Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lucidare la carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lucidare la carrozzeria

    tempo fa ho visto al supermercato una spugna (mi sembrava fosse una spugna..ora non ricordo bene) che serviva per lucidare la carrozzeria dell'auto attacandolo al trapano...siccome io mi ritrovo l'auto bianca con delle macchie (dovute a mani sporche durante i lavori) che non riesco a togliere nè con sgrassatore nè lavando la macchina col sapone mi chiedevo che prodotto avrei potuto utilizzare assieme a questo lucidatore...pasta abrasiva o polish vanno bene oppure no?la pasta abrasiva mi tirerebbe via il trasparente della vernice?che altro prodotto posso utilizzare?
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

  • #2
    Re: lucidare la carrozzeria

    se si tratta di nero tipo grasso o olio motore o simili puoi anche usare uno straccetto imbevuto con un pò di benzina (se il colore e in buone condizioni) e viene via tutto senza nessun problema di sorte,altrimenti usi del polish liquido normale o pasta abrasiva superfina da rifinizione finale che devi passare con del cotone o la famosa spugnetta e poi togliere con cotone.
    Bada che prima di fare il lavoro la parte da trattare sia pulita

    Commenta


    • #3
      Re: lucidare la carrozzeria

      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      tempo fa ho visto al supermercato una spugna (mi sembrava fosse una spugna..ora non ricordo bene) che serviva per lucidare la carrozzeria dell'auto attacandolo al trapano...siccome io mi ritrovo l'auto bianca con delle macchie (dovute a mani sporche durante i lavori) che non riesco a togliere nè con sgrassatore nè lavando la macchina col sapone mi chiedevo che prodotto avrei potuto utilizzare assieme a questo lucidatore...pasta abrasiva o polish vanno bene oppure no?la pasta abrasiva mi tirerebbe via il trasparente della vernice?che altro prodotto posso utilizzare?
      io ho il tuo stesso problema con la mia xantia bianca.sulla mia vernice le macchie di grasso o il fumo della marmitta resistono ad ogni tipo di lavaggio
      secondo me ti conviene passare del polish liquido o con il cotone o con delle pezze di lana che vendono gli autoricambi appositamente per il polish.
      secondo me lascia stare la pasta abrasiva che è meglio. ritengo che vada usata solo in casi estremi. un mio amico x usarla abbastanza spesso ha rovinato tutta la vernice della sua macchina.
      ti espongo questa esperienza xkè io ho ottimi risultati solo con il polish che passo a mano (quindi senza bisogno di spugnette o altre robe del genere) due volte all'anno. prima e dopo il periodo invernale e ho la vernice sempre bella luccicante.
      cmq il mio è solo un consiglio dettato dalle esperienze vissute di persona. qualcuno più esperto potrà illuminarti meglio.
      ciao ciao
      Pasquale

      Commenta


      • #4
        Re: lucidare la carrozzeria

        Vai con l' "1z Verde" polish abbastanza abrasivo e molto lucidante. Tenta anche con l'antisilicone...

        Commenta


        • #5
          Re: lucidare la carrozzeria

          Originariamente inviato da pas.x Visualizza il messaggio
          io ho il tuo stesso problema con la mia xantia bianca.sulla mia vernice le macchie di grasso o il fumo della marmitta resistono ad ogni tipo di lavaggio
          secondo me ti conviene passare del polish liquido o con il cotone o con delle pezze di lana che vendono gli autoricambi appositamente per il polish.
          secondo me lascia stare la pasta abrasiva che è meglio. ritengo che vada usata solo in casi estremi. un mio amico x usarla abbastanza spesso ha rovinato tutta la vernice della sua macchina.
          ti espongo questa esperienza xkè io ho ottimi risultati solo con il polish che passo a mano (quindi senza bisogno di spugnette o altre robe del genere) due volte all'anno. prima e dopo il periodo invernale e ho la vernice sempre bella luccicante.
          cmq il mio è solo un consiglio dettato dalle esperienze vissute di persona. qualcuno più esperto potrà illuminarti meglio.
          ciao ciao
          quotone

          Commenta


          • #6
            Re: lucidare la carrozzeria

            la mia verniciatura è perfetta, non è rovinata o sbiadita...ci sono solo queste macchie o meglio manate (magari perchè avevo le mani sporche di grasso/olio ecc...) soprattutto nella portiera lato guidatore...quindi lascio stare quella "spugna" da attaccare al trapano per lucidare e vado a mano col polish?soluzione definitiva?la accendiamo?

            per dare un effetto omogeneo consigliate di "polishare"tutta la carrozzeria o solo le parti macchiate?
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • #7
              Re: lucidare la carrozzeria

              a mano e basta




              poi per decidere se passare tutta la vettura devi vedere se si nota la differenza,di solito si vede se il colore è ingiallito col tempo.


              sei realmente capace di dare il polish alla vettura?sai come si fa?

              Commenta


              • #8
                Re: lucidare la carrozzeria

                sinceramente non ho mai usato il polish ma la pasta abrasiva si...pensavo fosse uguale come procedimento...potete illuminarmi?
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • #9
                  Re: lucidare la carrozzeria

                  il polish liquido è la stessa cosa piu o meno,non lo devi solo stendere ma devi proprio fare movimenti come se stessi lavando l'auto,solo che molto più a fondo ed energeticamente. poi lo lasci asciugare 3 o 4 minuti e lo togli.
                  Se vuoi fare tutta l'auto ti metti in un luogo protetto e la passi bene tutta,poi solo alla fine lo togli via con il cotone.non metterne un quintale,calcola che per una portiera te ne basta una quantità uguale ad una noce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: lucidare la carrozzeria

                    ok ho capito...tipo pasta abrasiva comunque...costo?grazie mille per le info!
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X