annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedili sportivi, staffe e dove attaccare la cintura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sedili sportivi, staffe e dove attaccare la cintura?

Ho preso i sedili.. reclinabili e con guide scorrevoli incluse, per un cm non si fissano sui fori originali sul telaio..

quindi ho già fatto prendere le misure a un amico che mi sta facendo le staffe per fissare in pratica sui buchi del telaio originali più un cm di distanza per i fori delle guide scorrevoli..

ora io mi chiedo dagli originali ho svitato l'aggancio della cintura originale.. ma dove lo si fissa? ai sedili non si può.. in genere cosa si fa? una prolunga tipo L dalle staffe?

le staffe che fa la sparco specifiche per auto come queste:

hanno l'attacco della cintura dove???
    mRcNEtwORK

Re: Sedili sportivi, staffe e dove attaccare la cintura?

Allora....infarmati se c'e' un'altra fiat che ha gli attacchi delle cinture posteriori simili alle tue.
    Mio padre, sull'M3, ha fatto una staffa e ha montato l'attacco delle cinture posteriori del Serie 5 E34.
    Prima di mettere gli attacchi, giravamo con dei moschettoni attaccati alle staffe dei sedili dove attaccavamo le cinture.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sui sedili sportivi, e sulle relative guide dedicate, non è previsto che venga riutilizzata la cintura in dotazione, ma si presume vengano montate cinture di tipo sportivo, quindi non sono presenti le predisposizioni per riutilizzare le cinture di serie. Se tu lo vorrai fare dovrai ingeniarti un poco, ma ricorda che in caso di incidente avrai problemi molto grossi con l'assicurazione, e se il lavoro non viene fatto a regola d'arte, rischi che staffando la cinghia sulla base del sedile, al momento dell'urto si strappa il tutto. Piuttosto compra le specifiche piastrine che si usano sulle auto da rally per staffare gli attacchi delle cinture, fori il telaio e ci metti quelle.
      LE CHIACCHERE STANNO A ZERO !!!

Commenta

quoto muscara....
        Facciamo contenti tutti!!!
        Proposte editoriali x tutti i gusti:
        -Elaborare solo Auto
        -Elaborare auto e gnocca
        -Elaborare tutta gnocca
        -Non Elaborare...
        From Jack85: Lyon for Direttore di EE!

Commenta

ho capito ragazzi.. volevo sapere appunto questo.. appunto se c'erano dei supporti previsti per questo tipo di lavoro o magari delle staffe tipo quelle della sparco che ho postato sopra che le prevedevano gia incluse.. ora vedo che fare...
          mRcNEtwORK

Commenta

mah, sul punto ho i sedili omp e quando riesco a farmi i giri sui colli o pista monto le sportive a tre punte, quelle che si agganciano dietro.. per andare su strada ho fatto io le corsie e ho fatto fare una staffa fusa in acciaio... per provarla l'abbiamo attaccara ad una gru con un blocco di cemento e si é piegata poco, poi abbiamo fatto le altre due e montate....
            però non so se hai amici metalmeccanici che lo possano fare...
            ah, resta il fatto che anche se tiene non é omologato, non so l'assicurazione che ne pensi....
            consiglio, comprale omologate e prodotte con garanzia..
            Facciamo contenti tutti!!!
            Proposte editoriali x tutti i gusti:
            -Elaborare solo Auto
            -Elaborare auto e gnocca
            -Elaborare tutta gnocca
            -Non Elaborare...
            From Jack85: Lyon for Direttore di EE!

Commenta

sapete indicarmi qualche link? io l'unica cosa che ho trovato è quelle staffe che ho postato sopra della sparco specifiche per ogni modello.. ma dell'attacco della cintura non saprei dove cercare
              mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da muscara
                Sui sedili sportivi, e sulle relative guide dedicate, non è previsto che venga riutilizzata la cintura in dotazione, ma si presume vengano montate cinture di tipo sportivo, quindi non sono presenti le predisposizioni per riutilizzare le cinture di serie. Se tu lo vorrai fare dovrai ingeniarti un poco, ma ricorda che in caso di incidente avrai problemi molto grossi con l'assicurazione, e se il lavoro non viene fatto a regola d'arte, rischi che staffando la cinghia sulla base del sedile, al momento dell'urto si strappa il tutto. Piuttosto compra le specifiche piastrine che si usano sulle auto da rally per staffare gli attacchi delle cinture, fori il telaio e ci metti quelle.
                Anche così facendo rischi di attaccarle in punti non "studiati" per le sollecitazioni delle cinture!!!!
                Tuttavia è l'unica cosa sensata da fare!!!!!
                Ciao!!!!
                UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                Ti resta nel cuore...
                ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

ragazzi stavo pensando a tre soluzioni.. ditemi qual è la migliore:

premesso che le guide scorrevoli del sedile non si attaccano per 1cm di differenza e premesso anche che le fiat il buco sul telaio lato centrale lo ha 90gradi rispetto alla base (penso appunto per dare ancora più attrito alla cintura)

1- staffe sotto le guide del sedile di cui una staffa per poter fissare a telaio e buchi spostati per guide sedile sportivo, mentre l'altro lato staffa con L per attacco a 90gradi + L verso l'alto per attacco cintura

2- stacco le guide del sedile sportivo e ci metto quelle di quello originale cosi non ho problemi per il buco che è a 90 gradi sul telaio però comunque faccio fare due staffe parallele per centrare i buchi sopra del sedile sportivo e la staffa dietro prolungata un po' per poter attaccare l'attacco della cintura

3- staffe sparco più staffa a L per attaccare la cintura

io opterei per la soluzione 2, la 1 vuole molto più lavoro visto che ci sono due L da fare saldare mentre la 3 non mi convince visto che dovrei attaccare un qualcosa alle staffe della sparco e non saprei dove...
                  mRcNEtwORK

Commenta

qua c'è in gioco anche la sicurezza, anche se il lavoro viene più lungo fa niente l'importante è che sia fatto bene, ma il sedile che hai preso sotto nn è ancora forato, nel senco che ha gia i fori per le sui guide oppure li devi fare?

l'ideale appunto sarebbe guide originali su sedile, però bisogna vedere se è fattibile la roba
                    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Sto operando...
                    X