annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si scollano i pannelli delle portiere...AIUTO!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi si scollano i pannelli delle portiere...AIUTO!

Ciao a tutti!
    Ho un problema con i pannelli della mia sierra, che avendo ormai 12 anni, in alcuni punti si sono scollati da quella specie di compensato che c'è sotto.
    La macchina ha gl'interni in pelle, ma a parte il cuscinetto traforato (all'altezza del gomito), il resto del pannello sembra simil-pelle...

Qualcuno ha già provato a reincollare la simil-pelle??
    Mi conviene scollare la zona attorno a quella già separata, scaldarla, tirarla per poi incollare?
    Cosa usare per incollare?

Grazie dell'aiuto!

Ric
    La formula della felicità: Peso/Potenza!

Ciao!

A mio parere conviene staccare tutto prima di reincollare...anche per vedere le condizioni del pannello stesso...x la colla rivolgiti ad un colorificio dovrebbe consigliarti il meglio!
    Fammi sapere!
    - Quake III Arena Player -
    "When you sit on a tour bus smelling like hell, telling the worst jokes and still feeling comfortable you know that you're in the right place"

Commenta

Ciao Pic, io anni fa ebbi lo stesso problema...:rolleyes: comunque per risolvere il problema staccai con attenzione tutto il rivestimento, lo ripulii dei residui di colla, insieme al pannello, e poi stesi un leggero strato di bostik sul pannello, attesi qualche minuto per lasciar asciugare la colla e poi con tanta pazienza e calma riapplicai il rivestimento.
      Il risultato fu buono ed il problema non si è + ripresentato.
      Se usi il bostik hai il vantaggio che una volta secco viene via tirandolo (tipo silicone) ma attenzione che su tessuti troppo porosi tende a penetrare e poi sono guai!
      Ciao
      Attenti alla Sierrona tutta rossa...
      DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
      BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
      P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
      "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
      N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

Commenta

Grazie dei consigli, ragassi!!

Hurricane, ma tu hai usato il bostik su pannelli rivestiti come i miei? Il bostik con alcuni materiali ha delle reazioni un po'... aggressive!
        Ti ricordi come si smonta la maniglia? Bisogna togliere, tirando, la parte superiore?
        Ciao e grazie ancora!

Commenta

Sto iniziando l'operazione "pannelli scollati" e non sta venendo malaccio.
          Hurricane, anche tu hai usato il phon per ammorbidire la pelle (o simil pelle)?
          Non è semplicissimo fare aderire il rivestimento al pannello...

Ci vorrà molta calma e pazienza... Mi armerò!

Ciao
          Ric

Commenta

Bhe' i miei pannelli sono in vellutino (ancora per poco ) ed ovviamente il bostik l'ho steso sul pannello e non sul rivestimento, attenzione quindi!
            Fa' attenzione anche al phon xché potrebbe danneggiarti la pelle del rivestimento.
            Effettivamente non è semplice risistemare tutto e devi armarti di SANTA PAZIENZA!

Per smontare la maniglia basta inserire un cacciavite e lama piatta molto sottile tra le 2 plastiche e tirare via quella verticale (calma anche qui altrimenti puoi rompere o smangiare!)

Buon lavoro
            P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso

Commenta

Messaggio originariamente postato da Hurricane
              Bhe' i miei pannelli sono in vellutino (ancora per poco ) ed ovviamente il bostik l'ho steso sul pannello e non sul rivestimento, attenzione quindi!
              Fa' attenzione anche al phon xché potrebbe danneggiarti la pelle del rivestimento.
              Effettivamente non è semplice risistemare tutto e devi armarti di SANTA PAZIENZA!

Buon lavoro
              Ciao hurricane, grazie per l'assistenza! Oggi però provo con l'attack, perché devo stendere il bostick, ammorbidire il rivestimento con il phon e tenere le due parti a contatto per 20-30 minuti e dove non é piano non posso usare attrezzi, ma le mani... mi sto massacrando!!

Provo a velocizzare l'incollaggio...
              Ma chi me l'ha fatto fare!?!?

Ciao
              Ric

Commenta

NOOOOOOOO!

Attento all'attack! se sbagli l'incollaggio o provi a tirare 1 po' in + rischi di strappare la pelle! E non dimenticare che se il bostik finisce sul rivestimento lo togli facilmente l'attack non proprio!

Per non massacrarti le mani a risagomare e stendere puoi utilizzare un panno bagnato appallottolato

Commenta

Messaggio originariamente postato da Hurricane

Per non massacrarti le mani a risagomare e stendere puoi utilizzare un panno bagnato appallottolato
                  Che bel trucchetto!
                  Aiuterebbe sicuramente a fare un bel lavoro, dopo lo provo!!
                  Se proprio proprio... userò l'attack a piccole dosi...

Ciao e GRAZIE
                  Ric

Commenta

Resoconto FINALE!

...il lavoro non é venuto malissimo, ma in alcuni punti é rimasto qualche rigonfiamento.
                    Consigli per il prossimo PAZZO che si volesse cimentare in quest'impresa:
                    Attrezzi:
                    -Phon
                    -Pinze a scatto e morsetti
                    -piccolo cacciavite
                    -forbici
                    -bostik
                    -qualcosa di pesante (io ho usato delle bottiglie dell'acqua piene di sabbia)

Prima d'incollare una zona, bisogna pensare a come tenerla BEN pressata dopo; quindi mi sono fatto delle piastrine, arrotondate e smussate, e procurato un tubo di sez.15x15 per le parti dritte.

Nei punti dove il bordo dello sky può essere staccato, nessun problema, staccare, stendere un po' di colla sulle due parti ecc ecc...
                    Dove non é così, ad esempio in mezzo al pannello, ho fatto dei piccoli fori da dietro sul pannello,con le forbici, per iniettare la colla dove serviva.
                    Passati i 10-15minuti, un po' di phon per ammorbidire lo sky, altrimenti cartonificato, tirare e rimodellare, bloccandolo poi con i morsetti o le pinze a scatto. Ovviamente tra la pinza e lo sky, bisogna mettere una piastrina, preparata in precedenza, o almeno uno straccio.

Ciao
                    Ric

P.s.: fra gli attrezzi ho dimenticato un pallet di pazienza HQ. Il tubetto o il barattolo non bastano!
                    Ultima modifica di Pic; 28-04-2002, 08:33.

Commenta

Sto operando...
                    X