annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si fa a capire se gli airbag funzionano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come si fa a capire se gli airbag funzionano?

SAlve!!
    ho preso da qualche mese la coupè che è nel profilo, usata.
    Ora mi sorge un dubbio..ma funzioneranno gli airbag?ora è ovvio che non è una cosa che si può fare in casa, ma se la porto in fiat o da un meccanico, hanno modo di controllare se funzionano correttamente senza dover farli scoppiare e ricaricare, insomma senza sostituirli?quanto costerà (in caso in cui non li sostituiscano, o li testino facendoli esplodere) un controllo del genere?qualcuno lo ha fatto,anche su altre macchine?

CIAO!!!!

GRAZIE!!
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Re: come si fa a capire se gli airbag funzionano?

credo che basti attaccare la diagnosi per verificarne il funzionamento...se qualcosa non va lo dice li....
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

bhe se è per questo c'è anche la spia...la parte elettronica ok...ma segnala anche se per esempio i gas della bomboletta sono a posto?cioè la spia assicura al 100% che gli airbag funzionano?
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
        bhe se è per questo c'è anche la spia...la parte elettronica ok...ma segnala anche se per esempio i gas della bomboletta sono a posto?cioè la spia assicura al 100% che gli airbag funzionano?
        Beh la centralina è elettronica e se non funziona comunque si accendono le spie. l'airbag dovrebbe avere la data di scadenza, oltre la quale non assicurano più il corretto funzionamento...dovresti controllare o far controllare tale data (se non erro 10 anni).si trova smontando l'airbag (non serve scollegarlo)e guardando dietro sull'etichetta. in ogni caso io starei tranquillo. almeno che la macchina non sia stata pucciata in acqua quei dispositivi durano.

se proprio vuoi provaere potresti andare a sbattere fortissimo contro un muro e vedi!!!
        se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Tutti i palloni e i pretensionatori hanno una resistenza.Se qualcuno non funziona si accenderebbe la spia xchè non sente la resistenza del paccone o pretensionatore scoppiato.
          La cosa importante è che si accende la spia quando metti il quadro... ...dopo pochi secondi si deve spegnere pero'!!!
          clicca qui... ...funziona!!!
          Per contatti:
          ippoturbo@libero.it
          |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
          |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
          |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
          "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
          IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

Commenta

Originariamente inviato da Ippo16v Visualizza il messaggio
            La cosa importante è che si accende la spia quando metti il quadro.
            Già, altrimenti ci si trova con la solita equazione sballata
            "No led" ==> "Tutto funziona"
            al posto di
            "No led" ==> "Led staccato/bruciato"

Ciao.

Commenta

allora...la spia si accende per il controllo per pochi secondi, quindi funziona...comunque il mio dubbio non è sulla parte elettronica che è sotto controllo della spia, più che altro al palloncino e alla bomboletta o anche al cassettino che si deve aprire...insomma il punto di vista meccanico...
              |||||||||

Commenta

secondo me guarda sl se l'auto e stata incidentata. E quindi a avuto lo scoppio degli airbag! A questo punto se nn a avuto danni gli airbag dovrebbero andare seno controlla la spia. Ke nn sia stata manonessa!
                magari una riparazione affrettata senza la sostituzione degli airbag.....
                Chi sa fa! Chi non sa insegna!

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
                  allora...la spia si accende per il controllo per pochi secondi, quindi funziona...comunque il mio dubbio non è sulla parte elettronica che è sotto controllo della spia, più che altro al palloncino e alla bomboletta o anche al cassettino che si deve aprire...insomma il punto di vista meccanico...
                  Dal punto di vista meccanico l'unico sistema è dargli corrente,li fai saltare e poi dici:"Funzionavano!!!"
                  Non ti preoccupare,se vanno elettricamente vanno anche meccanicamente.
                  Comunque i tuoi vanno...
                  clicca qui... ...funziona!!!
                  Per contatti:
                  ippoturbo@libero.it
                  |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
                  |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
                  |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
                  "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
                  IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

Commenta

c'è un metodo infallibile... il muro
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X