annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pro e contro barra Duomi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pro e contro barra Duomi

ciao a tutti ma son nuovo da queste parti.
    Mi sorge un dubbio sulla barra duomi. Se la barra migliora la stabilità in strada, con il bagnato, cioè quando piove da problemi oppure non c'è differenza?

Un'altra cosa, sò che magari è lo spazio sbagliato, ma se mi ferma la Polizia o cos'altro e mi chiedono di aprire il cofano, io sono obbligato o posso rifiutarmi.

Scusate le domande insulse ma me lo son sempre chiesto.

Re: Pro e contro barra Duomi

se ti chiedono di aprire il cofano devi aprirlo e basta...c'è un modo per "nascondere" la barra duomi ossia verniciarla dello stesso colore della macchina, viti comprese...in questo modo tu puoi dire (sperando nella emerita ignoranza comune agli sbirri) che è un pezzo originale dell'auto, ossia l'auto ha di serie quella barra...
    la barra duomi serve a irrigidire la struttura del veicolo, serve molto in inserimento di curva...il contro è che se picchi da una parte spacchi anche l'altro ammortizzatore.
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da Locutus
      ciao a tutti ma son nuovo da queste parti.
      Mi sorge un dubbio sulla barra duomi. Se la barra migliora la stabilità in strada, con il bagnato, cioè quando piove da problemi oppure non c'è differenza?

Un'altra cosa, sò che magari è lo spazio sbagliato, ma se mi ferma la Polizia o cos'altro e mi chiedono di aprire il cofano, io sono obbligato o posso rifiutarmi.

Scusate le domande insulse ma me lo son sempre chiesto.
      Beh,alla teoria tu potresti non aprire proprio niente, dovrebbero presentarti un mandato di perquisizione per controllarti tutto. In pratica è meglio se fai quello che dicono e non ti crei storie inutili. Così mi ha detto un mio amico carabiniere. Poi non so se è vero.

Per la barra... beh,da sola non cambia molto, se la abbini anche ad un assetto sportivo migliora molto sull'asciutto, di contro sul bagnato diventa più nervosa e imprevedibile, ma basta farci la mano. Questo secondo le mie sensazioni di guida.

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
      Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da manuel.ulrich
        Beh,alla teoria tu potresti non aprire proprio niente, dovrebbero presentarti un mandato di perquisizione per controllarti tutto. In pratica è meglio se fai quello che dicono e non ti crei storie inutili. Così mi ha detto un mio amico carabiniere. Poi non so se è vero.

Per la barra... beh,da sola non cambia molto, se la abbini anche ad un assetto sportivo migliora molto sull'asciutto, di contro sul bagnato diventa più nervosa e imprevedibile, ma basta farci la mano. Questo secondo le mie sensazioni di guida.
        quoto tu poui benissimo rifiutarti......pero poi li fai incavolare...e procuratosi tutto il necessario per il controllo ti fanno la festa
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

Commenta

Oltre al fatto che se ti rifiuti ti fanno un C#[o così

c'è un ottimo metodo... tagli il cavo di apertura interno e lo sposti da un altra parte e dici che è rotto

Per ritornare alla Duomi... beh questa ti migliora la velocità di inserimento in curva riducendo la deformazione dei duomi quindi rende la macchina più reattiva e teoricamente più pericolosa sul bagnato... ma ti assicuro che ti abitui velocemente

Commenta

ma la barra duomi è legale..la polizia e i carabinieri non vi fanno nulla..l'unico problema è solo in caso di incidente..qui l'assicurazione se si accerta che al momento del sinistro era montata una barra duomi può far valere il diritto di rivalsa sul conducente.

Commenta

?????????????

Devo dirglielo a mio padre che ce la di serie!
              E a tutti i possessori di honda civic vti e honda integra type-r e accord 99!E nn mi pare che sia riportata sul libretto!

Adesso nn voglio cercare l'articolo esatto!
              Ma al telaio puoi imbullonare quello che vuoi!
              La barra secondo il codice della strada è legale, perchè nn è saldata al telaio!
              Chiunque te la contesta nn lo conosce!
              Quindi utilizzandola nn si alterano le caratteristiche del telaio!E si è in regola col codice della strada!

Quindi l'assicura nn può farti niente, e poi basta pagare 10€ in più e si elimina il diritto di rivalsa (quasi tutte le assicurazioni lo fanno! occorre solo verificare bene per che motivi), e nn lo possono attuare!

Se ve la contestano dite che farete ricorso, e scrivete come dichiarazione(c'è uno spazio apposito):"Nonostante le mie rimostranze sull'articolo del cds che nn vieta l'utilizzo di tale dispositivo mi è stata contestata questa infrazione, mi riservo di richiedere risarcimento per il danno arrecatomi derivante dal sequestro del libretto"
              Certo se poi avete anche un filtro a cono o uno scarico che sembra un tuono vi consiglio di lasciar perdere!
              Ultima modifica di valvolin; 18-09-2006, 13:10.
              www.hondagranturismo.it
              Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
              Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Originariamente inviato da turbo55
                ma la barra duomi è legale..la polizia e i carabinieri non vi fanno nulla..l'unico problema è solo in caso di incidente..qui l'assicurazione se si accerta che al momento del sinistro era montata una barra duomi può far valere il diritto di rivalsa sul conducente.
                Certo,è legale la barra, ma come sappiamo bene tutti le fdo appena vedono una persona,magari giovane,con una macchina magari appariscente e con qualche modifica iniziano a contestare tutto quello che vedono....
                (figuratevi che l'altra sera mi hanno contestato i cerchi,che sono perfettamente omologati e con le misure corrette...)
                Se si trova il tipo che ha voglia di rompere le scatole non ci mette niente a sequestrare il libretto e a mandarti al collaudo...
                Poi ovviamente se è tutto ok passi e ti riprendi la tua auto e il tuo libretto,ma intanto ti devi poi pagare il verbale e sicuramente qualche tassa in motorizzazione...
                Io comunque mi porto sempre dietro l'ormai famosa sentenza del giudice di pace di non so quale posto che dice che la barra è regolare. E' sempre un'arma a mio favore in più...!!!

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da valvolin
                  ?????????????

Devo dirglielo a mio padre che ce la di serie!
                  E a tutti i possessori di honda civic vti e honda integra type-r e accord 99!E nn mi pare che sia riportata sul libretto!

Adesso nn voglio cercare l'articolo esatto!
                  Ma al telaio puoi imbullonare quello che vuoi!
                  La barra secondo il codice della strada è legale, perchè nn è saldata al telaio!
                  Chiunque te la contesta nn lo conosce!
                  Quindi utilizzandola nn si alterano le caratteristiche del telaio!E si è in regola col codice della strada!

Quindi l'assicura nn può farti niente, e poi basta pagare 10€ in più e si elimina il diritto di rivalsa (quasi tutte le assicurazioni lo fanno! occorre solo verificare bene per che motivi), e nn lo possono attuare!

Se ve la contestano dite che farete ricorso, e scrivete come dichiarazione(c'è uno spazio apposito):"Nonostante le mie rimostranze sull'articolo del cds che nn vieta l'utilizzo di tale dispositivo mi è stata contestata questa infrazione, mi riservo di richiedere risarcimento per il danno arrecatomi derivante dal sequestro del libretto"
                  Certo se poi avete anche un filtro a cono o uno scarico che sembra un tuono vi consiglio di lasciar perdere!
                  Quoto in pieno... però per le strade non tutti gli agenti delle fdo sono ben informati (anche se dovrebbero essere loro i primi a sapere tutte queste cose).

Gioy TI AMO

Commenta

la barra duomi è legale??ho qualche dubbio su questo..è comunque un accessorio che modifica le caratteristiche costruttive del mezzo..irrigidisce la struttura...poi non so se rigirando gli art. a nostro favore si può renderla legale...
                    comunque sia se voi mi dite così evito di verniciarla di bianco e la lascio rossa che è molto racing
                    Ultima modifica di markthedark; 18-09-2006, 13:18.
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Sto operando...
                    X