beh come soluzione non sembra essere male..in pratica manda aria forzata nella'aspirazione..di certo turbo nn č,ma l'ide nn č malvagia..anzi..bisogna vedere com'č azionata la ventola..elettricamente?
FIATBRAVOMJET1.6 16v 120cv Emotion
Sensa Cugnisiun Member®
Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre
Io è da tanto ke ho messo gli okki su un aggeggio simile xò kn una forma ke sembrerebbe migliore e il prezzo leggermente + abbordabile, purtroppo proponendo l'idea qui nel forum me l'hanno caldamente sconsigliato paragonandolo ad un asciugacapelli...
ma che turbo e turbo.. č una ventolina attaccata al tubo che diminuisce anche sensibilmente la portata d'aria dato che occupa 3/4 del tubo..vuoi provare a fartelo artigianalmente ? comprati una ventolina per MB di un pc quelle piccole attaccacela ad un filtro e vedrai che č identica.. perdi e basta..
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
se anche funzionasse consumeresti più che non a trasformarla in turbo tradizionale in quanto la corrente elettrica in più chiede maggiore sforzo da parte dell'alternatore.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.
quanto volete che riesca a forzare l'aria quel cosetto, poi se l oparagoniamo alla forza d'aspirazione del motore stesso...io dico che quella gira con l'aria aspirata dal motore altro che........
considerando poi che un 1.1 a 4000 giri dovrebbe aspirare quasi 40 litri di aria al secondo... meglio fare filtro a pannello, modificare airbox e al limite ingrandire i tubi di aspirazione.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.
al massimo va peggio perchè ostruisce il passaggio, di certo non riesce a dare una cosi grande portata d'aria a pressione da dovralimentare il motore
...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen] Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.
...l'unica definizione che si puň dare del congegno č: VENTILATORE corredato di DEPURATORE
poi ognuno puň usarlo come meglio crede ma non all'aspirazione di un motore
Commenta