annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oel Astra F -- Mi date una mano col cruscotto???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oel Astra F -- Mi date una mano col cruscotto???

Salve ragazzi,
    Mi presento , ho appena acquistato una vecchia Opel Astra F caravan 1.6 16 Ecotech del 1996. Onestamente conoscevo molto bene la serie precedente che montava i motori 8V, ma il 16V è stato una vera riscoperta.
    Cmq bando alle ciance vorrei abbellire la mia autovettura in modo tale da renderla un pò più auto e meno caravan.
    La prima cosa che ho intenzione di fare è cambiare l'intera serie di lampadine della consol centrale dell'abitacolo.
    In realta ho qualche difficoltà nel capire come rimuovere il pannello che ingloba orologio,comandi per il climatizzatore, lo sterio e l'orologio. Navigando qua e la ho trovato questo articolo Istruzioni per smontare la consolle, devo dire abbastanza chiaro per certi versi se non che mi manca lo step in cui si smontano le due bocchette del sistema d'areazione dietro delle quali si celano due belle vitine da svitare.
    A questo punto dovendo smontare mezzo cruscotto vorrei sostituire anche le lampadine del cruscotto e metterne qualcuna di quelle che emettono una luce ad alta intensita di colore blue (dicamo una temperatura di colore compresa tra i 7500 Kelvined i 9000).
    Ma si perche non dare un tocco di colore anche alle varie plastiche ?? Come si fa in questo caso??
    Spero vogliate darmi qualche dritta su questa qeustione iniziale cosicche possa inziare a rendere più auto la mia Caravan.
    Saluti
    Francesco

Re: Oel Astra F -- Mi date una mano col cruscotto???

Originariamente inviato da qeiciccio
    Salve ragazzi,
    Mi presento , ho appena acquistato una vecchia Opel Astra F caravan 1.6 16 Ecotech del 1996. Onestamente conoscevo molto bene la serie precedente che montava i motori 8V, ma il 16V è stato una vera riscoperta.
    Cmq bando alle ciance vorrei abbellire la mia autovettura in modo tale da renderla un pò più auto e meno caravan.
    La prima cosa che ho intenzione di fare è cambiare l'intera serie di lampadine della consol centrale dell'abitacolo.
    In realta ho qualche difficoltà nel capire come rimuovere il pannello che ingloba orologio,comandi per il climatizzatore, lo sterio e l'orologio. Navigando qua e la ho trovato questo articolo Istruzioni per smontare la consolle, devo dire abbastanza chiaro per certi versi se non che mi manca lo step in cui si smontano le due bocchette del sistema d'areazione dietro delle quali si celano due belle vitine da svitare.
    A questo punto dovendo smontare mezzo cruscotto vorrei sostituire anche le lampadine del cruscotto e metterne qualcuna di quelle che emettono una luce ad alta intensita di colore blue (dicamo una temperatura di colore compresa tra i 7500 Kelvined i 9000).
    Ma si perche non dare un tocco di colore anche alle varie plastiche ?? Come si fa in questo caso??
    Spero vogliate darmi qualche dritta su questa qeustione iniziale cosicche possa inziare a rendere più auto la mia Caravan.
    Saluti
    Francesco
    io ho fatto il tuo stesso lavoro,pero' su una hyundai coupe'...non ho messo le lampadine ma ho usato dei led ad alta luminosita'...
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

Originariamente inviato da elven
      io ho fatto il tuo stesso lavoro,pero' su una hyundai coupe'...non ho messo le lampadine ma ho usato dei led ad alta luminosita'...
      Potresti per cortesia documentarmi la cosa per favore,
      Dove si reperiscono ??? C'è da fare qualche cosa tipo collegare un resistore in serie al led o cosa??
      ricordo che ho il problema di dover smontare i bocchettoni dell'aria.
      Ultima modifica di qeiciccio; 20-09-2006, 10:03.

Commenta

Originariamente inviato da qeiciccio
        Potresti per cortesia documentarmi la cosa per favore,
        Dove si reperiscono ??? C'è da fare qualche cosa tipo collegare un resistore in serie al led o cosa??
        ricordo che ho il problema di dover smontare i bocchettoni dell'aria.
        i led li puoi comprare su internet(che risparmi molto di piu)oppure in quasiasi negozio di materiale elttrico/informatico..io ho saldato una resistenza per ogni led e ho utilizzato la corrente che aveva per far accendere le lampadine...ho smontato tutto,tolto le vecchia lampadine,cercato le fasi(ricordo che il led funziona solo il positivo nel modo giusto se mai non si accendono)e saldato la resistenza con il led(resistenza sul positivo,il negativo lo golleghi direttamente al led)...adesso hai voglia che mi si brucino,e in piu ho il colore che voglio....
        Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

Sto operando...
        X