annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore olio su FIRE 1.1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radiatore olio su FIRE 1.1

Voglio chiedervi se qualcuno di voi ha mai montato un radiatore olio motore su
    un Fire 1.1 e quale è stata la sua esperienza???

...in particolare ho bisogno di un adattatore particolare per collegare idraulicamente il radiatore al circuito di lubrificazione?!?!???
    Oppure il FIRE è così generoso da avere già delle predisposizioni

Vi ringrazio e saluto tutti gli appassionati smanettoni

Re: Radiatore olio su FIRE 1.1

scusa ma che te ne fai del radiatore olio su un 1.1? quanto vuoi che scaldi
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Faccio spesso lunghi tratti autostradali e la bimba
      ormai non è più proprio tale
      mi piacerebbe così migliorare lo scambio termico del motore visto che l'olio motore
      non ha solo il compito di lubrificare le parti in movimento, ma soprattutto
      di asportare calore dalle zone più sollecitate termicamente...interno cilindri...valvole...

Commenta

Controlla se monta la stessa cartuccia dell'olio della uno turbo, cosi' se filetto/diametro sono uguali, puoi prenderti radiatore/termostato/basetta della uno turbo, con max 15 euro allo sfascio cel'hai.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo
          Controlla se monta la stessa cartuccia dell'olio della uno turbo, cosi' se filetto/diametro sono uguali, puoi prenderti radiatore/termostato/basetta della uno turbo, con max 15 euro allo sfascio cel'hai.
          Quoto tutto al 100%

Inoltre è proprio un'ottima scelta quello della unoT visto che ha il termostato che apre e chiude a seconda della temp.

Il radiatore olio lo montava pure la A112Abarth...ma non mi ricordo se era con termostato.
          Questo sarebbe già piu' indicato perchè altrimenti se lo prendi troppo grosso oltre a dover aumentare di tot il litraggio di olio che immetti, rischi di avere cali di pressione, o che raffreddi troppo.
          Ultima modifica di TitiR; 08-08-2006, 16:33.

Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
          BdC® Genuine parts equipped

Commenta

Interessante questa discussione! In effetti è un difetto di tutte le Uno quello di scaldare ... chi dice il contrario probabilmente nn ci è mai salito .. nn puoi stare fermo 5 min col motore acceso che subito attacca la ventola e ti rompe le palle

Commenta

allora..parlo da possessore di fiat uno con motore multipoin by punto 75...il termometro olio nn va mai oltre i 90, senza radiatore olio...anche scannando da pazzi...
              probabilmente è inutile un radiatorino...tutto imho!
              ...follow me...if you can!!!
              Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate
                allora..parlo da possessore di fiat uno con motore multipoin by punto 75...il termometro olio nn va mai oltre i 90, senza radiatore olio...anche scannando da pazzi...
                probabilmente è inutile un radiatorino...tutto imho!

credo anch'io che non serve il radiatore olio.......specialmente su motore originale!!
                è normale che lavori a circa 90°, hai una Y e sarà almeno €2 e quindi deve scaldarsi subito e mantenere la temperatura alta per migliorare le emissioni!
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da Blob
                  Interessante questa discussione! In effetti è un difetto di tutte le Uno quello di scaldare ... chi dice il contrario probabilmente nn ci è mai salito .. nn puoi stare fermo 5 min col motore acceso che subito attacca la ventola e ti rompe le palle
                  Ma la ventola attacca per raffreddare l'antigelo, mica l'olio; onestamente non ricordo la mia uno (si parla del lontano 85, appena era uscita) ma nn mi sembra ci fosse la temperatura dell'olio indicata.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

La mia auto non monta l'indicatore di temp olio
                    ...l'idea di montare un radiatore olio mi è venuta da una considerazione molto semplice:
                    la viscosità dell'olio, nonchè la capacità di aderire ad una superfice,
                    aumenta col diminuire della sua temperatura.
                    Un radiatore, se non enormemente sovradimensionato,
                    diminurà la temp dell'olio di 10...forse 20 °C???
                    Sufficienti a cambiare non di poco le caratteristiche fisiche
                    di un olio lubrificante (anche del migliore destinato ad usi civili),
                    e un olio che circola a 70 °C piuttosto che a 100 - 110 °C non credo che manderà a pallino le emissioni come una Lambda cotta, credo piuttosto contribuirà a migliorare il rendimento termodinamico del motore...

Commenta

Sto operando...
                    X