annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!!! come si mettono le pellicole ai vetri???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!!!! come si mettono le pellicole ai vetri???

ciao ragà...volevo comprare le pellicole per oscurare i vetri posteriori e il lunotto sempre post alla mia fiesta...visti i non proprio contenuti costi di applicazione se lo fai fare ad un installatore (oltre 200 € quando ti va bene!) ho deciso di applicarle da solo visto ke me la cavo col bricolage...però ho un dubbio...

quando passo con la spatola per lisciare la pellicola c'è il rischio che quest'ultima si graffi o addirittura si strappi?

come posso fare per prendere la misura esatta dei vetri e del lunotto per poi tagliare la pellicola??

se il lavoro non dovesse riuscirmi posso ristaccarle dal vetro senza che lascino residui di colla??

ho visto da un rivenditore di accessori delle pellicole della foliatec, oscuranti al 70% da 29 € e delle pilot (mi pare) da 17 € oscuranti sempre al 70%...quali mi consigliate?? rispondetemi ho bisogno di AIUTOOO!

Re: AIUTO!!!! come si mettono le pellicole ai vetri???

ci sono 2362548739118 milioni di post dove viene spiegato come mettere le pellicole!
    usa il tasto cerca in alto a dx...
    ad ogni modo ti do qualche dritta..
    tra pilot (lampa) e foliatec non c'è tanta differenza...io prenderò quelle della lampa che costano meno...tanto sono tutte uguali..
    passando la spatole devi andare molto lentamente in modo da non rigare o strappare...non so come sia fatta sta spatola ma onde evitare righe o altro io metterei magari un foglio di scottex o qualcos'altro di morbido tra spatola e pellicola..
    per prendere la misure esatte: devi lavorare all'esterno del vetro appoggiando la pellicola in modo che la parte che si incolli sia esterna...prendi le misure e tagli col taglierino...per il lunotto è fortemente consigliato dividere la pellicola in 3 o più parti seguendo le linee dello sbrinamento vetri...una volta incollate infatti le linee di giunzione delle parti di pellicola saranno nascoste dalle linee dello sbrinamento
    se il lavoro ti viene male butta via le pellicole..dubito che le potrai riutilizzare...ecco perchè è necessario bagnare tutto con acqua e sapone...proprio perchè ti da la possibilità di muovere la pellicola per trovare la posizione ideale prima di spatolarla
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

cioè se ho capito bene per prendere le giuste misure devo appiccicare la pellicola sul vetro dalla parte che nn va incollata giusto?? dev'sserci l'acqua e sapone in quest'operazione?
      ma è sicuro ke se il lavoro nn mi dovesse venire bene ristaccando le pellicole nn mi lascino reisui di colla sul vetro macchiandomelo??

Commenta

Allora: la pellicola è tipo una figurina, hai presente la carta che copre la colla? nelle pellicole è trasparente. Quando lavori sul vetro devi avere davanti a te la parte che copre la colla (detto liner). Il procedimento è: lavi il vetro alla perfezione (devi poterci mangiare sopra :-)) spari una miscela di acqua e sapone (non troppo sapone) e poggi la pellicola. Inizi a tagliare, ogni taglio stacchi la punta del taglierino altrimenti può strappare. Se la pellicola non è termodeformabile e se non hai una pistola termica devi usare la tecnica dei tagli: piazzi un neon all'interno dell'abitacolo in modo da retroilluminare le linee dello spannaggio vetro, come ti hanno già detto tagli in corrispondenza della serpentina. Una volta effettuati i tagli, lavi il vetro all'interno e ci spari acqua e sapone, togli il liner e poggi la parte con la colla sul vetro, la posizioni in modo corretto (il sapone serve a quello) e con la spatolina coperta con qualcosa che non righi (un panno o simili) cominci a far uscire l'acqua accumulata fra vetro e pellicola...
        Disponibile per evenutali delucidazioni...

Commenta

Originariamente inviato da sparco88 Visualizza il messaggio
          ciao ragà...volevo comprare le pellicole per oscurare i vetri posteriori e il lunotto sempre post alla mia fiesta...visti i non proprio contenuti costi di applicazione se lo fai fare ad un installatore (oltre 200 € quando ti va bene!) ho deciso di applicarle da solo visto ke me la cavo col bricolage...però ho un dubbio...

quando passo con la spatola per lisciare la pellicola c'è il rischio che quest'ultima si graffi o addirittura si strappi?

come posso fare per prendere la misura esatta dei vetri e del lunotto per poi tagliare la pellicola??

se il lavoro non dovesse riuscirmi posso ristaccarle dal vetro senza che lascino residui di colla??

ho visto da un rivenditore di accessori delle pellicole della foliatec, oscuranti al 70% da 29 € e delle pilot (mi pare) da 17 € oscuranti sempre al 70%...quali mi consigliate?? rispondetemi ho bisogno di AIUTOOO!

ti dico come feci io sulla Cinquecento.
          Acquistai le pellicole della Lampa.
          Smontai i vetri posteriori e il lunotto, li misi su un banco e li lavai per bene, per eliminare qualsiasi impurità che avrebbe potuto creare microbolle nel tempo.
          Stesi la pellicola e ritagliai con un margine di 1cm la pellicola.
          Spruzzai acqua sul vetro e stesi la pellicola con la spatolina.
          Lasciai aciugare al sole (era estate) e ci diedi una botta veloce con phon da carrozziere.
          Rimontai le guarnizioni e il vetro.
          Da allora, 4 anni fa, non si sono mosse nè sono uscite bolle.
          Durata del lavoro totale un paio di ore.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
          X