annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Citroen Xantia 1.9Td

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aiuto Citroen Xantia 1.9Td

ragazzi scusate la domanda un pò ignorante...ma tutte queste cose le trovo anche su un motore TDI a pompa rotativa tradizionale?

Commenta

Originariamente inviato da pas.x Visualizza il messaggio
      caro fabry sono lieto di comunicarti che dopo varie prove ho finalmente trovato la configurazioni giusta x la mia auto .
      adesso riprende bene da 1800 e fumo solo con le marcie basse o quando gli do giù di brutto improvvisamente.
      cmq ti ho fatto le foto e conto di mandartele nella serata di doani via mail. magari hai qualche altro consiglio da darmi.
      cmq grazie x l'aiuto che mi hai dato e spero che rimmarremo in contatto..
      eheh hai visto..alla fine era solo una questione di regolazione....pensa che per un diesel moderno invece avresti dovuto spendere un bel pò per la mappatura
      la mia mail è fabryh@alice.it quando vuoi manda pure...io bene o male sto quasi sempre qua per il momento visto che sto a casa a studiare...

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da cors@td Visualizza il messaggio
        ragazzi scusate la domanda un pò ignorante...ma tutte queste cose le trovo anche su un motore TDI a pompa rotativa tradizionale?
        no il sistema è diverso..la tua ha la centralina elettronica che regola il tutto

Commenta

Salve a tutti. Sono possessore (x mia sfortuna!!!!!!!! ) di una Citroen Xantia 1.9 TD. Dopo aver rifatto x ben tre volte la pompa del gasolio, il mese scorso ho rifatto la guarnizione della testata e la frizione.
          La macchina va un pò meglio solo che fa un pò troppo fumo.
          Qualcuno di voi mi sa dare qualche trucchetto x farla camminare un pò di più visto che a prestazioni nn è proprio il massimo?
          X tre anni ho avuto una Tipo 1.9 TD e ancora oggi mi pento di averla venduta xkè andava come un missile !
          Aspetto con ansia tutti i vostri suggerimenti e vi ringrazio già da ora.
          PS Mi hanno detto che potrei intervenire sulla pompa del gasolio togliendo un distanziale che sta nella valvola LDM (o qualcosa di simile) che è quel funghetto che si trova sulla pompa. è vero?

aprici la pompa, ci metti uno scarico diretto con un terminale a tua scelta, e un filtro sportivo.
          Se puoi un IC nn farebbe male.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            no il sistema è diverso..la tua ha la centralina elettronica che regola il tutto

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              aprici la pompa, ci metti uno scarico diretto con un terminale a tua scelta, e un filtro sportivo.
              Se puoi un IC nn farebbe male.
              la mia macchina nn ha nemmeno l'ombra di un silenziatore ad eccezione di quello finale. nn so se è di fabbrica ho ha tolto tutto il vecchio proprietario. un mio cugino che vende gli scarichi sportivi ha detto che sul disel nn si guadagna quasi niuente e pertanto me l'ha sconsigliato.
              l'intercooler c'è già, bello grosso e messo frontale ma avanti c'è il radiatore dell'aria condizionata e dietro quello del circuito di raffreddamento (infatti d'estate la macchina soffre un pò il caldo!).
              la pompa è aperta anche abbastanza e grazie a fabryh sono riuscito a regolare la valvola LDA in modo che inizia a spingere prima dei 2000 giri.
              per il filtro ci sto facendo un pensierino anche se la spesa nn è indifferente (circa 80 euro compreso il kit x il lavaggio) a parte che nella mia città mai nessuno l'ha chiesto x questa macchina.
              ti ringrazio x l'interessamento e scrivi pure se hai qualche altro consiglio da darmi. specialmente per quanto riguarda i radiatori.
              grazie a tutti
              Pasquale

Commenta

ragazzi posto le foto che ho fatto alla pompa del gasolio. se qualcuno di voi ha da darmi dei consigli sono contento. attendo notizie numerose.
                Pasquale

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  ti conviene portarla da un buon rimappatore.. ti elimina un po' di fumo e ti fa guadagnare un bel po' di cavalli :P
                  una mappa su un motore senza centralina è un pò difficile da fare...

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    una mappa su un motore senza centralina è un pò difficile da fare...
                    già abbiamo risolto...con la classica "mappa di cacciavite"

Commenta

la mia macchina nn ha nemmeno l'ombra di un silenziatore ad eccezione di quello finale. nn so se è di fabbrica ho ha tolto tutto il vecchio proprietario. un mio cugino che vende gli scarichi sportivi ha detto che sul disel nn si guadagna quasi niuente e pertanto me l'ha sconsigliato.
                      l'intercooler c'è già, bello grosso e messo frontale ma avanti c'è il radiatore dell'aria condizionata e dietro quello del circuito di raffreddamento (infatti d'estate la macchina soffre un pò il caldo!).
                      la pompa è aperta anche abbastanza e grazie a fabryh sono riuscito a regolare la valvola LDA in modo che inizia a spingere prima dei 2000 giri.
                      per il filtro ci sto facendo un pensierino anche se la spesa nn è indifferente (circa 80 euro compreso il kit x il lavaggio) a parte che nella mia città mai nessuno l'ha chiesto x questa macchina.
                      ti ringrazio x l'interessamento e scrivi pure se hai qualche altro consiglio da darmi. specialmente per quanto riguarda i radiatori.
                      grazie a tutti

Non è questione di cavalli.
                      Ma lo scarico sportivo, a canna forata, farà indubbiamente sfogare meglio i gas di scarico, rispetto a quello originale a paratie che è un tappo spaventoso.
                      L'IC, ti conviene spostarlo avanti a tutto.

Il filtro, come dici, sarebbe sensato metterlo.
                      Io interverrai anche ad aumentare la prex turbo, visto che la pompa l'hai già aperta.
                      Ultima modifica di Lucky; 09-12-2006, 16:39.
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                      X