Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricostruire interruttore per trombe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricostruire interruttore per trombe

    salve gente, dopo aver fuso le mie trombe tritonali (ovvero il compressore che le aziona) le ho smontate e ho notato che ho fatto fuori anche l'interruttore di comando.

    era così fatto: una posizione suonavano tutte e 3 contemporaneamente, l'altra posizione suonavano alternate, una dopo l'altra

    volevo provare a ricollegarlo ma era mezzo aperto.. bo non so con gli scossoni forse..

    ecco una foto


    c'e un magnete e dentro la levetta una molla... se serve faccio un altra foto..

    il compressore ha sputato un pò d olio ... è segno che è da buttare o posso recuperarlo?

    cmq il fatto piu importante è l 'interruttore: se potessi modificarlo x ottenere una differente combinazione sonora sarebbe grandioso, xè al limite se il compressore è andato posso ricomprarlo ... volevo fare una diversa melodia di quelle 2 predefinite.. magari vi posto un suono di come la vorrei!!

    intanto dite la vostra, grazie!!
    MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

  • #2
    Re: Ricostruire interruttore per trombe

    aiutooo
    MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

    Commenta


    • #3
      Re: Ricostruire interruttore per trombe

      ciao, sei sicuro che nell'interrurrore c'è un magnete?

      dovrebbe avere solo una molla, un pistoncino (quello dorato in foto) e una linguetta mobile poggiata sui contatti sul fondo dell'interruttore .

      comunque se ha tre fili si tratta di un normalissimo deviatore che puoi sostituire con qualsiasi deviatore che trovi usato o in commercio.

      nel compressore si mette in genere un pò di olio, ma se lo ha sputato dovrebbe essere normale, magari se il tuo c'è l'ha , apri il tappino per l'olio e rimettine un pò.

      per quanto riguarda il tono delle trombe dipende dal tipo di compressore: se il tuo ha due uscite allora puoi solo fare un suono bitonale, se invece na ha 4 , allora puoi cominciare a realizzare qualche melodia: però oltre ai collegamenti dei tubi devi cambiare le trombe e mettere quelle giuste per la melodia.

      io ti consiglio di comprare kit gia pronti con melodia a scelta che vai sul sicuro.
      mi pare di aver visto una ditta che trattava questo genere di trombe, se ti interessa ti faccio sapere per PM.

      ciao.
      Ultima modifica di angeloinaf; 23-07-2006, 01:07.

      Commenta


      • #4
        Re: Ricostruire interruttore per trombe

        se dal compressore è uscito dell'olio, significa ke c'è una perdita, se questa è nel circuito o nel compressore, devi sostituirlo, se altrimenti è su una giuntura in teoria dovrebbe essere recuperabile... x quanto riguarda l'interruttore dovrebbe essere un semplice deviatore (in una posizione si comporta in un modo, nell'altra posizione si comporta in un altro modo...

        Non prendere questi pensieri x oro colato, xkè nn è ke ci capisco tanto...

        Buona fortuna x il tuo clacson..
        :-D
        Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi

        Commenta


        • #5
          Re: Ricostruire interruttore per trombe

          si perdonate ma il pistoncino assomigliava tanto a un piccolo magnete!!

          grazie, attendo il pm allora...

          si l'olio era anche sulla guarnizione della testa del compressore...

          ha 4 uscite... 3 trombe totali..



          Ultima modifica di ita306; 23-07-2006, 18:47.
          MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

          Commenta

          Sto operando...
          X