Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio

    ciao a tutti.
    ieri ho trovato i fili della chius. centralizzata che la fanno aprire e chiudere.
    a questi ho collegato una lampadina che si accende quando apro e chiudo le portiere.
    Vorrei collegarvi le frecce, ma se poi aziono le frecce le portiere si aprono e chiudono.
    C'è qualche accessorio(tipo relè ecc) che blocca il ritorno della corrente delle frecce però me le fa accendere quando apro e chiudo le porte ?
    grazie
    «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

  • #2
    Re: consiglio

    Originariamente inviato da panda 750 young Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    ieri ho trovato i fili della chius. centralizzata che la fanno aprire e chiudere.
    a questi ho collegato una lampadina che si accende quando apro e chiudo le portiere.
    Vorrei collegarvi le frecce, ma se poi aziono le frecce le portiere si aprono e chiudono.
    C'è qualche accessorio(tipo relè ecc) che blocca il ritorno della corrente delle frecce però me le fa accendere quando apro e chiudo le porte ?
    grazie
    basta che usi un semplice diodo no ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio

      e come va istallato?
      ma tu parli di un diodo led o un altro diodo?
      «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio

        è meglio un diodo non luminoso...

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio

          da quanto lo devo comprare?
          come lo installo?
          grazie
          «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio

            ho comprato i diodi.
            per far funzionare le frecce il filo lo collego alla valvolina delle frecce?
            consigliatemi voi.
            «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio

              un diodo per funzionare a bisogno di un parametro. Cioè la tensione di polarizzazione. Se non superi questa tensione il diodo non si polarizza e il risultato sai qual'è?? un bel circuito aperto!!




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio

                i diodi hanno un lato dove ce un segno grigio...quello e' il lato che fa passare la corrente...penso che tu per far accendere le freccie abbia messo un filo che e' collegato alla luce che si accende con la apertura/chiusura delle portiere giusto?
                se e' cosi basta che prendi il diodo, metti la parte con il segno grigio e lo metti al filo che si collega alla luce che si accende quando apri le portiere...metti il verso che fa passare la corrente(segno grigio)verso la parte che arriva alle freccie,cosi hai che quando apri le portiere si accende la luce e questa da corrente alle freccie,ma quando azioni le freccie la corrente arriva alle freccie,va verso il filo che si collega alla luce ma il diodo non permette che la corrente vada verso la chiusura delle portiere....percio' si accendodo le portiere ma la chiusura non funziona dato che non gli ritorna la corrente...
                Ultima modifica di elven; 09-11-2006, 20:03.
                Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio

                  ho capito thanks.
                  senti ma per far funzionare le frecce prendo il filo che va alla valvolinadelle frecce?
                  «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio

                    tutto ok
                    «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X