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Distanziali: Alluminio o Ergal?

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  • #11
    fai kosi:
    vai dal rivenditore, e gli pikki giu, kon tutta sikurezza, un diskorso simile a quello ke t ho fatto, tra ergal, avional, antikordal....
    sparagli due sigle.
    se è uno kompetente vedi ke kambierà tono kon te, e parlerà in modo + .... amikevolmente mekkaniko diaciamo, e se t vede sikuro nn ti inxxla d certo...
    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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    • #12
      VAI col'ERGAL

      Regà io non mi intendo di metalli ma sò solo che un mio amico che ha un negozio di accessori mi ha fatto comprare quelli in ergal non per interesse (xche pagati a prezzo di costo) xchè parecchi clienti gli sono ritornati con quelli in alluminio praticamente sbriciolati.
      cmq i miei non sono azzurri ma grigi dello stesso colore dei cerchi in lega (quindi nemmeno si notano troppo)
      se non sbaglio sono dell'hr o hm non ricordo !!!

      x me cmq fatevi gli ergal almeno spendete una volta sola

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      • #13
        io ho 4 distanziali in alluminio, neppure anodizzato, e benchè ci faccia di tutto, nn si sono mai sbriciolati
        Comunque l'ergal è leggermente più leggero dell'alluminio, ma si parla di pochi grammi nel caso dei distanziali .... per la corrosione ... le parti in ergal mi sembra siano sempre anodizzate, perchè hanno un potere anticorrosivo minore, ma qui lo dico e qui lo nego
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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        • #14
          Messaggio originariamente postato da krug75
          io ho 4 distanziali in alluminio, neppure anodizzato, e benchè ci faccia di tutto, nn si sono mai sbriciolati
          Comunque l'ergal è leggermente più leggero dell'alluminio, ma si parla di pochi grammi nel caso dei distanziali .... per la corrosione ... le parti in ergal mi sembra siano sempre anodizzate, perchè hanno un potere anticorrosivo minore, ma qui lo dico e qui lo nego
          minore??
          no no
          dici giusto...
          nn monore , ma pessimo proprio....
          ad ogni modo se anodizzato, oltre ke ben kolorato...è pure meno korrodibile...
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          • #15
            Jeppo, tu che sei diventato il punto di riferimento su alcune cose che ignoro, qual'è il vantaggio dell'ergal rispetto l'alluminio??? Solo la leggerezza oppure è anche più robusto meccanicamente?
            Questo perchè esistono miriade di modellini (automodelli a skoppio/elettrici) con telaio in ergal, e costano una fucilata ... io volevo rifare il mio, però se è meglio il duralluminio, lascio quello che ho
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            • #16
              Messaggio originariamente postato da krug75
              Jeppo, tu che sei diventato il punto di riferimento su alcune cose che ignoro, qual'è il vantaggio dell'ergal rispetto l'alluminio??? Solo la leggerezza oppure è anche più robusto meccanicamente?
              Questo perchè esistono miriade di modellini (automodelli a skoppio/elettrici) con telaio in ergal, e costano una fucilata ... io volevo rifare il mio, però se è meglio il duralluminio, lascio quello che ho
              adesso, nn esageriamo...
              il punto d riferimento...
              il fatto è ke dire alluminio è dire tutto e niente....
              alluminio...ok...ma ke tipo???
              quale lega d alluminio??
              in ke percentuali sono presenti gli elementi d lega( kuriosità: si kimano alliganti...)
              e anke qui. duralluminio...ok, è un alega in kui è stata fatta precipitare una partikolare fase ( mi pare la fase gamma, ma ora nn ne sono sikuro...se v interessa c guardo..), ma le percentuali dei leganti??
              e la fase precipitata ke influenza ha??
              in questo partikolare "trattamento" ( " " xkè nn è ke sia un trattamento..., definito invekkiamento, ke grado d resistenza è stato ottenuto? e lo snervamento? è aumentato o diminuito...
              vedi quindi ke le variabili in gioko sono molteplici....
              t posso anke dire ke ergal è il nome kommerciale del materiale....ma d per se nn ha un signifikato pratiko. è solo diventato una parola d uso komune ( kome dire nikasil, usato kome riporto nei cilindri dei 2 tempi....è un nome kommerciale...o ankora il goretex, ke è un komposito, è un nome kommerciale...(tra l'altro brevettato da Al Gor , nn so se si skrive kosi, ex socio di Bush...). o ankora il nomex...)

              le leghe d alluminio kmq si dividono in varie serie, dalla 1000 o 2000 alla 7000 mi pare...e da qui le varie karatteristike...
              se v interessa v riporto le tabelle komplete...ma sarebbe proprio un d +...
              penso ke una kiakkerata fa meglio a tutti e le kose restano + impresse...

              x quanto riguarda il tuo quesito, anke io ho il telaio dell'auto r/c in alluminio, e le unike parti ke ho in ergal sono i supporti x la karrozzeria...( ho poi la piastra radio in karbonio... ....ma vero pero'!!) e mi trovo benissimo....
              un telaio in alluminio per la mia viene sui 75/80 euri...(skala 1:10, per ora...).
              ke prezzo t hanno fatto per l'ergal.....??


              stiamo attenti quindi, tante volte c vendono la stessa kosa kon nomi diversi...ma a prezzi altissimi in un kaso e giusti nell'altro!!

              p.s.
              se c'è qualke esperto in settore materiali e vuole korreggere qlkosa ben venga..io sono andato un poko a memoria...
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
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              • #17
                maremma, mi sento un idiota
                Comunque ho capito il diskorso
                Per il modellino ... mi han fatto 250k lire per quello liscio e 450k lire per quello alleggerito .... visto che il mio è alleggerito in alluninio classico, ho deciso di tenermelo così
                La mia è una 1:8 (kiosho, turbo inferno)
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                • #18
                  Messaggio originariamente postato da krug75
                  maremma, mi sento un idiota
                  Comunque ho capito il diskorso
                  Per il modellino ... mi han fatto 250k lire per quello liscio e 450k lire per quello alleggerito .... visto che il mio è alleggerito in alluninio classico, ho deciso di tenermelo così
                  La mia è una 1:8 (kiosho, turbo inferno)
                  esagerato....
                  un idiota??
                  tu sai kose ke io nn so, io so ke ke tu nn sai...loro sanno....(mmm, mi fermo ke è melgio!)
                  la inferno ....nn è la fuori strada??
                  a me piace na cifra la phantom....
                  kqm ank eio kyosho, l'ho presa usata ma è una bomba.
                  520mila e kome minimo mi ha dato su 200mila lire d rikambi NUOVI! e poi 2 treni e mezzo d gomme....e modifike a + nn posso...
                  yeah.
                  e la tua

                  ( ma 450 karte solo la telaia?? azz.....)
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                  NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
                    ...( ma 450 karte solo la telaia?? azz.....)
                    già
                    Si, la inferno è quella fuoristrada, ma ora lo conciata rallygame La mia l'ho presa usata a 200k lire, compresa di motore e gomme ... però l'ho dovuta praticamente rifare, prendendo i pezzi della mia vecchia turbo burns (ora a pezzi ... realmente a pezzi ).
                    Comunque è un po' che nn la metto in moto e ci giro .... da quando sono fidanzato nn ho più tutto quel tempo Però quest'estate ritiro fuori il mezzo e mi diverto
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                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da krug75
                      già
                      Si, la inferno è quella fuoristrada, ma ora lo conciata rallygame La mia l'ho presa usata a 200k lire, compresa di motore e gomme ... però l'ho dovuta praticamente rifare, prendendo i pezzi della mia vecchia turbo burns (ora a pezzi ... realmente a pezzi ).
                      Comunque è un po' che nn la metto in moto e ci giro .... da quando sono fidanzato nn ho più tutto quel tempo Però quest'estate ritiro fuori il mezzo e mi diverto
                      io doma pomeriggio due sgasate me le faccio...!
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