Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.... la mia macchina ha un grave problema a bassi giri motore (1000 giri).... si accende la spia del minimo e la macchina si spegne. Con la diagnosi non vengono evidenziati problemi, solo ogni tanto problemi al sensore di pressione (cambiati tre ma sempre lo stesso problema)... ebbene...dopo mille richieste, consigli, ecc..ecc... ho scoperto che il problema deriva dal fatto che la mia clio ha la vaschetta del recupero vapori olio all'interno del air box... di conseguenza, si impregna di olio l'airbox, soprattutto in prossimita' di questo sensore di pressione che sporcandosi legge valori sballati, dando quindi problemi di comunicazione tra centralina e pompa della benzina.... valori sballati che quindi fanno accendere la spia dell'anomalia elettronica e di conseguenza la macchina si spegne a minimo... singhiozza.... non tiene il minimo...e bisogna dunque dare gas per far spegnere la spia e in velocita' pare che tutto si risolva ma quando si arriva nuovamente che so ai semafori si ricrea lo stesso problema.... son due anni che sto lottando con questo problema e la possibile soluzione e' una bella pulizia dell'airbox per eliminare le incrostazioni di olio ed eventualmente una modifica dello stesso per fare in modo che i vapori dell'olio motore non sporchino il sensore di pressione.... qualcuno puo aiutarmi in tal senso??? magari consigliandomi che tipo di modifica si potrebbe fare.....grazieeeeeeee
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CLIO 1.2 16v gravissimi problemi a minimo, la macchina si spegne
Comprimi
X
-
Re: CLIO 1.2 16v gravissimi problemi a minimo, la macchina si spegne
ciao...
Ho afferrato quello che tu dici, ma vedi che tutte le macchine (o quasi) hanno il recupero dei fumi dell'olio nell'airbox...quindi mi sembra strano che sia questo a darti problemi...
in ogni caso se è davvero questo il problema puoi montare un catch can, trovi qui la discussione relativa a questa "vaschetta di recupero vapori dell'olio" http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=165835
Leggi e fatti un idea...magari chiedi a loro qualche suggerimentoQUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO
-
Re: CLIO 1.2 16v gravissimi problemi a minimo, la macchina si spegne
grazie......... purtroppo il problema e' che si sporca proprio in prossimita' del sensore di pressione... non fai in tempo a pulirlo che dopo poco tempo si risporca ridando il problema in esame.... qualcuno ha fatto delle modifiche per evitare questo spiacevole inconveniente... il link delle pagine che mi hai dato e' utilissimo......speriamo di risolvere...a presto..........
Commenta
Commenta