Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore A Motore Spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore A Motore Spento

    Un mio amico è convinto che l'aria condizionata funzioni anche a motore spento invece secondo me non è vero e oltretutto un meccanico mi aveva detto che non faceva bene al motore spegnere l'auto con il clima acceso e poi ripartire sempre col clima acceso...o meglio con la spia accesa...
    mi potete perfavore spiegare bene come funziona il climatizzatore? e perchè a motore spento non va? è per il discorso del compressore? il compressore è elettrico o viene comandato dalla trasmissione?

    Grazie

  • #2
    Re: Climatizzatore A Motore Spento

    non so come funzioni, ma lavora solo a motore acceso!
    Infatti se spegni il motore (lasciando cmq il quadro acceso) e attivi il bottone dell'aria condizionata e la relativa regolazione aria, dalle bocchette uscirà aria, ma non è climatizzata!
    Di al tuo amico di provare x credere!
    Se gli esce aria fresca vuol dire che all'esterno c'è fresco, ma se accende il motore vedrà che l'aria è FREDDA ....

    ci sn sempre le xsone che non credono nemmeno quando ci sbattono il muso sopra... e negano l'evidenza....
    La mia Punto!
    Le mie moto

    Commenta


    • #3
      Re: Climatizzatore A Motore Spento

      non va nemmeno il riscaldamento a motore spento...
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

      Sensa Cugnisiun Member®

      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

      Commenta


      • #4
        Re: Climatizzatore A Motore Spento

        Originariamente inviato da UnoBianca
        Un mio amico è convinto che l'aria condizionata funzioni anche a motore spento invece secondo me non è vero e oltretutto un meccanico mi aveva detto che non faceva bene al motore spegnere l'auto con il clima acceso e poi ripartire sempre col clima acceso...o meglio con la spia accesa...
        mi potete perfavore spiegare bene come funziona il climatizzatore? e perchè a motore spento non va? è per il discorso del compressore? il compressore è elettrico o viene comandato dalla trasmissione?

        Grazie
        Il climatizzatore a motore spento è impossibile che funzioni,perchè per funzionare, deve girare il compressore che è collegato con una cinghia al motore.Il compressore ha una elettro-puleggia, (frizione che sfrutta l'elettromagnetismo)che vine comandata del bottone dell'AC.Solamente attivando l'AC la puleggia trasmette il moto al compressore,altrimenti gira libera.

        Commenta


        • #5
          Re: Climatizzatore A Motore Spento

          non saprei...sul vecchio 730 di mio papà potevi impostare l'accensione del clima con un timer a motore spento...però non so dove prendeva l'energia il compressore del clima...
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

          ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

          Io odio il fordfiestamk6 club

          Commenta


          • #6
            Re: Climatizzatore A Motore Spento

            generalmente il compressore è collegato con una cinghia al motore, quindi se il motore non gira , niente climatizzatore.

            esistono climatizzatori elettrici , ma si usano per celle coibentate come frigo ecc.
            per climatizzare un ambiente come l'abitacolo della macchina con tutte lu perdite termiche che ci sono ci vorrebbe un motore elettrico per il compressore di almeno 1cv . ciò significa scaricare la batt. dopo 30 minuti.

            quindi escludo che ci siano macchine con condizionatori elettrici, comunque se ne avete visti postate che mi interessano.

            Commenta


            • #7
              Re: Climatizzatore A Motore Spento

              le merca di nome e di fatto ce l'hanno come optional...!!!!

              altre soluzioni sono con sistemi insieriti nel tetto..stile celle di Peltier
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #8
                Re: Climatizzatore A Motore Spento

                Originariamente inviato da marcowrc84
                non saprei...sul vecchio 730 di mio papà potevi impostare l'accensione del clima con un timer a motore spento...però non so dove prendeva l'energia il compressore del clima...
                Sapevo di questa cosa, ma mi sono sempre chiesto se è vera o no...
                Ho sentito che esiste anche come optional nelle nuove BMW...
                Boh...

                Commenta


                • #9
                  Re: Climatizzatore A Motore Spento

                  Originariamente inviato da McCrash
                  altre soluzioni sono con sistemi insieriti nel tetto..stile celle di Peltier
                  davvero? non lo sapevo.

                  ma inserite nel tetto significa che dentro raffreddano ed il tetto invece va a fuoco?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Climatizzatore A Motore Spento

                    Grazie mille delle informazioni...cmq si è vero l'ho letto pure io sulle nuove BMW con sistema stop & start tipo la c3 in cui al semaforo il motore si spegne per far funzionare il clima ci sarà una batteria aggiuntiva...
                    invece la lancia thesis in optional ha il tetto a celle fotovoltaiche che mentre l'auto è sotto il sole a cuocersi si raffredda l'abitacolo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X