annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leva marce,come renderla piu corta e precisa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leva marce,come renderla piu corta e precisa?

Salve , apro questa discusione sicuro che interessi tutti i possssori di utilitarie,ovvimente preparate.
    Vorrei capire come si puo accorciare l'escursione della leva delle marce e renderla piu precisa.In realta a me interessa poterlo fare sulla mia fiat uno, ma non si sa mai pudarsi sia interessante anche per altri modelli di auto.
    Io ho trovato qualcosa , ma per quanto costa , voglio essere sicuro di non poterlo fare da solo.
    Magari se qualcuno lo ha gia acquistato puo mandarmi delle foto delle isturzioni per il montaggio.

http://www.bonalume.com/scheda_auto.asp?id=67

Re: Leva marce,come renderla piu corta e precisa?

sapevo dell'esistenza dei kit bonalume...potrebbe essere un'idea x il futuro visto ke c'è il kit x la mia...
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Ma non e' che poi la leva diventa dura da paura?
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Non penso , anzi non dovrebbe.

Commenta

inevitabilmente sarà piu' dura!
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            Ma non e' che poi la leva diventa dura da paura?
            si diventa durissima..al- sulla GT è così..
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

diventa piu dura mo non durissima, non credo di avere una forza sovrumana ma io cambio con facilità.... era quella di cui parlavo nel mio topic che nessuno mi ha spiegato come si monta\smonta.. comunque è una cosa molto valida secondo me...
              Facciamo contenti tutti!!!
              Proposte editoriali x tutti i gusti:
              -Elaborare solo Auto
              -Elaborare auto e gnocca
              -Elaborare tutta gnocca
              -Non Elaborare...
              From Jack85: Lyon for Direttore di EE!

Commenta

Nessuno ha le itruzioni ,o qualche foto da postare sul forum.

Commenta

rendere la corsa della leva del cambio minore e + precisa sono due cose diverse.
                  _Per renderla + precisa si deve agire sulle testine a snodo dei cavi di inserimento e selezione forchette, potrebbe essere già buono sostituirle con quelle di serie ma nuove poichè sono soggette ad usura oppure sostituire le testine con uniball dal costo non proprio abbordabile... fatto ciò non è detto che risulti più preciso perchè come si usurano gli snodi si usurano anche le forchette e i manicotti d'innesto e i meccanismi di selezione, per questo è normale un certo decadimento nella precisione del cambio con i km percorsi; un palliativo potrebbero essere vari additivi per l'olio del cambio ma anche se sono capaci di recuperare centesimi di laschi non fanno miracoli e l'unica soluzone è la sostituzione.
                  _Per rendere la corsa più corta è inevitabile che la leva diventi più dura negli innesti, come dice il nome stesso, è una leva ( anzi sono tre ma si può ridurre a una). Presa coscenza della cosa c'è più d'un modo. O si monta il costosissimo kit della bonalume ( neanche fosse ergal o B&M peggio ancora ma fatti meglio) o si accorciano direttamente i due leveraggi sul cambio, o uno solo poichè il problema di solito è sull'inserimento non sulla selezione, o si agisce sulla leva dove la scelta è accorciare uno dei due virtuali bracci della leva, meglio quello inferiore così da mantenere il pomello nella posizione originale ma la cosa non è sempre agevole. La cosa più semplice è tagliare l'asta di contro il pomello sarà più basso e quindi più scomodo, ma neanche tanto. Ora, inserimenti più duri... sicuro, ma dipende da quanto tagli e poi si può sempre andare per gradi. Io andando per gradi sono arrivato a tagliare 7 cm ma non ci vuole certo hulk per cambiare. Investire 136€+iva su una uno o poco meno per la gt per certe cose per quello che valgono... beh, rispondetevi da soli e se non riuscite a rispondervi i produttori di accessori e i rivenditori continueranno a mettercelo tenero come un chiodo.

questa è quella per saxo 106 206 ecc:

152+iva+spedizione..... facciamo conto tondo 190€
                  Ultima modifica di Kolmogorov; 26-09-2006, 21:11.
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Ciao ,finalmente qualcuno che la ragiona in maniera esatta,ma io non volevo aquistarlo ,solo che la loro publbicita promette miracoli.
                    E volevo capire se era vero, vederlo montato,capire come funzionava magari riuscire a trovare le istruzioni,per potermelo fare da solo.
                    Non mi interessa che il cambio diventa piu duro , porto secchi di calce e cemento tutti giorni , non mi fa paura se diventa piu pesante.
                    E tanto meno ho intenzione di regalargli ,anzi di non farmi rapinare ,tutti quei soldi,io per gudagnarli ci metto 3 giorni,senza contere le spese.

Commenta

Sto operando...
                    X