annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saldatura Sportelli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Saldatura Sportelli!

Ciao! Un mio amico ha una BMW serie 3 berlina vecchia che ci piacerebbe usare in pista x farsi 2 sgommate e io voglio convincerlo a saldare le portiere per poi mettere le reti ai finestrini ed entrare da questi ultimi.

E' vero che se oltre al rollbar si saldano completamente gli sportelli e si collegano alla struttura principale la macchina diventa molto + rigida e sicura?
    Voi che ne pensate? Come modifica mi pare semplice... pensavo di unirli proprio in modo definitivo!

Grazie mille!
    SUV? Big Car, Small Dick.

Re: Saldatura Sportelli!

e se :sgrat: fate il botto?
    come vi vengono a soccorrere?
    secondo me è una cagata , lascia le portiere dove stanno che a irrigidire il telaio ci pensa il roll bar.

Commenta

Ecco bella domanda non ci avevo pensato...taglieranno il tetto no? Tanto se c'è il rollbar di lato non ci possono togliere comunque...

Commenta

A parte il Generale Lee... Le auto da corsa hanno tutte cofani e sportelli apribili! Non vedo perchè saldarle!
        In caso di incidente sei in trappola, ogni volta che sali è uno sbattimento assurdo...
        Se è solo per irrigidire, saldaci un bel rollbar che è meglio!
        Abbonato
        GP Sport 95cv - H&R - Turno Monza: 24/02/2008, 01/03/2009 - Turno Franciacorta: 14/11/2009 GPC Club - TheItalianJob.eu

Commenta

le auto della nascar se nn ricordo male hanno gli sportelli nn apribili...........ma cmq è scomodissima come soluzione e nn dà alcun beneficio...cosa che invece fà un roll-bar fatto come si deve

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

e poi un roll bar lo installi così

come vedi dovrai alzare un po di più i piedi ma a dover entrare dal finestrino...

Commenta

Originariamente inviato da redbox Visualizza il messaggio
              A parte il Generale Lee... Le auto da corsa hanno tutte cofani e sportelli apribili! Non vedo perchè saldarle!
              In caso di incidente sei in trappola, ogni volta che sali è uno sbattimento assurdo...
              Se è solo per irrigidire, saldaci un bel rollbar che è meglio!
              Certo il rollbar ci si mette per forza MA dicevo appunto la Nascar, le Trans-Am ecc hanno le porte saldate e se devono soccorrerti (proprio non ci avevo pensato ) tagliano il tetto e ti tirano su con tutto il sedile!

Ma siete sicuri che non da benefici? Io invece sono molto credente del fatto che l'auto si irrigidisce in modo assurdo...

...qualcuno può postare dati o qualcosa?

Grazie mille ciao!

Commenta

Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
                Certo il rollbar ci si mette per forza MA dicevo appunto la Nascar, le Trans-Am ecc hanno le porte saldate e se devono soccorrerti (proprio non ci avevo pensato ) tagliano il tetto e ti tirano su con tutto il sedile!

Ma siete sicuri che non da benefici? Io invece sono molto credente del fatto che l'auto si irrigidisce in modo assurdo...

...qualcuno può postare dati o qualcosa?

Grazie mille ciao!
                Nella nascar dopo l'incidente c'è una miriade di soccorritori/ambulanze/pompieri che corrono da ogni parte e in 5 secondi sono lì, anche se il pilota non si è fatto nulla. In un turno di prove libere è già molto se si accorgono dell'incidente. Ma ci pensi in caso di incendio con l'auto accartocciata o ribaltata? Mi vengono i brividi. Ci stiamo tutti toccando e ho ipotizzato il caso peggiore, però su certe cose non si scherza. E poi ne vale la pena rischiare per una (forse?) migliore rigidità, giusto per fare 2 sgommate?

Secondo me no

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  le auto della nascar se nn ricordo male hanno gli sportelli nn apribili...........ma cmq è scomodissima come soluzione e nn dà alcun beneficio...cosa che invece fà un roll-bar fatto come si deve
                  se nn ricordo male le auto da nascar nn hanno la carrozzeria in metallo bensi in fibra....e cmq hanno una strutturadel telaio ben diversa da una auto stradale
                  A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                  ** Club Tuning 2 Monti **
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                  La mia piccola:clicca qui nuove foto
                  Forum:tiburon drivers team forum
                  Sito:tiburon drivers team

Commenta

a parte che non credo che ti lascino entrare in pista con un veicolo in quelle condizioni senza una doverosa assicurazione (e conseguente liberatoria da parte tua nei confronti dei gestori del circuito....)
                    cmq una volta che il roll bar e' saldato (e non imbullonato come ho visto in certi casi) potresti girare senza le fiancate e non te ne accorgeresti... la portiera non irrigidisce nulla... (prova a puntare un ginocchio al centro della portiera e appoggiati considera le forze che ci sono in gioco con 1.200 kg di auto e fai che togliere direttamente le porte )...

Commenta

Sto operando...
                    X