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scarico un po artigianale...help

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  • scarico un po artigianale...help

    Ciao a tutti come ben potete immaginare dalla foto possiedo una mini cooper s, come da titolo ho intenzione di montare uno scarico artigianale...ma fatto da me ...
    ...lo so cosa state pensado...sono un MAIALE!

    xò avrei intenzione di mettere 2 bei tubi diretti che vanno dai collettori e arrivino alla fine...

    NO SILENZIATORE --- NO CATALIZZATORE....SCARICO DA MAIALE

    Immaginate 2 belle grondaie attaccate ai collettori...

    A questo punto... avete consigli?...mi sapete dire se quello che faccio, oltre che a essere una maialata è rischioso? o altro?

    Grazie
    ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

  • #2
    Re: scarico un po artigianale...help

    Originariamente inviato da GaMiniS Visualizza il messaggio

    A questo punto... avete consigli?...mi sapete dire se quello che faccio, oltre che a essere una maialata è rischioso? o altro?

    Grazie

    quando mi si era rotto a metà il centrale ho staccato tutto e ci avevo infascettato un tubo dritto ( però il kat ce l'avevo..) bhe faceva un rumore tale che dopo 2 km di strada dava fastidio pure a me :P (e non superavo mai i 3500 giri per non fare troppo casino) ti consiglio se vuoi farti un terminale artigianale di prenderne uno di serie, tagliarlo e modificartelo :P
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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    • #3
      Re: scarico un po artigianale...help

      Intanto ti ci vorranno 2 collettori 2-in-1 se come hai detto vuoi avre 2 linee di scarico separate, sarà quindi il caso che queste ultime siano perfettamente identiche fra loro.
      Poi, uno scarico del genere potrebbe avere una contropressione troppo bassa, il che potrebbe farti ritrovare con un motore che prima dei 5000 giri non prende, con problemi alle sonde, e soprattutto con un sound non proprio "omologato"...
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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      • #4
        Re: scarico un po artigianale...help

        Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
        Intanto ti ci vorranno 2 collettori 2-in-1 se come hai detto vuoi avre 2 linee di scarico separate, sarà quindi il caso che queste ultime siano perfettamente identiche fra loro.
        Poi, uno scarico del genere potrebbe avere una contropressione troppo bassa, il che potrebbe farti ritrovare con un motore che prima dei 5000 giri non prende, con problemi alle sonde, e soprattutto con un sound non proprio "omologato"...
        MA L'OMOLOGAZIONE NN ME FREGA...ERA GIUSTO PER SAPERE...COME DEVO FARE PER LO SCARICO..DICI MEGLIO UN 2 IN 1?...LA MINI LI HA SEPARATI..
        ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

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        • #5
          Re: scarico un po artigianale...help

          ho solo paura per la contropressione.....




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          • #6
            Re: scarico un po artigianale...help

            E' chiaro che dell'omologazione te ne importa il giusto........era così per dire
            Comunque, per quanto riguarda la linea di scarico sarebbe meglio mantenere almeno la configurazione originale...........ho detto 2-in-1 per rendere l'idea delle "2 grondaie che vengono giù dai collettori"
            Lo scarico di serie come è messo?? 4-2-1 o 4-1???
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

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            • #7
              Re: scarico un po artigianale...help

              se metti dei collettori sagomati nel modo giusto della contropressione te ne puoi fregare, perchè ci pensano loro a farla... teoricamente, con i collettori adatti, cioè collettori fatti per lavorare senza cat, puoi fare uno scarico tutto diritto....
              dico teoricamente perchè con uno scarico del genere dopo 2 metri ha metà dell'esercito italiano addosso...
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

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              • #8
                Re: scarico un po artigianale...help

                Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                E' chiaro che dell'omologazione te ne importa il giusto........era così per dire
                Comunque, per quanto riguarda la linea di scarico sarebbe meglio mantenere almeno la configurazione originale...........ho detto 2-in-1 per rendere l'idea delle "2 grondaie che vengono giù dai collettori"
                Lo scarico di serie come è messo?? 4-2-1 o 4-1???
                il problema e che la mini s ha uno scarico che fa 4 (i collettori) poi diventa 1 che si divide in 2 (i terminali)
                ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

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                • #9
                  Re: scarico un po artigianale...help

                  quindi tu dovresti fare un 4-2-1 credo...
                  ma cm li pieghi sti tubi? nn saranno drittissimi
                  e poi mi sa ke andrai + piano di mo...

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                  • #10
                    Re: scarico un po artigianale...help

                    Originariamente inviato da GaMiniS Visualizza il messaggio
                    il problema e che la mini s ha uno scarico che fa 4 (i collettori) poi diventa 1 che si divide in 2 (i terminali)
                    Lo sdoppiamento finale dei terminali allora lo si può anche eliminare, visto che probabilmente è più per un fatto estetico............ora che ci penso sarebbe bello un unico "cannone" centrale, sarebbe la prima Mini che vedo con una cosa del genere .
                    Quindi opterei per un 4 in 1.........mi raccomando, fai un buon lavoro.....e se non è chiedere troppo, almeno un kat sportivo io ce lo metterei, almeno con la contropressione avresti meno problemi.....
                    I B I Z A
                    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                    Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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