Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

    Ciao, devo pitturare una vecchia bicicletta!
    Non sono molto esperto nel campo della verniciatura...
    Come dite che posso togliere la vernice? Devo usare la carta vetrata?
    la qualità della pistola è importante o posso usare quella che ho comprato insieme al compressore?
    A che pressione devo regolare il compressore?
    Che tipo di vernice devo usare e a quanto la devo diluire?
    Aiuto! avete delle guide o conocete dei siti?
    non so proprio da dove partire

  • #2
    Re: Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

    se vuoi togliere la vecchia vernice in commercio esiste lo sverniciatore che è tipo una pasta/crema che spalmi e ti solleva tutta la vernice...altrimenti carteggi (ma anche se lo usi è meglio che poi carteggi...per il resto aspetta gli altri perchè sull'uso del compressore non sono esperto
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #3
      Re: Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

      io ho fatto a bombola ed è venuta benissimo! ho anche fatto gli sfumati neri..sul fondo giallo dato a pennello.. se hai il compressore meglio ancora.
      in teoria dovresti usare uno smalto, sarebbe la cosa migliore, ma nn so quanto diluito

      per carteggiare puoi usare anche il trapano con la testina che smeriglia e viene una figata.. sicuramente più veloce che farlo a mano
      cmq ricordati sempre di mettereun tampone sotto la carta vetrata altrimenti nn gratti nulla
      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

      www.yourbaustelle.splinder.com

      Commenta


      • #4
        Re: Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

        Molto dipende dal "perché" devi ridipingere la bici.

        Motivi esclusivamente estetici:
        Se la vernice attuale è in buone condizioni puoi semplicemente passare i tuoi colori preferiti a pennello sopra la vernice che già c'è (ovviamente pulendo bene prima).

        Motivi tecnici (la vernice attuale si scrosta, va ruggine, .....):
        Il modo migliore per togliere la vernice sarebbe con la sabbiatrice, ma dubito che tu ne abbia una.
        Usa allora lo sverniciatore.
        Se c'è ruggine usa il Ferox (o analogo convertiruggine).
        Poi dai una mano di antiruggine.
        Infine vernici con i colori.


        Ma forse costa meno comprare una bici nuova, a questo punto.





        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Verniciare una bicicletta... AIUTO!!!

          no, la sabbiatrice ce l'ho, ma non ho voglia di usarla... non ho un posto adatto per sabbiare...
          comunque la volevo pitturarla perchè la vernice è ormai sbiadita e anche per fare un po' di esperienza.

          OK ma adesso che vernice posso usare???
          ho fatto delle prove con della vernice poliuretanica bicomponente, ma viene tutto a buccia d'arancia... da cosa può dipendere??? (premetto che non ho applicato nessun fondo).



          Commenta

          Sto operando...
          X