annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo rivestire i pannelli porta con tessuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• devo rivestire i pannelli porta con tessuto

Salve a tutti, devo rivestire i pannelli porta (molto probabilmente in microfibra) della mia punto mk2.

Oltre al tessuto devo comprare lo strato "spugnoso" da incollare al pannello o incollo la stoffa direttamente sopra il tessuto originale?
    qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro? potete descrivermi i vari procedimenti dell'operazione con foto del lavoro realizzato?

Re: devo rivestire i pannelli porta con tessuto

interessa anche a me...magari un bella guida con foto passo passo..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

credo proprio che con la colla tu non possa avere un bel risulatato specie con la microfibra. difatti con ottima probabilità la colla passa attraverso..
      il mio consiglio è di smontare i pannelli porta e poi graffettare il tessuto in punti poco visibili ed evitare il più possibile la colla solo in alcuni punti per fare in modo che il nuovo tessuto segua bene la forma del tuo pannello

Commenta

giusto...anche se io pensavo all'alcantara...lì forse la colla spray non trafila...boh...vabbè tanto non c'ho i soldi per farlo..

Commenta

bhe mica mettete colla dove si vede, si mette dietro il pannello e invece davanti si mettono un po di bi-adessivo forte x seguire curve
          www.pesarotuningclub.it

Commenta

l'alcantara originale costa un botto, meglio utilizzare simil alcantara
            cmq ho saputo che ci sono tessuti adatti a questo tipo di rivestimento:
            da un lato hanno il tessuto spugnoso in modo che la colla non trasudi dall'altra parte... mi confermate questa "informazione"??

Commenta

un bell'up perchè sta discussione mi serve...

Commenta

forza amici tappezzieri!! dateci consigli "validi"!!

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  un bell'up perchè sta discussione mi serve...
                  A chi lo dici....

UPPPPP!!!

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
                  ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
                  (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

Indubbiamente i risultato migliori con una pezza monolitica opportunamente sagomata, vengono impiegando tessuti sintetici (similpelle, microfibra) e pelle in quanto aderiscono meglio alla superficie ed alla colla.
                    I passi da compiere sono intuitivi:
                    - smontare il pannello porta
                    - rimuovere la tappezzeria originale (tirando con forza da un'estremità)
                    - scartavetrare la superficie in corrispondenza di eventuali piccoli grumi di pellicola incollante (che sarebbe uno spalmato che fa parte del tessuto originale che viene fissato al pannello porta mediante termosaldatura)
                    - spruzzare del buon collante per tessuti sia sul pannello porta (abbondantemente) che sulla pezza da incollare (un pò meno abbondante); tutta la superficie deve essere ricoperta dalla colla per evitare scollaggi futuri. Va impiegata una colla a spruzzo (tipo Bostik, oppure colla ad acqua specifica per tappezzieri, ma funziona bene anche una colla in bomboletta spray americana che è in vendita, ad esempio, presso Bep's).
                    - lasciare almeno 5 minuti la colla che faccia reazione con l'aria, poi unire le 2 parti, naturalmente centrando la pezza sul pannello porta; bisogna partire da un lato stendendo e schiacciando bene il tessuto sul pannello, in modo da evitare ogni minima bolla d'aria che porta a distacchi futuri; se si fodera con pelle, PVC, similpelle, aiutarsi con una pistola a caldo o un phon per stendere al meglio il rivestimento
                    - risvoltare le estremità della pezza sul retro del pannello porta e fissarle anche in quel punto molto saldamente

Ti consiglio di effettuare qualche prova magari col tessuto scelto per foderare ed una vecchia portiera da recupero, così prendi mano.
                    - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

Sto operando...
                    X