qualcuno sŕ come si procede , se le cose sono come x le auto .. in particolare mi interesserebbe ricavare qualcosina da un yamaha nautico da 25 cv .. a quanto lo si puň portare ?
Si puň fare eccome, io ho un selva nato 80 cv e portato a 110... 2 tempi 3 cilindri...
non so sinceramente che tipo di intervento sia stato fatto di preciso, ma basta andare in una officina per motori nautici e via... che 25 cv hai? un autolube? lo avevo una volta, niente male...
Si puň fare eccome, io ho un selva nato 80 cv e portato a 110... 2 tempi 3 cilindri...
non so sinceramente che tipo di intervento sia stato fatto di preciso, ma basta andare in una officina per motori nautici e via... che 25 cv hai? un autolube? lo avevo una volta, niente male...
l'autolube non centra nulla con la preparazione del motore....
cmq io se dovessi scegliere e complicarmi meno la vita eliminerei questo tipo di sistema.
Per preparare il tuo motore, anzitutto potresti impiegare un tipo di elica diversa..in acciaio, poi grande risultati si ottengono cambiando i carburatori...li ho sostituiti di recente su un J.737
altra modifica č quella che riguarda il calcolatore...in questo caso con il lungo andare del tempo le probabilitŕ di guasti non sono poi cosi' remote (per cause che ancora non ho capito e che ho notato in tre diverse motorizzazioni, tutti con calcolatore preparato) che la centralina si guasti...e non si hanno parametri che possano condurre direttamente la, nel senso che non si hanno spie guasti ....e ci si possono perdere mesi a smontare ciň che in realtŕ non č fonte di problemi.....io lascerei stare questo intervento..!
io sapevo che i 25CV nautici si portavano agevolmente @40CV levando le strozzature
almeno valeva per i 2T...coi 4T forse bisogna lavorare di albero a cammes...
io sapevo che i 25CV nautici si portavano agevolmente @40CV levando le strozzature
almeno valeva per i 2T...coi 4T forse bisogna lavorare di albero a cammes...
raramente ho visto 2T preparati..nel senso stravolti...piu' facile con i 4T ma anche molto piu' oneroso...bisogna fare attenzione a non farli surriscaldare troppo..anche durante la stessa manutenzione di fine stagione quando viene (o dovrebbe essere almeno cosi')smontato. provato e pulito dal salso.... quindi affidarsi a mani competenti.
grazie a tutti delle risposte , è un yamaha 25 cv , onestamente non lho mai aperto ma penso sia un 4 t . problemi di salsedine o altro non ce ne sarebbero visto che lo uso sul lago ... qualcuno ha uno schemino di un motore nautico .. in pratica dentro " lo scatolotto ", c'è tutto , albero , cambio , centalina carburatori ecc ecc
mio padre prima aveva un yamaha 25, poi ha comprato un 45 e ha messo lo stemma del 25. Abbiamo usato quel motore per 12 anni senza nessn problema anche con le fdo
grazie a tutti delle risposte , č un yamaha 25 cv , onestamente non lho mai aperto ma penso sia un 4 t . problemi di salsedine o altro non ce ne sarebbero visto che lo uso sul lago ... qualcuno ha uno schemino di un motore nautico .. in pratica dentro " lo scatolotto ", c'č tutto , albero , cambio , centalina carburatori ecc ecc
bhe fortunato te che non hai problemi di questo tipo...che č un vero problema sia per le condizioni della carena che cmq dei cavi e cablaggi vari..che sotto l'effetto della salsedine non durano molto..sopratt se fatta poca manutenzione.
esatto...dentro lo scatolotto trovi tutto..carbur,bobine rotori calcolatore ecc...trenne i cablaggi elettrici che si estendono anche nel gavone....lo schema dovrei averlo da qualche parte..o almeno lo avevo..quando lo trovo lo posto.
mio padre prima aveva un yamaha 25, poi ha comprato un 45 e ha messo lo stemma del 25. Abbiamo usato quel motore per 12 anni senza nessn problema anche con le fdo
molto valido il 25...era per caso il 25 modello "malta"? (con la terghetta verde)
funziona sempre anche facendo miscele non proprio esatte...e non ha problemi di spurghi ne di raffreddamento.....
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