annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno di voi ha mai verniciato cerchi in lega???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno di voi ha mai verniciato cerchi in lega???

Ciao siccome io ho degli oz un pò da risistemare (perchè un pò graffiati) una volta scartati per bene e lisciati e pronti alla verniciatura cosa devo fare???
    Cioè devo dare qualcosa tipo aggrappante oppure posso dare subito la vernice??? pensavo di farmela fare a posta per cerchi in lega e darla con il compressore...

grazie in anticipo!

Re: Qualcuno di voi ha mai verniciato cerchi in lega???

devi darci un fondo,chiaro se li devi fare grigi altrimenti piu scuro se vai su un colore scuro.una volta essicato dai una oppaccata (carteggiata leggera)e vernici.naturalmente la vernice x carrozzeria non e' dura come l originale dei cerchi visto che e' a polvere quasi sempre ma cmq e' ottima

Commenta

Originariamente inviato da Silvia1987 Visualizza il messaggio
      Ciao siccome io ho degli oz un pò da risistemare (perchè un pò graffiati) una volta scartati per bene e lisciati e pronti alla verniciatura cosa devo fare???
      Cioè devo dare qualcosa tipo aggrappante oppure posso dare subito la vernice??? pensavo di farmela fare a posta per cerchi in lega e darla con il compressore...

grazie in anticipo!
      Ma lo fai te da sola?????
      Che spettacolo una ragazza che si rivernicia i cerchi in lega!!!!!
      Complimenti e buon lavoro!!!!!!
      Ciao!!!
      UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
      Ti resta nel cuore...
      ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Audino Visualizza il messaggio
        Ma lo fai te da sola?????
        Che spettacolo una ragazza che si rivernicia i cerchi in lega!!!!!
        Complimenti e buon lavoro!!!!!!
        Ciao!!!
        no spettacolo, magari la mia (ragazza) fossi così
        ogni volta quando compro qualcosa x la car s'inc@zz@
        buon lavoro
        www.pesarotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
          no spettacolo, magari la mia (ragazza) fossi così
          ogni volta quando compro qualcosa x la car s'inc@zz@
          buon lavoro
          da quando hai la morosa?

cmq io li dovevo far verniciare e prima li portavo a sabbiare e poi verniciare,cmq mi hanno detto che se sono passabili di tenerli cosi perche' la vernicie che si da dopo non e' mai come la vernicie originale(detto dal carrozziere della mia ditta)
          Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

aspetta...

se li scarti e riporti il cerchio all'alluminio nudo devi darci l'aggrappante.

in pratica la verniciatura si divide in 3 parti:

1- fondo aggrappante

2- colore

3- trasparente

questo per un lavoro fatto bene....

ovvio che se poi vuoi fare una cosa "un pò alla meglio" ci puoi dare anche direttamente la vernice acrilica e/o smaltata.

tieni conto anche che il fondo, la vernice da cerchi e il trasparente sono vernici un pò particolari e costano tantissimo (ne parlavo giusto un paio di settimane fa con un amico che fa il carrozziere). cosa per cui ti devi fare 2 conti e vedere se nn ti convenga direttamente mandarli a riverniciare da una ditta specializzata.

naturalmente se fai, come ti dicevo, un lavoro "solo vernice" con normalissima vernice a spruzzo, è chiaro che ti conviene comprarla in colorificio e fare da sola...
            Ultima modifica di mn1186; 14-12-2006, 21:46.
            Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

[QUOTE=mn1186;10674578]aspetta...

se li scarti e riporti il cerchio all'alluminio nudo devi darci l'aggrappante.

in pratica la verniciatura si divide in 3 parti:

1- fondo aggrappante

2- colore

3- trasparente

questo per un lavoro fatto bene....
              ...................
              cm bisogna SABBIARLI (pistola speciale ad aria compressa che spara tipo sabbia a altissima pressione)x portarli a "vergine"
              cm vai dal tuo gommista e chiedi...... con 35/40 euro a cerchio te li rifanno ....
              my car ASTRA 16 16V SPORT...doppio PW165 rcf,md infinity KCS 40,tw tl28 rcf...sub alpine 1242...2 MRV T 300,3 MRV1000....cross24db e pre a valvole autocostruito ..jvc DV6101,nsb 75.ecc,eccfor use sql !!!not for tamarri!!
              OLD STORIES MOTORI scuderia e elaborazioni auto da corsa storiche e non ....campionato auto storiche :clap:campionato C1 cup:clap: AUTO A NOLEGGIO :devil:

Commenta

si pero se vuoi fare una cosa in casa,che cmq non viene per niente male su cerchi neri o bianchi per esmpio....tu dai una scartavetrata ai cerchi senza togliere la vernice ma farla un po ruvida....ci dai una leggera mano di colore,aspetti che si asciuga poi lo fai ancora finche non copri tutto..in questo modo eviti le sbavature!!poi lo rifinisci con il trasparente!!!tutta sta roba è reperibile in ferramente, e garantisco che vengono cmq da dio e non si nota che l'hai fatto in casa!
                _/_/_/Mugen DC2 equipped
                CRX EE8 equipped

Commenta

Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                  da quando hai la morosa?

cmq io li dovevo far verniciare e prima li portavo a sabbiare e poi verniciare,cmq mi hanno detto che se sono passabili di tenerli cosi perche' la vernicie che si da dopo non e' mai come la vernicie originale(detto dal carrozziere della mia ditta)

nn sai tante cose di me
                  portami la roba domani eh, capito?
                  scusate OT
                  www.pesarotuningclub.it

Commenta

praticamente io mi sono informata per farli sabbiare e verniciare e mi hanno cheisto la bellezza di 260 euro tutti e quattro i cerchi...

oggi sono andata in un colorificio e mi faccio fare apposta la vernice un pò più resistente per applicarla ai cerchi (tramite la pistola apposta da attaccare al compressore) e ho scelto un colore sull'argento... la prossima settimana siccome ho tempo libero, vado a prendere la vernice e mi metto insieme al mio babbo e al mio zio a scartare i cerchi e poi a verniciarli... una volta verniciati in base a come vengono guardo se passarci il lucido oppure no...

ha poi colorerò anche le pinze anteriori rosse (uffa essendo una punto prima serie sporting, dietro c'ha i tamburi!!! :P)

Cmq vi ringrazio per i consigli

Appena gli avrò terminati metterò le foto, e se venisse un buon lavoro posso dire che l'ho fatto con una spesa di 35.00euro (vernice, più carta vetrata, diluente, ecc!!)

Alla faccia di chi vuole 260 euro!! :P

Commenta

Sto operando...
                    X