Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

    Salve,
    qualcuno può darmi delle "dritte" per montare un servofreno sulla Panda 750CL.
    L'ho presa usata per la mia ragazza solo che ci si trova male perchè dice che i freni frenano poco.
    Il mio meccanico dice che la modifica non si può fare.
    Ho cercato un pò su internet e c'è gente che ha montato il servofreno senza problemi.
    Chi ha ragione?

    I costi sono elevati?

    Grazie a chi vorrà darmi una mano...

    Ciao
    Ultima modifica di klikkete; 16-07-2006, 14:28.

  • #2
    Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

    Io avevo una panda 750. Non so se si può fare questa modifica, ma ti assicuro che se fai i freni, ganasce e pasticche, l'auto frena bene. Ovviamente non avrà una frenata da sportiva, ma per quel che pesa l'auto,la frenata è sicura

    http://www.clioandc2.altervista.org/

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

      Da quello che sono riuscito a capire...
      la Fiat, nei modelli successivi, per ovviare al difetto di frenata, ha introdotto il servofreno di serie.
      Si tratterebbe solo di montarlo anche sulla 750CL.
      Attendo conferme o smentite.

      Cmq il meccanico dice che anche rifacendo i freni, la Panda non frenerebbe mai come ad esempio una Fiat Uno (che ha il servofreno).

      Sinceramente sono molto confuso.


      Originariamente inviato da RICCARDOCLIO
      Io avevo una panda 750. Non so se si può fare questa modifica, ma ti assicuro che se fai i freni, ganasce e pasticche, l'auto frena bene. Ovviamente non avrà una frenata da sportiva, ma per quel che pesa l'auto,la frenata è sicura

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

        Lo puoi mettere, e credo che puoi utilizzare quello della fiat uno.
        Il lavoro non è semplicissimo, ma un buon meccanico può fare la mdifica. Però ti ripeto che secondo me non vale la pena spendere dei soldi per fare questa modifica, perchè la carrozzeria è molto leggera e con i freni efficienti frena bene.

        http://www.clioandc2.altervista.org/

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

          Ciao! io quoto quelli che dicono che con un impianto frenante in ordine la macchina frena in sicurezza. a volte è il ripartitore delle ruote posteriori che non facendo più il suo dovere allunga la frenata. per quanto riguarda il servofreno il lavoro si può fare ma non costa poco perche sarebbero da cambiare anche tutti i tubicini visto che sono tagliati e piegati su misura. e poi credo, ma non ne son sicuro, che siano diverse anche le pinze e i cilindretti. insomma ti toccherebbe cambiare tutto senza contare che dovresti aggiornare il libretto di circolazione visto che il tipo di freni è citato espressamente e in caso di difformità non passerebbe il collaudo...
          In ogni caso il panda, in tutte le versioni che ho guidato (30, 750, 900,1000) ha come difetto la frenata lunga. penso che la lascino così perchè è talmente leggera che con dei freni più potenti voli!
          se possiedi un multijet clicca qui !!!

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

            ciao, ho montato molti servo sulle panda. basta trovare dal demolitore una qualunque panda con il servo e lo monti sulla tua.

            lascia perdere quelli che ti dicono che è complicato o che è costoso o che devi cambiare mezzo mondo!!!

            in realtà sviti le due viti della pompa freno ed i tubicini, monti al suo posto il blocco con la menbrana del servo e ci rimonti sopra la pompa freno.
            i tubicino dell'olio basta piegarli un pò che arrivano lo stesso, poi colleghi un tubo in plastica(recuperato sempre dal demolitore) al collettore di aspirazione con il raccordo anch'esso recuperato dal demolitore. fai lo spurgo e stai a posto.

            come vedi è una cavolata.
            per quanto riguarda invece l'efficacia del servo ti dico che guadagni abbastanza, ma non fai miracoli perchè la macchina è leggera ed il servo è tarato in modo da non bloccare troppo le ruote.

            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

              Grazie 1000 delle dritte!
              Finalmente riesco a capire che il servofreno può essere montato.
              Cmq come la metto poi con la carta di circolazione... devo farla modificare? Se si in che modo?

              Ciao



              Originariamente inviato da angeloinaf
              ciao, ho montato molti servo sulle panda. basta trovare dal demolitore una qualunque panda con il servo e lo monti sulla tua.

              lascia perdere quelli che ti dicono che è complicato o che è costoso o che devi cambiare mezzo mondo!!!

              in realtà sviti le due viti della pompa freno ed i tubicini, monti al suo posto il blocco con la menbrana del servo e ci rimonti sopra la pompa freno.
              i tubicino dell'olio basta piegarli un pò che arrivano lo stesso, poi colleghi un tubo in plastica(recuperato sempre dal demolitore) al collettore di aspirazione con il raccordo anch'esso recuperato dal demolitore. fai lo spurgo e stai a posto.

              come vedi è una cavolata.
              per quanto riguarda invece l'efficacia del servo ti dico che guadagni abbastanza, ma non fai miracoli perchè la macchina è leggera ed il servo è tarato in modo da non bloccare troppo le ruote.

              ciao.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

                per trovare uno che va a gurdare il servo sul libretto devi essere prorpio sfigato!!!! vedo gente che ci fa anche la revisione e non ci hanno mai fatto caso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli/aiuto... come montare il servofreno su Panda750CL??

                  non credo che ti vadano a beccare quello,io comincerei a vedere come son messi i freni dischi e pastiglie,se fossero da cambiare potresti cambiarli con quelli (la metto come esempio non so se coincidano gli attacchi)di una cinquecento di cui ho sentito parlar bene dei freni o uno pero con ricambi originali,non forati o baffati tanto per dare meno nell'occhio in fase di revisione,poi cmq la panda io ho guidato parecchio una 1000 ha un assetto parecchio soft con molto beccheggio che messio in sieme al resto fa la sua parte

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X