annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valore resistenza per sostituire airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Valore resistenza per sostituire airbag

Avendo fatto corsi per airbag posso dire tranquillamente che è da evitare la misurazione dell'airbag direttamente sulla connessione.. pericolo di esplosione.. pensare che è da fare attenzione anche semplicemente ad avvicinarsi nella connessione se per caso si è pieni di elettricità statica.... io consiglio di portare la macchina in concesionaria e disattivare l'airbag tramite tester... ciaio
    Turbom@d..
    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
      Certo perchè se fai corto prima del nodo utilizzatore passa molta tensione in quel nodo, si si.

Andiamo bene... la tensione non passa mai, al massimo è la corrente. Ce l'hai presente V=RI?

vitiesse, la procedura che ti sta consigliando themente consiste nel scollegare l'airbag, provare col tester la resistenza DELL'AIRBAG ( e non dei fili che sono ancora attaccati alla macchina), poi ricollegare l'airbag, andare a comprare la resistenza, togliere l'airbag e collegare la reistenza al suo posto. Se non giri la chiave nel periodo in cui l'airbag è staccato non dovresti avere spie che si accendono. Chiaro? Il mio consiglio però è sempre quello, di non farlo se non vuoi rischiare che ti scoppi in faccia. Poi probabilmente alla fine non succede, il rischio esiste eccome, non è per niente impossibile.... Inoltre, ti conviene staccare la batteria mezz'ora prima di disconnettere l'airbag.

Altra cosa: non so nella tua macchina, ma nella mia per togliere l'airbag non c'è bisogno di togliere il volante, semmai il contrario.

Ultima cosa: ho fatto una rapida ricerca e pare che per diversi airbag vadano bene resistenze da 0.25W e 2-3 ohm (più frequentemente 3ohm), è probabile che un po' tutti gli airbag siano simili.... male che vada metti un potenziometro tipo 1-10ohm e con quello trovi la resistenza giusta. Fossi in te metterei una resistenza da 3ohm e farei la prova con quella. Mi raccomando stacca la batteria mezz'ora prima e stai attento a non essere carico di elettricità statica quando fai il lavoro.
      Ultima modifica di tex9000; 08-10-2006, 21:32.

Commenta

Allora hai provato con i 3 ohm? o ti è scoppiato l'airbag in faccia mentre lo provavi col tester?

Commenta

Originariamente inviato da tex9000 Visualizza il messaggio
          Allora hai provato con i 3 ohm? o ti è scoppiato l'airbag in faccia mentre lo provavi col tester?

3 giorni e non risponde... probabilmente sì...

Commenta

raga interessa pure a me sta cosa che pure io c'ho il 106 16v..ma secondo voi un elettrauto non la sa sta cosa?
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
            "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
            Dream Garage - Mothafuckin'Member
            Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

Commenta

scusate raga ma non si puo fare una cosa semplicissima?si stacca l'airbag...e poi si fanno tante prove partendo da 0,25 facendo resistenze fino a 3,5 ohm...tanto l'airbag ormai non puo scoppiare...è staccato...e si continua finche non si trova la resistenza per cui non si disattiva la spia...
              l'unica cosa che nn so è ... in teoria potrebbe scoppiare l'altro airbag?quello del lato non guidatore?

Commenta

Originariamente inviato da b3nj1 Visualizza il messaggio
                scusate raga ma non si puo fare una cosa semplicissima?si stacca l'airbag...e poi si fanno tante prove partendo da 0,25 facendo resistenze fino a 3,5 ohm...tanto l'airbag ormai non puo scoppiare...è staccato...e si continua finche non si trova la resistenza per cui non si disattiva la spia...
                l'unica cosa che nn so è ... in teoria potrebbe scoppiare l'altro airbag?quello del lato non guidatore?
                Sì in teoria puoi farlo ma stai attento, perchè per esempio nella mia macchina una volta che la spia si è accesa per spegnerla devo riportare la macchina al concessionario perchè per spegnerla serve un attrezzo che hanno solo loro. L'altro airbag non scoppia se ne stacchi uno, tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da tex9000 Visualizza il messaggio
                  Sì in teoria puoi farlo ma stai attento, perchè per esempio nella mia macchina una volta che la spia si è accesa per spegnerla devo riportare la macchina al concessionario perchè per spegnerla serve un attrezzo che hanno solo loro. L'altro airbag non scoppia se ne stacchi uno, tranquillo.
                  ah ok no per fortuna non ho questo problema nel senso che ho gia provato a staccarlo e poi riattaccarlo l'airbag e la spia si spegne

Commenta

Allora fai pure le prove che non succede niente

Commenta

eheh ok andro diretto

Commenta

Sto operando...
                      X