annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivestimento in vellutino per il cruscotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rivestimento in vellutino per il cruscotto

Mi è venuta l'idea di rivestire il cruscotto con quella specie di vellutino che si trova sulle macchine da corsa o su alcune Ferrari, tipo questo...

In America si compra tranquillamente, si chiama Supersuede e basta incollarlo sul cruscotto. Nessuno sa se una cosa del genere si trova facilmente anche qui? idee sui costi?

Grazie!

Re: Rivestimento in vellutino per il cruscotto

vai in un emporio dove vendono tessuto al metraggio e comprati del velluto scamosciato... poi rifoderi il cruscotto....

ci sono materiali che x via della moda del tuning, prendono un prezzo esorbitante...

vedi cuffie del cambio o coprivolante...

50 € x un pezzo di pelel di culo di puffo....

ma stiamo scherzando? la pelle è pelle... solo che quella tuning è una tra le meno pregiate al mondo

detto questo, non so se ci sono case che producono questo materiale, ma resto dell'idea che se vai in un centro di forniture tessili, troverai del materiale al metraggio an basso prezzo che farà al caso tuo!
    La mia Punto!
    Le mie moto

Commenta

Grazie! quindi dici che è semplice velluto scamosciato, e che tutti i velluti scamosciati sono uguali? se non lo trovassi del colore giusto, come si fa a tingere?

Sono d'accordissimo che i prezzi per la roba tuning sono assurdi, molto meglio farsi le cose in casa, è più divertente, economico e il risultato è migliore .

Commenta

mah, x il risultato bisogna averci al mano... i pezzi gia pronti ghanno le misure giuste ecc ec...

insoma se uno è negato nei lavori a mano e si prende un pezzo gia pronto è sicuro di ottenere un buon risultato, ma alla fine ti fanno strapagare il pezzo...

x "te" che non hai mai fatto una cuffia cambio, il lavoro è un po' difficilotto, ma in un industria dove premono un bottone e sfornano 50 cuffie all'ora fatte da una macchina... insomma .... ci siamo capiti...

cmq questo rivestimento potrestifartelo da solo...

se non trovi la pelle del colore giusto, non so come potresti fare... non so nemmeno se esiste un olorante in gardo di rendere il tessuto del colore giusto.. non so nemmeno se la pelle è solorabile....

xo magari ti prendi della pelel scamosciata beije e ti rivesti il pezzo desiderato..

ottima è anche la pelle (vera) che vendono al semaforo, x asciugare le auto...

oh, quella è pelle non è nulla di brutto e va benissimo....

costa, ma è vera pelle...

se sei abile, puoi farti il lavoro da solo senza ripiegare su marche come simoni e simili che ti prendono x il sedere piu che altro ....
        La mia Punto!
        Le mie moto

Commenta

in alternativa la flocatura da l'effetto velluto di qualsiasi colore praticamnte dai la colla e poi con un pistola spari il pigmento sulla colla, con un pennellino una volta asciutto togli il pigmento in eccesso. l'unica cosa non so qunto duri cioè magari col tempo si pela tutto.
          alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
          tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

in passato ho realizzato un rivestimento in tessuto per tutto il mio cruscotto (cassetto console ecc) se non sei un mago (così devo chiamarli) viene una roba orribile, pieghe e cuciture ovunque un lavoro davvero assurdo credimi (e sì che ho mia zia che è sarta...) ho provato in prima persona e non ne vale assolutamente la pena, mi butterei se prorpio vuoi quell'effetto mille volte sulla flocatura, anche se ti si togliesse dopo un pò sarebbe sempre meglio di quell'obrobrio di rivestimento!

Commenta

la cosa più semplice è prendere il tessuto al metro e incollarlo, con del collante spray.
              Ma no è un lavoro da poco.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Tessuto che cmq deve essere elasticizzato, o cmq non rigido, altrimenti nons i adatterebbe mai alle bombature del cruscotto.....
                La mia Punto!
                Le mie moto

Commenta

Sono passato da un tappezziere, pella scamosciata non ne ho trovata ma mi hanno proposto dell'alcantara (quella dei sedili delle Lancia), di qualsiasi colore, quindi anche nera come servirebbe a me, a 45€ al metro su un rotolo da 140cm. Mi sembra una buona offerta, non so però quanto sia elastica per adattarsi al cruscotto, che è 3D...

Commenta

io ti consiglio sempre di lasciar perdere...almeno prova con un tessuto meno costoso che ci perdi di meno quando e se dovrai buttar via tutto...
                    Poi sempre se provi, ricordati che se non viene bene e vuoi togliere tutto, ti ritroverai con tutto il cruscotto pieno di colla...ci sono passato anche io! Purtroppo!

Commenta

Sto operando...
                    X