodificarla ha un costo quindi vedi te..
                    io solitamente x i miei clienti prendo Marelli o le Ricondizionate e nn hanno problemi..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X