Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da tamburo a disco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Da tamburo a disco

    forse sopravvaluti un pò l'ABS della tua macchina, quello non gli importa niente di cosa ci sta dietro , dischi o tamburi , il tuo ABS manda semplicemente una frenata modulata e niente di più.

    il problema che potresti incontrare è diverso: se i freni che metti frenano di più degli originali, ti ritrovi che la macchina frena troppo dietro e quando rallenti si bloccano le ruote posteriori. allora dovresti regolare il dosatore di frenata, ma quello che ti chiedo è : sai farlo?
    il vero problema è solo questo.

    Commenta


    • #12
      Re: Da tamburo a disco

      Oh ecco finalmente uno che risponde alla mia domanda.
      No ! Io non saprei regolare il dosatore di frenata, ma adesso almeno so il problema che mi si può presentare se faccio il lavoro.
      Se trapianto anche la centralina dell' ABS dalla punto GT allora il lavoro è fattibile giusto ?
      Dal 4/07/2007 Grande stimatore fiat Cinquecento Sporting
      Dal 12/06/2008 innamorato del 5 GTT ... non avrei mai creduto
      Dal 11/10/2007 ore 19:00posessore FIAT 127 Super...adesso 127 Super Autocross
      106ista convinto :clap:
      - spazzaneve tuning in vetroresina + fanaloni supplementari :c:

      Commenta


      • #13
        Re: Da tamburo a disco

        no, non devi trapiantare la centralina dell'ABS , LABS non dovrebbe darti nessun problema.

        il problema potrebbe esserci come regolazione della freneta, provo a spiegarti meglio:

        se alzi una ruota post. alla tua punto, vedrai che i tubicini dei freni non vanno direttamente al tamburo, ma passano prima di tutto ad un cilindretto( nel tuo caso due) che collegato alla sospensione regola la frenata in funzione del peso sul posteriore. su alcune macchine c'è una vite di registro, ma sulla punto 1 non c'è quindi se monti solo i dischi rischi , visto che questi frenano di pi&#249 di avere una frenata troppo forte dietro.
        la cosa migliore secondo me è mettere tutto il ponte della punto GT e non rischi.

        Commenta


        • #14
          Re: Da tamburo a disco

          Ah ok grazie mille, non sapevo di questo modo di regolazione della frenata, pensavo che era tutto regolato dalla centralina.
          Bom allora se trovo un ponte della GT mi basta trapiantare quello e sono a posto...CAPITO !
          Grazie mille ancora per la delucidazione sull'ABS
          Dal 4/07/2007 Grande stimatore fiat Cinquecento Sporting
          Dal 12/06/2008 innamorato del 5 GTT ... non avrei mai creduto
          Dal 11/10/2007 ore 19:00posessore FIAT 127 Super...adesso 127 Super Autocross
          106ista convinto :clap:
          - spazzaneve tuning in vetroresina + fanaloni supplementari :c:

          Commenta


          • #15
            Re: Da tamburo a disco

            Originariamente inviato da angeloinaf
            scusami se dico una fesseria, ma l'ABS mica ha sensori anche dietro?

            mi pare che legga solo davanti.
            comunque se stanno davanti non dovresti avere nessun problema.

            I sistemi ABS hanno i sensori su tutte e 4 le ruote.
            www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

            Commenta


            • #16
              Re: Da tamburo a disco

              Originariamente inviato da MandingoAz

              I sistemi ABS hanno i sensori su tutte e 4 le ruote.
              davvero? sei sicuro siano tutte così?

              comunque per DANNYQUA , faresti meglio ad accertartene prima di comprare i pezzi per la modifica .
              alza la macchina, tira via le ruote post e guarda se c'è un cavo elettrico che finisce su di un sensore vicino al tamburo o al mozzo , o comunque ad una qualsiasi parte che gira con la ruota.
              Ultima modifica di angeloinaf; 22-08-2006, 12:10.

              Commenta


              • #17
                Re: Da tamburo a disco

                Si anche l'abs della Punto Sporting ha i sensori sulle 4 ruote.
                Il problema della frenata al posteriore in realtà non c'è perchè, come già stato detto, la potenza frenante al posteriore può essere regolata agendo sul regolatore di frenata.

                Per l'abs qualche problema potrebbe esserci. Bisogna vedere se la ruota fonica del tamburo della Sporting ha lo stesso numero di denti di quello della GT.
                Se il numero di questi denti è differente è possibile che, una volta montati i dischi della GT, alla centralina della Sporting arrivino segnali differenti e che faccia fatica ad elaborarli.


                Per la sostituzione non cambiare tutto il ponte...cambia solo i braccetti o addirittura puoi montare pinze e dischi al posto dei tamburi.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta

                Sto operando...
                X