Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spessore massimo dei distanziali ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spessore massimo dei distanziali ?

Ho una 106 e i nuovi cerchioni che ho montato sono molto profondi quindi con i distanziali del 21 rimangono quasi piu indentro dei precedenti; se tagliassi al tornio 4 distanziali in alluminio identici agli attuali che spessore potrei raggiungere?
    8 cm è troppo?
    a che problemi andrei in contro? (a parte cercare perni molto piu lunghi di quelli cho ora ho..)
    Grazie in anticipo

Re: spessore massimo dei distanziali ?

beh...alcuni expo li ho visti pure con distanziali da 15 cm
    supermoderatore attivo fancaxxista

Commenta

Originariamente inviato da dr1200 Visualizza il messaggio
      Ho una 106 e i nuovi cerchioni che ho montato sono molto profondi quindi con i distanziali del 21 rimangono quasi piu indentro dei precedenti; se tagliassi al tornio 4 distanziali in alluminio identici agli attuali che spessore potrei raggiungere?
      8 cm è troppo?
      a che problemi andrei in contro? (a parte cercare perni molto piu lunghi di quelli cho ora ho..)
      Grazie in anticipo
      Ma vuoi mettere due distanziali accoppiati??????
      PERNI???????
      Forse intendi colonnette?????
      80 mm di distanziale= auto pessima: il punto di rottura sarebbe troppo esterno anche per le colonnette, non pensare minimamente ai bulloni, rischi di perdere una ruota se ti si rompono lo sai?????
      Mah....
      Ciao!!!!!
      UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
      Ti resta nel cuore...
      ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

io li montavo da 3 li ho dovuti togliere xke mi davano rogne e basta (vibrazioni in velocita, tremavo in frenata) x me mettrli da 8 è da fuori di testa! rischieresti troppo e poi una minima imperfezione su dei distanziali da 1o2 cm da un po fastidio ma si tollera una piccolissima imperfezione su dei distanziali da 8o piu ti fa perdere la ruota appena passi i 100... per non parlare poi con le FdO che se ti vedono con degli 8 sotto dubito chiudano un occhio
        provare a chiedere se ti cambiano i cerchi con altri con et piu adatto??? dato che da quel che ho capito sono ancora nuovi???

Commenta

ciao se vuoi realizzare dei distanziali di spessore cosi elevato.....

devi utilizzare questa opzione....
          crei il distanziale. in ergal(lega di alluminio con maggior resistenza)...ci incassi delle viti a brugola.....per fissarlo..al mozzo...
          e sfalsati di 90gradi sul distanziali rifai altri 4 fori....li filetti del passo delle colonnette avviti le colonnette mettendo del frenafiletti forte ed il gioco e' fatto senza andare incontro a nessun pericolo.....

fidatevi li ho realizzati per molte auto con questo sistema...nessuna rottura e nassuna vibrazione.....

per info contattami in pm
          TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
          -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
          -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
          -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
          -CASTELLETTI CAMBIO
          -DISTANZIALI VOLANTI
          -ECC....

Commenta

mah... 8 cm mi sembra una follia...nn so che et monta la tua 106...ma penso che anche con un cerchio con et alto un 2 cm di dista risolverebbe i tuoi problemi...
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
              ciao se vuoi realizzare dei distanziali di spessore cosi elevato.....

devi utilizzare questa opzione....
              crei il distanziale. in ergal(lega di alluminio con maggior resistenza)...ci incassi delle viti a brugola.....per fissarlo..al mozzo...
              e sfalsati di 90gradi sul distanziali rifai altri 4 fori....li filetti del passo delle colonnette avviti le colonnette mettendo del frenafiletti forte ed il gioco e' fatto senza andare incontro a nessun pericolo.....

fidatevi li ho realizzati per molte auto con questo sistema...nessuna rottura e nassuna vibrazione.....

per info contattami in pm
              Senza dubbio è il metodo più sicuro per realizzare questa folle idea.....
              LI fa anche H&R e molte altre ditte su questa tipologia, con i bulloni incassati intendo, l'idea viene dal giappone se non sbaglio....
              Parlare di nessun pericolo però non è vero....
              Gli angoli delle sospensioni che fine fanno?????
              Ripeto il mio dubbioso: MAH.......
              Ciao!!!!!!
              UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
              Ti resta nel cuore...
              ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

Purtroppo i cerchi non sono nuovi (non me li posso permettere ora) quindi pensavo ad una soluzione per poterli tenere senza vederli incassati dentro ai parafanghi ma da semplice perito chimico non avevo preso in considerazione cosi a fondo gli sforzi sottoposti al mozzo ed ai perni... prima di chiedere ad amici se me li tornivano mi son informato e forse avete ragione, Grazie OETZI per il sostegno alla "folle idea" ma aspetterò di trovar dei cerchioni giusti e per ora mi accontento di scarraiare qui in torno senza farmi troppo vedere!!

Commenta

x curiosità metteresti una foto della macchina e dei cerchi...possibile che vadano così in dentro.....quelli originali in lamiera della rallye nn stanno tanto in dentro...un amico ha 4 cerchi a 5 razze speedline senza distanziali e sta quasi a filo..

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

una domanda: le fdo rompono se ho distanziali ma le ruote nn escono fuori?
                    www.pesarotuningclub.it

Commenta

Sto operando...
                    X