ciao ragazzi, devo riverniciare il mio vespa: ho asportato la vecchia vernice, rendendola opaca e tolta completamente in quelle zone dove era particolarmente rovinata: ora che faccio metto il fondo? e poi?
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verniciare un vespa
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Io quando avevo verniciato il mio super Garellone avevo grattato tutto come hai fatto, poi una bella mano di antiruggine e poi 4 mani di colore... resterà un po' opaco.... ci metti la pasta lucidante e diventa meglio di quello della macchine! risultato assicurato!
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Re: verniciare un vespa
Messaggio originariamente postato da jacopo 27
ciao ragazzi, devo riverniciare il mio vespa: ho asportato la vecchia vernice, rendendola opaca e tolta completamente in quelle zone dove era particolarmente rovinata: ora che faccio metto il fondo? e poi?
se hai un pelo d pazienza t rispondo domani...
intanto se vuoi
http://web.tiscali.it/vespaforyou
Ultima modifica di Jeppo17''; 03-04-2002, 19:59.NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
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Re: Re: verniciare un vespa
[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
[B]
oh, finalmente un vespista ke deve smadonnare.....
se hai un pelo d pazienza t rispondo domani...
intanto se vuoi
ok, ti aspetto, ciao.Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.
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Re: Re: Re: verniciare un vespa
[QUOTE]Messaggio originariamente postato da jacopo 27
[B]Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
oh, finalmente un vespista ke deve smadonnare.....
se hai un pelo d pazienza t rispondo domani...
intanto se vuoi
ok, ti aspetto, ciao.
sei d bergamo è???
mmm un vespista e pure bergamasko...
buono...
kmq appena ho 5 minuti domani pomeriggio t risp....skusami ma ......è un argomento a kui voglio dedikare un po' d tempo..NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
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Messaggio originariamente postato da jacopo 27
si sono della provincia di bergamo.....senti io volevo farlo bianco perla con i riflessi, tu che ne dici?
il mio è un primavera 125.........non più.
ciao.
nn so se t sei d gia informato, ma il perlato kosta una cifra!!!!!!
(anke se devo dire ke esce benissimo....ma molto molto bene)
ad ogni modo, la preparazione nn kambia, forse se fai il perlato t konviene farlo fare in karrozzeria , perkè usano vernici katalizzate e t viene una cifra mejjjo.
-1- do per skontato ke tu abbia , o kmq devi, smontato tutto ( tutto!!!) il vespa. evita kmq d togliere il parapolvere del kuscinetto per lo sterzo, i kavi elettrici, i kavi sottopedana ( trasmissioni marce gas frizione) poikè t konviene lasciarli inseriti, in modo da legarci inuovi kavi e poi usarli kome guida quando avrai verniciatoe dovrai rimontare todos ( perkè le kambi le trasmissioni vero?!?!se fai le kose falle ben, per 10 € nn ti kambia la vita...). avrai quindi
-telaio nudo
-faro-parafango
-motore
-serbatoio
-cerki
insomma tutto smontato.
se devi modifikare in qlke modo il telaio fallo ora ( ritaglio qua e la, buki vari (ad esempio per montare il rapido t serve una modifika per fare pèassare il kavo gas), saldature varie.
pulisci tutto bene, kon benzina anke ( evita la verde....se hai della rossa va bene, se no usa acquaragia: non nitro!!! e quando lo fai mettiti guanti, maskerina e vai all'aperto).
-2- ora vengono le pedane: punto kritiko per la vespa. se fai un bel lavoro le fai nuove ( da sotto o da sopra) e risaldi tutto. dai una bella spazzolata, kon la spazzola d ferro ( t si bukeranno tutte adesso, ma è normale), dai 3 o 4 mani d antiruggine, andandi pure oltre le pedane, sali anke verso lo skudo, e poi una bella inkatramata kon katramina ( sotto e sopra). mio konsiglio è riservare lo stesso trattamento al parafango anteriore ( sotto) e al posteriore tutto ( sotto). magari anek all'interno, dove c'è il srebatotio.
-3- dai una bella karteggiata, senza esagerare pero'...nn arrivare al ferro!!!!! l'importanete è ke la superficie sia ben liscia e regolare, evita quindi di lsciare makkie d vernice precedente o simili....quando è tutto ben grattato pulisci bene tutto kon aria kompressa ( kaxxo ke polvere) e anke una passatina d acquaragia....nn fa mai male.....( tutti i pezzi, nn solo la telaia...)
-4- ora puoi dare il fondo. t konsiglio un fondo bikomponente alla nitro. di un kilo te ne avanza un kasino. ( io ho usato un maxmxxer ( nn farmi fare pubblicità....) ed è ottimo).
se lo fai perlato pero' kiedi al kolorificio o al karrozzaio se il fondo kosi va bene anek per questo tipo d vernice, kmq penso d si.
-5- dato il fondo, e naturalmente dopo ke è tutto asciutto, inizi a karteggiare per benino, kon karta per karrozzeria, all'acqua.
nn inporta se si vede d nuovo la vernice vekkia sotto, o se nn esce tutto uniforme, tanto devi dargli ankora almeno una mano!!!!!
pausa......
......ogggi pomeriggio finisko....
p.s.
d dove sei?? ( se nn vuoi dirmi il paese, dimmi d ke zona. io sono verso dalmine)Ultima modifica di Jeppo17''; 04-04-2002, 10:56.NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
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Messaggio originariamente postato da jacopo 27
io sono di almenno san salvatore.
senti, ma la venice perlata è sempre a base opaca?
io sono di osio ( sotto)
base opaca intendi ke resta opaka e poi va passato il trasparente??NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
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